strumenti della strega

20 0 0
                                    

La bacchetta: si tratta forse di uno degli oggetti "cult" più popolari della tradizione esoterica. La bacchetta magica può essere acquistata in negozi specializzati o fabbricata a mano da un albero affine al segno zodiacale o alla data di nascita. Viene utilizzata normalmente per "indirizzare l'energia" e guidare l'intenzione del praticante . La bacchetta è associata all'elemento Aria.ncensiere: utilizzate per bruciare i più popolari incensi, possono essere di tutti i tipi e di tutte le forme. Il profumo sprigionato libera la creatività e permette al praticante di entrare nel mood giusto. Il processo è molto simile a quello dell', e si sostiene possa purificare le energie che circondano l'altare.
Athame: questo oggetto dal nome bizzarro non è altro che un pugnale cerimoniale, solitamente d'artigianato, che viene utilizzato per indirizzare l'energia durante i rituali. Associato all'elemento Fuoco, questo è un oggetto caro al Dio proprio per via della sua forma fallica.Sfera di cristallo: questo oggetti, che può essere anche molto costoso, ricalca molte delle tradizioni popolari sulle streghe e trova posto in moltissimi altari wicca. La sfera viene utilizzata per carpire visioni e facilitare il processo di divinazione.Il calice: questo piccolo elemento non manca su nessun altare Wicca. Viene solitamente riempito d'acqua o bevande rituali, e può essere fatto di qualsiasi materiale.Il : come abbiamo già spiegato, il pentacolo è un potente simbolo di protezione che rappresenta, secondo i Wicca, la forza dell'universo. Esso rappresenta l'elemento Terra e aiuta il praticante a concentrarsi sulle cose importanti della vita e della spiritualità.

Witchy LessonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora