sale nero

20 1 0
                                    

MAGIA PRATICA:

IL SALE NERO, IL SALE DELLE STREGHE
(Come si fa, a cosa serve)

Il Sale Nero è un'antica ricetta magica di semplice preparazione che può eliminare l'energia negativa dalla casa, allontanare gli ospiti indesiderati ed evitare che tornino di nuovo, proteggere te e la tua casa dalle influenze di terzi (come parenti o vicini sgraditi), si può usarlo per allontanare rivali, colleghi di lavoro insopportabili e tutta quelle persone negative e cattive che possono complicarci la vita; può inoltre deviare gli attacchi psichici...
Chi pratica la Stregoneria lo può usare anche in vari rituali.

Le origini del Sale Nero sono ancora un mistero, molti credono sia nato semplicemente da pratiche popolari, altri sostengono che nasca dalla tradizione Hoodoo poi confluita nel Voodo e nella Brujeria e consolidata infine dalla Santeria. Altri ancora pensano che Il Sale Nero fosse già noto agli Antichi che vivevano dove vi erano zone Vulcaniche.

Tutto nasce dal Sale Grezzo Bianco, anch'esso utilizzato in magia. Ma perchè Nero? Il colore Nero è legato tanto alla morte quanto alla vita e questo ricorda le due facce della stessa medaglia, lo yin e lo yang o le fasi di transizione tra un percorso e l'altro...ll colore Nero è un colore profondamente sacro, strettamente connesso con la protezione.
Il momento migliore per la creazione del Sale Nero è la Luna Nuova, così sfrutteremo l'energia concessa da questa fase lunare, che favorisce i processi creativi e ci consente di usufruire della sua grande capacità di protezione.
Ci sono vari metodi per Creare il Sale Nero, ma bisogna sempre sfruttare gli elementi il più naturalmente possibile.
È molto semplice, occorrono solo Sale Grosso Bianco e uno o più elementi insieme per dargli la colorazione ma principalmente l'effetto magico.

GLI ELEMENTI MAGICI COLORANTI
Pepe nero macinato, carbone vegetale o di legna;
ma il consiglio migliore è la cenere di erbe di protezione essiccate che tu stesso hai bruciato o puoi bruciare appositamente: cedro, cipresso, lime, limone, Mirra, bacche di ginepro, rosmarino, anice, aneto, basilico, cannella, timo, prezzemolo, Artemisia, pioppo, achillea, Olmo, agrifoglio, tiglio, frassino, salice, quercia, Cocco, Angelica, alloro, mirto, betulla, incenso, gelsomino, giglio delle valli, patchouli, Pino, Verbena, felce, abete, nocciolo, Erica, vischio, pepe, cardo, Sorbo, assenzio, salvia, lavanda, iperico, artiglio del diavolo...
Una volta scelte le erbe, SI MISCELANO LAVORANDOLE FINEMENTE NEL MORTAIO, POI SI BRUCIANO SUL CARBONCINO E INFINE SI UNISCONO ERBE BRUCIATE E CARBONCINO INCENERITO AL SALE.

Si mettono in una pentola il sale e l'elemento prescelto con queste proporzioni:
OGNI 3 CUCCHIAI DI SALE, UN CUCCHIAIO DI ELEMENTO MAGICO..

Dopo aver messo la pentola sul fuoco, fai scaldare il sale ma non troppo.. deve essere in una fase che crea alchimia tra gli ingredienti che ora andrai ad aggiungere, ma senza creare una crosta dura. Mescola fino a quando non vedrai che il Sale ha preso colore. Se non è diventato Nero ma soltanto scuro, non preoccuparti: ha la stessa funzionalità, preoccupati solo che il sale abbia assorbito gli altri ingredienti.


Un altro metodo consiste nell'usare un Mortaio, anch'esso fedele compagno della Magia, mettere il sale e gli ingredienti con la stessa proporzione data sopra e pestare...

QUALSIAI SIA IL METODO USATO, TUTTI GLI INGREDIENTI VANNO PURIFICATI, CONSACRATI E INCANTATI PER LO SCOPO. LAVORATELI NEL MORTAIO A LUNGO, FOCALIZZANDOVI SULLO SCOPO MAGICO DI QUESTO SALE.
POTETE RECITARE ANCHE DEGLI INCANTI MENTRE LI MISCELATE NEL MORTAIO, COSI DA CARICARLI DI INTENTO GIA' MENTRE CREATE IL SALE.

(... Se siete poco pratici, vi consiglio il primo metodo, così potrete crearne una quantità più abbondante.)

Una volta preparato, mettiamolo in un barattolo di vetro con una chiusura ermetica e poniamolo sull'Altare una notte, possibilmente sul Pentacolo, per caricarlo. Poi conserviamolo al buio, lontano da occhi indiscreti (dentro ad un cassetto va benissimo).

Ora che abbiamo preparato il nostro Sale, vediamo in pratica come possiamo utilizzarlo:

* Possiamo gettarlo negli angoli di casa per protezione e per bandire il male,
* Possiamo farne un cerchio intorno alla nostra proprietà o all'attività lavorativa, per tenerle al sicuro e protette,
* Possiamo gettarlo fuori, sull'uscio di casa, nominando ad alta voce le persone che non vogliamo più che entrino,
* mettendone un pizzico nell'acqua usata per lavare i pavimenti o i piatti, allontaniamo le negatività dagli ambienti e dal cibo che mangiamo,
* Possiamo gettarlo di nascosto dietro la persona che desideriamo togliere dal suo posto, ad esempio allontanare un vicino o un collega di lavoro,
* Possiamo farci dei Bagni protettivi quando ci sentiamo minacciati,
* tenuto vicino o sotto al cuscino allontana incubi e "visitatori" notturni,
* Possiamo usarlo per tracciare il Cerchio durante i rituali o gli incantesimi,
* possiamo usarlo nei Riti volti a spezzare fatture e maledizioni

Witchy LessonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora