Mabon

39 0 0
                                    

🍂 Come festeggiare il Mabon 🍂

Si tratta di una festività dedicata alla meditazione e all'introspezione. In questa giornata, tutti i rituali di consacrazione e di «dedica» sono quindi di rigore. É un festival sobrio, durante il quale si accompagna la dea suo luogo di riposo.

Le divinità da celebrare o invocare
Persefone - Dea della primavera, che al sopraggiungere dell'autunno scende agli inferi.
Thor - Dio del tuono

Come decorare il vostro altare
Potete decorare il vostro altare con pigne di abete e di pino, fogliame autunnale, verdure autunnali (barbabietole e carote), una treccia d'aglio o di cipolle, una grossa candela marrone o verde scuro, delle noci, dei grappoli d'uva e delle melagrane.

Simboli e corrispondenze
Incenso: loto, cipresso, garofano, sandalo.
Albero: melo
Fiori: crisantemo, garofano.
Colori:  marrone, giallo, arancione. Pietre: agata, cornalina, citrina. Pianeta: Mercurio
Tarocchi: Eremita, arcano maggiore 9.
Influenza: intelligenza, sapere nascosto, introspezione.

Cibi tradizionali
È il momento dei raccolti, delle vendemmie. Tutti i prodotti della terra vengono consumati in abbondanza, e se ne fa anche scorta prima del sopraggiungere dell'inverno. È anche il periodo della caccia e, del resto, in questa festa, la selvaggina è di rigore. Il cibo sacro di questa celebrazione è la mela; in America vi si aggiunge mais.

I piatti da servire
Cacciagione; carni grigliate; costolette di maiale e composta di mele; mais (in pannocchia, sotto forma di crema); mele (in tutte le forme); marmellate di pesche e di albicocche; torte alla frutta; torta di mele e biscotti.

Witchy LessonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora