Lezione sugli arcani minori e carte da poker

62 0 0
                                    

per questa lezione ho deciso di fare una cosa più utile per tutti e di mandarvi i significati sia degli arcani minori classici (coppe, spade, denari e bastoni) che di tutte le carte da poker (figure e cuori, picche, denari e fiori)Ricordate che:COPPE = CUORISPADE = PICCHEDENARI = DENARIBASTONI = FIORICon queste carte da poker si possono leggere anche gli arcani maggiori, che ho indicato a ogni carta, hanno quindi lo stesso significato e si possono leggere in alternativa ai classici tarocchi come li conosciamo noi.Gli arcani minori originali hanno anche 4 carte con figure di cavalieri che le carte da poker non hanno.IL CAVALIERE DI SPADE: è coraggioso e anche bellicoso, ma è egoista e la sua violenza crea talvolta numerosi danni.Questo intellettuale realizza le proprie ambizioni a scapito degli altri. È frettoloso,interessato alla morale; è spesso ingannatore ed annuncia sempre una lotta per uscire da un periodo negativo oppure un viaggio che risolverà alcuni problemi.Significato al verso originale: un uomo energico, messaggero di ostacoli reali ma superabili, una disputa e una resistenza, coraggio, ipposizione, sfida al destino.Significato al contrario: collera, odio, impulsività, imprudenza. Simboleggia stravaganza, inerzia, improduttività, distruzione, rovina causata da delle donne; oppure un traditore o una spia, un avversario subdolo.IL CAVALIERE DI BASTONI: è nobile e generoso, rapido ed efficace ma deve diffidare dei propri impulsi. È romantico ed umanista, coraggioso nelle sue opinioni, appassionato della storia e delle tradizioni: egli è sensibile alle influenze esternene dunque si lascia manipolare facilmente.Questo arcano annuncia dei cambiamenti di posizione nella situazione o del luogo di residenza, un viaggio d'affari, una successione di avvenimenti che stanno per trasformare la propria esistenza.Significato al verso giusto: egli è uno scapolo fra i venticinque e i quarant'anni, bruno, attivo ed energico. È un amico sincero. Vi è un mutamento professionale o un viaggio.Significato al rovescio: c'è indecisione, insoddisfazione, una rottura affettiva, una crisi coniugale, querele o viaggi rimandati.IL CAVALIERE DI COPPE: è un abile seduttore che nasconde sotto un'aria calma e affascinante una natura focosa. Possiede dei sicuri doni artistici. Questo appassionato lancia sfide inattese e può deluderci perchè manca tanto di senso di responsabilità quanto di voglia di seguito nei progetti e nelle idee. È il messaggero delle passioni violente ma superficiali, dei desideri nascosti. Annuncia un invito imprevisto, un incontro sentimentale o un appuntamento galante.Significato al verso giusto: arrivo e buona accoglienza, allegria. Ci sarà un uomo di nuove conquiste, un coetaneo innamorato, il fidanzato, l'amico, l'amante, un buon amico.Significato al contrario: è solo un libertino, un infedele astuto, c'è un inganno, degli ostacoli sentimentali e un arrivo/ritorno sgradito.IL CAVALIERE DI DENARI: egli attende pazientemente che le cose arrivino per conto loro. È un materialista e realista senza grandi ambizioni ma è abile, perseverante e accorto negli affari. Competente e metodico, è un peccato che sia fiacco (a volte anche pigro e lento). La sua forza passiva può essere comunque temibile. La carta di solito annuncia la realizzazione di progetti, un cambiamento riguardante le finanze o un viaggio d'affari.Significato originale: una persona in grado di procurare guadagni, buone notizie, denaro in arrivo, interesse. È in vantaggio un uomo d'affari, un marito fedele, un buon lavoratore.Significato al rovescio: avviene un complotto ma c'è anche pigrizia, inattività, scoraggiamento, irresponsabilità. Appare un truffatore, un messaggero di brutte notizie, un amico di cui è meglio diffidare, disoccupazione, ritardi.

 Appare un truffatore,  un messaggero di brutte notizie, un amico di cui è meglio diffidare, disoccupazione, ritardi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Witchy LessonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora