" Chi vuole una tartina? "
Esordii io mettendo il piede sul pratino della piscina.
" Io voglio quella con il pomodorino " disse Niall.
Venne verso di me, prese il pezzettino di pane e, avvicinandosi all'orecchio, aggiunse :
" Il pomodorino rosso, come la passione " e mi stuzzicó l'orecchio con la punta della lingua.Un brivido mi percorse la schiena mentre tutti gli altri erano arrivati per prendersi il loro aperitivo.
Cercai di non farmi paonazza in volto mentre Niall, allontanandosi, ridacchiava e mi lanciava sguardi maliziosi." C'e chi fa le tartine e chi prepara lo spritz! Tutto per voi. Il miglior spritz che abbiate mai bevuto in vita vostra. Provare per credere " urlò Agnese mentre versava il liquido nei bicchieri.
" Staresti bene a vendere cocco sulla spiaggia tu sai? " disse Louis ridendo
" Hei tu, cosa vorresti dire? " rispose Agnese gia pronta a lanciarli un pezzo di arancia
" No no niente. È che hai una voce squillante e tutti comprerebbero il tuo cocco per non sentirti più " aggiunse il moro continuando a ridere.Insieme a lui, ormai tutti ridevano e le risate divennero ancora più forti quando una fetta di arancia attraversò il giardino fino ad arrivare direttamente sulla faccia di Louis accompagnata da un bel " Fottiti nano "
" Dai su, non te la prendere, stavo scherzando " disse Louis asciugandosi il viso
" Ma tranquillo, anche tu non prendertela se sei cosi basso. Mica è colpa tua... Spritz? " allungò un bicchiere facendogli l'occhiolino." Ragazzi ragazzi! Ho una notizia per voi! "
Urlai subito io cercando di mettere fine a quelle punzecchiate. Conoscevo Agnese e non avrebbe smesso cosí facilmente. È una ragazza buona e cara, ma quando la prendi in giro su qualcosa è il momento che inizia a battibeccare senza sosta." Comunque, ottimo spritz tesoro " aggiunsi
" Si è vero! Grazie Agn. Senza di te e Jen non so cosa avrei fatto stasera " disse Harry.
* coff coff *
Un colpetto di tosse arrivò dalle parti di Louis
" Ehm si, hai ragione. Senza di te non avremmo nemmeno la cena " aggiunse prontamente il riccio.
" Ah ecco. Grazie eh. " rispose il moro.
" Io invece voglio dire brava a Jen per la tartina con il pomodorino. È buonissima!" disse Zayn prendendone un'altra.
" Grazie, sono pomodorini confit. Poi ti insegno a farli " risposi io facendogli l'occhiolino." Beh la notizia? Dai che sono curioso " disse Liam sbattendo le mani.
" Vi lascio con un po' di suspance... Harry, servi pure la cena "
" Ma come?..." rispose Liam con il broncio
" Con la pancia piena spiego meglio " risposi io facendo un sorrisetto.Non avevo mai visto i ragazzi mangiare così velocemente. Erano talmente tanto curiosi di sapere cosa avessi da dirgli che in 10 minuti era finito tutto il cibo che Louis aveva portato dalla rosticceria. Ci mancava poco che si mangiassero anche il testo d'alluminio.
Guardai Agnese e insieme scoppiammo in una complice risatina mentre guardavamo i ragazzi mangiare.
" Finito! " disse Liam pulendosi le dita con la bocca.
" Sputa il rospo Jen " aggiunse Louis
" Prima il dolce " replicó Agnese guardandomi e strizzando l'occhio
" Concordo. Un po' di dolce ci sta bene adesso " aggiunsi io ridacchiando
" Al tuo dolce ci penso io dopo " disse maliziosamente Niall mettendomi un braccio intorno al collo.
" Ooooooooh qui la situazione si fa piccante " aggiunse il ricciolino ammiccando verso Niall
" Niall! " gli ringhiai io fulminandolo.
" E dai scherzavo " rispose dandomi un bacio sulla guancia.Lo guardai e gli feci un sorriso in gesto di pace. Dentro di me lo sapevo, sapevo che quel dolce me lo avrebbe dato veramente e non vedevo l'ora.
" Gelato ragazzi? Ho quello nel freezer? " disse Harry alzandosi dalla sua poltroncina.
Annuimmo tutti e nel giro di un minuto, tornò con delle confezioni di gelato per tutti.
STAI LEGGENDO
PALLOM
Romance"Le sue mani sfioravano la mia pelle ma riuscivano a toccarmi l'anima come nessuno aveva mai fatto... Ogni suo singolo tocco su di me era come una nota suonata perfettamente in una sinfonia che avrei voluto non avesse mai fine..." Quando Jenny incon...