Capitolo 13 Next morning

206 15 0
                                    

Si alzò, cercando di non svegliare Malia, che dormiva stesa sul letto con una coperta addosso, aveva un viso angelico, le sue labbra rosse, le sue lunghe ciglia. Alastor spostò i suoi capelli dal volto, sembravano seta.

Malia si svegliò di scatto e Alastor ritrasse la mano spaventato, i due si guardarono, Alastor era paonazzo "Piaciuta la magia?" domandò lei ridacchiando, Alastor non sapeva che dire e rimaneva lì impalato incapace di fare qualunque cosa "La mia magia ti ha reso muto?" continuava lei, Alastor cambiò argomento immediatamente "Mia cara! Che ne dici se vado a fare delle compere?" Malia rispose a braccia conserte

"Posso andarci io tranquillo..." ma Alastor rifiutò "Mia cara é troppo rischioso.. e se venissero a sapere dove ci nascondiamo.." Malia però non era in vena di sentire lamentele "Andiamo.. so badare a me stessa! Non mi farò trovare" Alastor sospirò e le consegnò un mantello per non farsi riconoscere.

"Sta attenta mia cara" le raccomandò Alastor, Malia fece un cenno e si allontanò. Camminava tra i fitti alberi, quello che le aveva detto Alastor non era del tutto una preoccupazione inutile: dovevano riuscire a stare nascosti il più possibile, sarebbero stati uccisi se fosse andato storto qualcosa, era essenziale essere discreti.

La strada per arrivare in città era lunga, molto probabilmente sarebbe tornata all'imbrunire. Arrivata nella città, dovette prendere scorciatoie per arrivare il prima possibile nei negozi, non si sapeva l'identità degli assassini che avevano commesso il delitto all'ospedale, ma era spesso citato come argomento.

Malia sgattaiolava via furtiva, arrivò in un negozio e a servirla c'era una signora anziana "Signorina cosa posso darle?"chiese l'anziana "Vorrei delle patate, delle carote e delle uova, grazie" la signora ripose tutto nel sacchetto e glielo porse "Sono 15 dollari" Malia pagò e se ne andò, mentre imboccata una via sentì due persone parlare "Quelle povere guardie sono state uccise brutalmente, povere anime...dovrebbero appendere ad un cappio i colpevoli!" Malia si allontanò velocemente, ma qualcosa la fermò "Chi si rivede!"

LOVELY AND DEADLYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora