24. "La Mia Ragazza"

90 6 10
                                    

" Non vedo l'ora di scoprire questa sorpresa che mi nascondete da giorni " disse Agnese.
" All'improvviso siete diventati tutti bravi a mantenere i segreti. Anche tu stronzetta, che solitamente non riesci a tenerti niente per te" aggiunse, dandomi una piccola spinta e facendomi balzare in avanti.
Per non cadere di faccia sulla passerella, mi appoggiai alla schiena di Harry che ridendo disse:
" Va bene Jen, ho capito. Ci vediamo dopo. Ma non davanti a tutti dai. Contieniti "
" Sei sempre il solito cretino. Falla finita " replicó Niall dando un colpetto a quella testa piena di ricci.
" Tra i due litiganti il terzo gode " disse Louis che, mettendomi una mano intorno al collo, aggiunse " Vieni Jen, lasciamoli da soli quei piccoli piccioncini litigiosi "
Ci guardammo e scoppiammo tutti in una risata, tranne Liam.

Liam era immerso nei suoi pensieri, non si era nemmeno reso conto del siparietto che si era creato. Camminava dritto, con un sorrisetto sulle labbra e lo sguardo fisso verso il mare.
Aveva un'espressione felice, veramente tanto e vederlo così rendeva felice anche me. Avevo capito da subito che era un ragazzo con un cuore speciale, si vedeva da come sorrideva e da come si comportava. Aver conosciuto Niall e il suo gruppo di amici, si era rivelato uno dei regali più belli che la vita mi avesse offerto fino a quel momento.

" Liam sei connesso? " disse Niall avvicinandosi al suo amico e distraendolo dal suo flusso di pensieri.
Liam scosse la testa e si giró verso Niall dicendo " Stavo immaginando la scena di quella cosa che abbiamo progettato... Non vedo l'ora di farlo. "
" Ragazzi guardate! " esclamò Agnese indicando l'inizio della passerella e interrompendo il discorso dei due.

Era Zayn che si avvicinava. Aveva in mano buste e cartoni, sicuramente pieni di cose da mangiare.
" Mi raccomando principesse, rimanete seduti sulla spiaggia... Una mano no eh! " urlò il moro camminando verso di noi.
" Il bimbo si è stancato " rispose Louis con un tono scherzoso e, alzandosi, andò ad aiutare Zayn.
" Pizza, supplì e stuzzichini offerti dal vostro DJ Malik " disse tutto sorridente lasciando i vari cartoni sulla spiaggia.
" Zayn, ma come? " rispose Niall
" Sisi. Stasera offro io. Siamo stati da te varie volte e non ci hai mai permesso di pagare un centesimo... Stasera voglio offrire io. " ribatté Zayn.
Lo ringraziammo tutti e, prima che si freddasse tutto, iniziammo a mangiare.

La fame ci fece finire tutto in pochi minuti e senza aprire bocca.
Con la pancia piena e la brezza marina che rinfrescava leggermente quella calda serata di inizio agosto, mi alzai in piedi e decisi di prendere la parola.
" Bene, direi che è arrivato il momento di dire ad Agnese cosa ha pensato Harry per quest'estate... Spero che tu non abbia già preso impegni amica mia e se li hai presi... Beh... Li cancelli " dissi guardando Agnese e facendole un sorriso.
" Harry, ti lascio la parola " aggiunsi sedendomi.

" Bene ragazzi. Avevo pensato a farci una bella vacanza tutti insieme come già sapete... " iniziò a dire Harry che venne subito interrotto da Agnese.
" Ma che bello! Sisisi ci sono ci sono! Siete fantastici! Harry sei un genio! Mi piace! Quando si parte? Domani? " urlò tutta entusiasta la mia amica.
" Frena bella donzella, frena. Non abbiamo ancora deciso né dove né quando. Siamo in alto mare." aggiunse il riccio frenando il suo entusiasmo.
" Avevo pensato di fare qualcosa che ci faccia divertire e rilassare allo stesso tempo e vorrei anche visitare piu luoghi. Mi annoio a stare troppo tempo nella stessa città " continuò Harry.
" Idee? Io avevo pensato a fare un tour dell'Andalusia ma è una bella faticata, ve lo dico " disse Niall.
" A me va bene tutto, basta che mi portate via da qui " aggiunse Louis
" A me piacerebbe il mare " controbatté Liam e guardando Zayn aggiunse " Tu ? Preferenze? Che vorresti fare? "
" Io mi unisco a Lou... Basta che mi portate via di qui " rispose Zayn.
" Ho in mente qualcosa che fa al caso nostro. Riuniamo tutte le vostre idee in una vacanza e facciamoci una bella crociera! Ogni giorno un posto diverso, abbiamo la Spagna per Niall, il mare per Liam, divertimento e relax per Harry... Insomma abbiamo tutto. Che ne dite? " dissi io con un filo di entusiasmo nella voce.

" Ecco perché sei la mia ragazza! " esclamò Niall prendendomi il viso tra le mani e dandomi un bacio a stampo schioccante.
Lo guardai e gli altri rimasero tutti in silenzio guardandosi l'un l'altro e lanciandosi occhiatine d'intesa.
"La mia ragazza"...
Quelle tre parole risuonavano nella mia mente mentre i miei occhi erano fissi su quelli di Niall.
L'aveva detto con una spontaneità e semplicità che nasceva direttamente dal cuore. La cosa mi aveva lasciata sconcertata e meravigliata. Il mio cuore si era aperto e aveva accolto quelle parole con una gioia incommensurabile. Me lo aveva detto così, inaspettatamente, ed era stato speciale come sempre.

" Beh quando pensavi di dircelo? Grande Niall! " disse Harry interroppendo il silenzio e dando una pacca sulle spalle al suo amico.
" Hai capito Niall... E bravo " aggiunse Louis
" Sono troppo contento per voi. Siete bellissimi " disse Liam facendomi un sorriso.
" Dobbiamo festeggiare allora! Che notizia! " aggiunse Zayn alzando in aria la bottiglietta di birra.
" In realtà non volevo dirvelo così, ne a voi, ne a te Jen " disse rivolgendomi lo sguardo
" però è stato spontaneo, è uscito così." aggiunse e, prima che potesse dire altro, gli lasciai un tenero bacio e dissi:
" Niall, è stato più bello cosi. Non me lo aspettavo io e tantomeno loro. Non potevi dirlo in modo migliore. E si, sono la tua ragazza Niall, felicemente, sono la tua ragazza "

Ci abbracciammo e i ragazzi, insieme ad Agnese, iniziarono ad urlacchiare e a battere le mani.
Ero diventata rossa in viso, Niall anche e, guardandoci, scoppiammo a ridere.
" Dai basta " disse lui ridacchiando con il viso ancora rosso.
" Jen, hai trovato un ragazzo d'oro. Non fartelo scappare." mi disse Liam.
" E tu, vedi di trattare bene la mia amica e di non farla soffrire altrimenti quelle chitarre che hai a casa te le spacco tutte sulla testa "
disse Agnese ridendo e, alzandosi, diede un piccolo abbraccio a Niall.
" Sono troppo contenta per voi. Jen è una ragazza speciale. Sappila trattare. Merita solo la felicità. " aggiunse guardandomi e dandomi un bacio sulla guancia.

" Torniamo alla nostra vacanza dai! " dissi per evitare ulteriori imbarazzi.
" Se l'idea vi piace domani posso sentire l'agenzia cosa ci propone e prenotiamo. Che ne dite? Tutti d'accordo? " aggiunsi, cercando conferme dal resto del gruppo.
In un attimo tutti mi diedero il loro consenso. L'idea della crociera era piaciuta a tutti e ne ero entusiasta.
" Un'idea fantastica Jen! Tutto quello che cerco da una vacanza. Mitica! " mi disse Harry strizzando l'occhio
" Sono contenta che siate d'accordo. Vedrete, sarà una vacanza indimenticabile." risposi io.
" E il ritorno lo sarà ancora di più... Spero " bisbiglió Niall pensando che non lo sentissi.
Decisi di non dirgli nulla, mi sarei tenuta il mistero e il dubbio fino al momento giusto... Ma chissà quando sarebbe arrivato.

Continuammo ancora un po' a parlare di quella prossima vacanza fino a che la spiaggia iniziò ad essere deserta.
Eravamo rimasti noi, il cielo stellato e il mare calmo di quella calda serata d'estate.
" Ragazzi, ora possiamo " disse Liam guardando i suoi amici.
Cosa potevano? E perche avevano aspettato che la spiaggia fosse deserta? Cosa dovevano fare?
Guardai prima Liam e poi le facce di tutti gli altri. Si guardavano e annuivano con la testa.
Mi girai verso Agnese e mi fece un gesto per farmi capire che nemmeno lei sapeva cosa stesse succedendo.
Così rimanemmo li, sedute sulla spiaggia con la curiosità di sapere cosa avessero in serbo quei cinque.

PALLOM Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora