La magia non ha colori
Quando sento parlare di magia bianca, nera, rossa, verde o blu un sorriso solca le mie labbra. Parlare di “magia colorata” mi fa sembrare di essere tornato bambino, dove si associavano i colori alle cose per aiutare la memorizzazione. La magia, però, non è un esercizio per bambini. Con l’avanzare della New Age e le culture inerenti, come la Wicca, si ha assegnato alla magia i colori, suddividendola in ruoli. Io vi chiedo, però, le persone possono essere suddivise per colori? O i film, i libri?
No.
La magia non ha colori, ma l’energia sì, quella “maneggiata” da noi.Questa è una delle domande più comuni: “Che differenza c’è tra magia bianca e nera?” .
Io rispondo: La magia bianca, nera, rossa, verde o blu non esiste, perché non esiste la “magia colorata”. Le persone sono abituate ad assegnargli i colori per differenziare i vari scopi, ma la cosa resta prettamente ad uso dei neofiti. La domanda, però, voleva essere un’altra. Volevate sapere la differenza tra magia buona e cattiva.
La magia è una, tutto dipende dal praticante. Se questo ha intenzioni positive, farà magia buona. Se ha intenzioni negative, farà magia cattiva. Tutto sta a chi la usa.Personalmente non ho mai dato un colore alla magia, tanto meno nei miei primi tempi di studio. Per me è una, tutto sta nel come la si usa.
Ci sono vari tipi di rituali, questo sì, come la magia simpatica, distruttiva, cerimoniale e la naturale, ma non colorata. 🌈
Uscite dal limbo di questa falsa credenza, e aprite finalmente gli occhi!