Le linee delle mani si formano molto prima della nascita, durante il secondo mese di gravidanza. Per tutta la vita, queste linee sono soggette a cambiamenti, secondo le scelte di ogni individuo. Al momento della morte, si dice addirittura che le linee diventino più chiare fino a svanire... Il tuo destino è nel palmo della mano, scopri come interpretarlo grazie alla chiromanzia.
In diverse occasioni, la Bibbia avrebbe fatto riferimento all'interpretazione del palmo della mano. Le origini della chiromanzia (dal greco kheir, mano e manteia, divinazione) sarebbero da ricercare in India, anche se fu , celebre filosofo greco, a scrivere il primo trattato sull'argomento. Ma è nel Medioevo che la lettura delle linee della mano conosce il suo periodo d'oro, anche se praticata in segreto, perché condannata dalla Chiesa.
Origine ed evoluzione della chiromanzia
L'arte della chiromanzia è stata tramandata fino ai giorni nostri, anche se sempre meno praticata, a differenza degli Oracoli o dei . Infatti, interpretare le carte dei tarocchi è molto più semplice che leggere le linee della mano. Inoltre, la cartomanzia e la chiromanzia non hanno lo stesso fine: se le carte rispondono a una domanda specifica e possono essere messe in discussione abbastanza spesso, le mani ci danno un'idea precisa di quale sarà il nostro percorso di vita.
Poiché le linee non cambiano regolarmente, è inutile farle leggere ogni quindici giorni! La Chiromanzia ha interessato anche il mondo scientifico, fin dal XIX secolo. Francis Galton, uno dei padri della dermatoglifia, nei suoi lavori ha gettato le basi per quello che oggi è la schedatura dei criminali grazie alle loro impronte digitali.
In origine, la Chiromanzia rappresenta lo studio del palmo della mano, tuttavia oggi, una mano è studiata anche nella sua interezza. Per questo oggi si parla anche di chirologia (studio della mano) che si interessa ad entrambe le mani.
come leggere le linee della mano?
Prima di iniziare ad interpretare le linee della tua mano, ecco alcune informazioni che ti permetteranno di analizzare con maggiore cura le caratteristiche della tua mano.
Ad esempio:
Di forma quadrata, corrisponde ai mestieri dell'artigianato o dell'agricoltura. È la mano della Terra ed è associata al pianeta Marte.Sottile e ovale, è la mano di scrittori, psicologi e talvolta medici. È legata all'elemento Acqua e al pianeta Venere o alla (se la pelle è molto bianca).Carnosa, è la mano dei negozianti, dei fisioterapisti, ma anche degli insegnanti che trasmettono con passione tutto il loro sapere, è rappresentata dal Fuoco e corrisponde al pianeta Giove.Affusolata, la mano dell'Aria è quella dei ricercatori, degli ingegneri e di molte professioni intellettuali. È legata al pianeta Saturno.
Qual è la forma della tua mano? Per studiare una mano in modo corretto, si deve tener conto di tutte le sue caratteristiche come l'elasticità del palmo e la sua temperatura. Alcuni guardano anche il colore delle vene che appaiono attraverso la pelle, la lunghezza delle dita, studiando ogni dito per saperne di più sulla personalità, sul carattere e sulla maturità.
1. Osserva il palmo della tua mano
Dopo aver studiato ogni aspetto della tua mano, concentrati sul palmo. D'ora in poi, il confronto tra le due mani è importante perché si possono vedere delle differenze. A proposito, lo sapevi che tutte le tue dita sono associate a un pianeta? Hai già visto la ?
Pollice: Venere
indice: Giove
Medio: Saturno
Anulare: Apollo
Mignolo: Mercurio
Alla base di ogni dito c'è un piccolo rigonfiamento che, in chiromanzia, viene chiamato monte. Così il pollice domina il Monte di Venere, l'indice il Monte di e così via. Una volta osservati i quattro monti principali, si può passare alle linee.
2. Analizzare le linee principali:
È il momento di osservare le linee sul palmo della mano. Confronta le due mani perché le linee possono essere molto diverse. Alcuni studiosi di chiromanzia ritengono che la mano sinistra mostri il potenziale di ciascuno mentre la mano destra mostri il destino di ciascuno.
Ecco come interpretare le tre linee principali della nostra mano.
Linea della vita: descrive il nostro percorso di vita, dalla nascita alla morte. La sua lunghezza non corrisponde alla durata della vita, non preoccuparti! Una linea della vita molto marcata indica, ad esempio, una persona sportiva incline all'attività fisica.Linea della ragione: collegata alla linea della vita, ci dice come agiamo e pensiamo. Ad esempio, se la linea della ragione si dirama a partire della linea della vita, questo potrebbe significare una mancanza di indipendenza.: è legata ai nostri sentimenti e alle relazioni affettive e interpersonali. Ad esempio, se è molto dritta, indica una certa obiettività o addirittura indifferenza.3. Hai delle linee secondarie?
(chiamata anche linea della fortuna): questa linea è importante sia che ce l'abbiamo o meno. Ad esempio, un bambino che nasce con questa linea ben visibile, ha bisogno di genitori che sappiano stargli accanto e indicargli la strada migliore da intraprendere..