astrologia pt.2

39 0 0
                                    


la prima casa:

La Prima Casa è comunemente definita come la Casa dell'Io. La cuspide della Prima Casa è la dimora , il Segno che nasce sull'orizzonte orientale al preciso momento della nascita.

Pensando a ciò in termini di alba e nuovo inizio, si comincia a cogliere il concetto di Prima Casa. I nuovi inizi, qui sono centrati sull'individuo: l'io e il proprio viaggio di scoperta che definiscono una persona. Chi sei? Cosa diventerai? Come realizzerai il tuo migliore io? La Prima Casa evidenzia la realizzazione del potenziale ultimo di qualcuno.

Questo processo del diventare un individuo unico è uno dei più grandi contributi che diamo al mondo in cui viviamo. Le qualità distintive che possediamo sono spesso definite personalità.

La Prima Casa si rivolge all'individuo, al suo comportamento e approccio alla vita. In altre parole, la somma totale di un individuo. Questo è il pacchetto che diamo al mondo. Il pacchetto stesso, o il nostro essere più esteriore, è anche governato dalla Prima Casa – pensiamo al corpo fisico e al modo in cui ci presentiamo, e in particolare, la testa e il viso.

La prima infanzia è anche governata dalla Prima Casa. Tutto, dai nostri primi passi alla nostra visione del mondo emergente, è qui considerato. Come ci svilupperemo? Qual è la nostra visione della vita? Tutto comincia all'inizio (la Prima Casa) e serve a darci una forma per tutto il tempo.

Riassumendo, la Prima Casa parla alle persone che stiamo diventando e che diventeremo, sia interiormente che esternamente. Si rivolge alla nostra personalità e presenza nel mondo, alle nostre qualità essenziali,all' approccio alla vita, al modo di comportarsi e sensibilità. L'io interiore e il corpo esterno sono ciò che interessa alla Prima Casa.

 La Prima Casa è governata dal segno dell'ariete e dal pianeta Marte.

seconda casa:

La Seconda Casa è comunemente definita la Casa delle Proprietà. Mentre è rivolta a tutto ciò che possediamo, non è limitata semplicemente alle cose tangibili. Noi possediamo i sentimenti e le emozioni, così come l'individualità, le abilità, i bisogni e i desideri. Quando ammettiamo qualcosa, stiamo infatti rivendicando la proprietà del nostro più grande possedimento, il proprio io.

Sfruttare le nostre proprietà al massimo, inclusi i beni materiali, fa anche parte del regno della Seconda Casa. Le nostre proprietà dovrebbero valorizzare la nostra vita e quella degli altri oltre a favorire un generale senso di benessere. Ciò porta avanti il concetto di valore che è la chiave della Seconda Casa. Cosa valutiamo, il tangibile e l'intangibile? Perché lo valutiamo? Chi valutiamo? Cosa realmente possediamo? Cosa vogliamo possedere? Perché? La nostra effettiva risoluzione di queste questioni è una larga parte di ciò che riguarda la Seconda Casa.

Le Proprietà specifiche, comprese nella Seconda Casa, includono i guadagni e la nostra abilità nell'influenzarli, gli investimenti e i beni mobili (auto, abiti, gioielleria e simili). Il debito è anche parte di questa equazione, poiché noi abbiamo la responsabilità di pagare i conti. Come guardiamo al denaro, l'acquisizione della ricchezza (e dei debiti), i rovesci finanziari, i risparmi, il budget da rispettare e lo status finanziario sono tutti governati dalla Seconda Casa.

Per coloro che credono che il denaro rende liberi, è interessante notare che questa massima trova una dimora nella Seconda Casa. Le libertà personali così stabilite dalla capacità finanziaria e dalla sensibilità sono indirizzate a questa Casa. In grande misura, le nostre proprietà e come le utilizziamo aiuta a definirci vitali esseri umani. Facendo un passo avanti, questi beni materiali ci aiuteranno ad ottenere stato sociale, riconoscimento, amicizia e amore? Usati in modo appropriato, potrebbero. Perciò, l'obiettivo implicito nella proprietà di qualcuno potrebbe essere definito come l'abilità nell'utilizzare queste proprietà onestamente, a nostro miglior vantaggio e per il bene più grande. Se le nostre proprietà lavorano per noi e per quelli che ci circondano, cosa potremmo chiedere di più?

Witchy LessonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora