28. " Amica Mia"

68 6 24
                                    

" Travel Dreams "
Recitava l'insegna dell'agenzia di viaggi che avevamo davanti agli occhi.
" Entriamo Agn. Andiamo a prenotare questa vacanza "

Una stanza tutta colorata e piena di scaffali che traboccavano di cataloghi di viaggi, ci si aprí davanti agli occhi.
" Ciao Ragazze, sono Marco. Come posso aiutarvi? "
Un giovane ragazzo alto, moro e con un paio di occhi verdi ci si palesó davanti, sfoderando il suo miglior sorriso.
Io e Agnese ci guardammo e ci lanciammo un'occhiata di intesa. Non c'era bisogno di parlare per capire che stavamo pensando la stessa cosa.

" Ciao. Si grazie. Vorremmo informazioni per una crociera per 7 ragazzi. Siamo interessati a qualche giro che includa località di mare e città Spagnole " risposi io, guardandomi intorno.
" Certo. Venite pure. Ci accomodiamo alla mia scrivania " ci rispose lui facendoci strada.

" Jen guarda che culo " mi sussurrò Agnese mentre seguivamo quel ragazzo.
" Falla finita. Sei sempre la solita " le risposi io sfoggiando un sorriso imbarazzato.
Beh, non aveva tutti i torti. Più che un agente di viaggi quel ragazzo sembrava un modello.
" Sedetevi pure così vediamo qualcosa " ci disse, facendoci segno di accomodarci.

Portò gli occhiali al viso e iniziò a cercare qualcosa nel suo computer. Parlottava tra se e se mentre lo vedevamo muovere ininterrottamente il mouse e scorrere con gli occhi le cose scritte sullo schermo che aveva davanti.
" Perfetta per voi! Eccola qui! " esclamò all'improvviso ruotando lo schermo del computer per permetterci di vedere.
" 8 giorni e 7 notti, " Magico Mediterraneo " con la compagnia Royal Caribbean, nave" Oasis of the seas" la più grande del mondo. Il giro tocca varie località balneari tra cui la Sardegna e città Spagnole come Barcellona, Palma de Mallorca e la spettacolare Ibiza, dove la nave farà sosta notturna. Una crociera perfetta per un gruppo di giovani " aggiunse, facendoci vedere le foto della nave.
" Wow. Ma è bellissima " disse Agnese con gli occhi fissi sullo schermo.
" Centro! Perfetta " esclamai io guardando il ragazzo.
" Se posso permettermi ragazze, vi consiglio di prenotare meno cabine possibili. Condividendo la cabina, pagate molto meno " aggiunse l'agente.
" Grazie del consiglio Marco. Fosse per me prenoterei anche ora ma devo sentire il parere del resto del gruppo. Se non ci sono problemi, domani mattina ripassiamo per la conferma. " risposi io che gia fremevo al pensiero di salire su quella nave.
" Tranquille ragazze. Va benissimo. Lascio un appunto scritto con la crociera che abbiamo visto e i vostri nomi. Come vi chiamate? "
" Io sono Agnese e la mia amica è Jennifer " rispose prontamente Agnese. Quando era il momento delle presentazioni, nessuno poteva precederla.
" Jennifer, Agnese, facciamo così. Senza che passate di nuovo qui, vi lascio un bigliettino con il mio numero, così appena avrete la risposta definitiva me lo dite e io vi blocco le cabine. " ci disse, porgendoci un piccolo pezzo di carta con il suo nome e il suo numero che velocemente Agnese fece suo.

Ci alzammo dalla scrivania e, accompagnate da quel bel ragazzo, ci dirigemmo verso l'uscita.
" A presto allora " ci disse salutandoci.
" A presto Marco " rispose Agnese con un sorrisetto dei suoi.
" Grazie di tutto. Sei stato gentilissimo. Ciao " ripresi io, facendo cenno ad Agnese di smetterla e salutando l'agente con la mano.

" Non ti smentisci mai. Ma quando la smetterai di fare la gattamorta con tutti? Mi metti in imbarazzo! " dissi con voce seccata ad Agnese mentre entravamo in macchina.
" Mamma mia che pesantezza! Ma l'hai visto? No dico... L'hai visto? Jen senti, non accetto un no come risposta sappilo..."
" Si Agnese... puoi inviare tu il messaggio a Marco. Già ti avevo capito " le dissi sorridendole.
" La mia Jen. Tu si che mi capisci..." mi disse stampandomi uno schioccante bacio sulla guancia.
"Bene, ora che si fa? " aggiunse, mettendo in moto la sua 500.
" Chiamo un attimo Niall e mi faccio dire a che ora dobbiamo stare da Harry. Tu intanto fermati in un posto dove possiamo parlare e prenderci qualcosa. Devo aggiornarti "

PALLOM Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora