Zhongli's pov
Si farà notte se continuo di questo passo..
dissi mentalmente, riferendomi a quanto tempo stessi sprecando in quel momento, dopotutto le guardie non erano così stupide da come avevo previsto, non credevo che fargli abbassare la guardia sarebbe stato più difficile del solito.
Sarà meglio pensare a qualcosa, magari un piano che mi permetterà di entrare facilmente..
Considerando le guardie abbastanza erano concentrate nello stare di guardia alla porta d'entrata della Golden House, dopotutto era il loro lavoro e non potevo biasimarli.
Feci le spallucce e allungai un braccio verso di loro, facendo apparire un pilastro color bronzo, con sagome d'oro che lo ricoprivano, facendo brillare continuamente quest'ultimo.
Perfetto..devo essere veloce prima che il pilastro scompaia..
pensai notando le guardie subito allontanarsi, dirigendosi verso il pilastro che feci apparire dal nulla.
Raggiunsi il portone subito dopo che si allontanarono, facendolo poi spalancare lentamente non volendo fare alcun rumore, entrando poi all'interno di sto posto, chiudendomi la porta alle spalle.
Mh.. è stato abbastanza facile..come potevo sapere che un semplice pilastro avrebbe catturato la loro attenzione..
mi chiesi piuttosto divertito, notando come fosse la Golden House, ovvero come prima, e per fortuna.
Fiero di ciò mi avvicinai alle tante pareti, sfiorandole con le dita delicatamente.
ci sarebbe stata una rovina senza di me..Childe's pov
Continuai a fissare con curiosità le sue azioni, finché piazzò quel pilastro a qualche metro di distanza dalla Golden House.
Non basta scaraventarli via? tutto questo deve fare..? pensai sicuro di ciò che pensavo, per poi notare come il tuo piano funzionò, facendoli andare verso il suo pilastro.
uh.. okay, non me l'aspettavo..
Uscii allo scoperto dal mio "nascondiglio" andando a passi lenti e silenziosi alle spalle di queste guardie.
ne approfitterò.. non sprecherò energie per loro.. sussurrai aprendo la porta con delicatezza, evitando che facesse qualche scricchiolio, e precipitandomi dentro alla Golden House, chiudendo la porta.
Morax? o meglio.. Zhongli..? dove sei..? abbiamo un conto in sospeso.. dissi camminando a passi lenti lungo il pavimento decorato di questo posto, tenendo le mani nelle tasche.Zhongli's pov
Rimasi tutto il tempo sui bordi della piattaforma, fissando con attenzione la statua che era stata creata per me, o dovrei dire per Rex Lapis, quando mi credevano "morto", dopotutto volevo vedere con i miei stessi occhi quale sarebbe stata la reazione dell'intero popolo di Liyue, attualmente nessuno era a conoscenza della mia forma umana, ovvero Zhongli, apparte Aether e alcune persone..
Non mi aspettavo che la gente tenesse così tanto a me.. cioè.. si me l'aspettavo, d'altronde sono il loro "dio"..
rimurginai facendo un mezzo sorriso, abbassando lo sguardo poco dopo, notando i vari ammassi di Mora in tutti i lati della stanza al di sotto della piattaforma centrale, finendo con poi sentire una lieve voce proveniente da non molto lontano.
Oh.. non credevo che mi avrebbe raggiunto fin qui, dopotutto conosco il suo scopo, so cosa vuole…
pensai riferendomi allo gnosis ed alzando poi lo sguardo, incrociando le braccia tra loro, puntando lo sguardo verso un punto fisso, ovvero la statua di Rex Lapis.
Non credevo che saresti arrivato fin qui Childe.. o dovrei dire Tartaglia.. dimmi, cosa ti porta qui? Mi hai riportato lo gnosis..?
È molto carino da parte tua riportarlo indietro, spero non abbia dato problemi a Tsaritsa o a Signora.. magari anche a te?
dissi prendendolo un po' in giro, consapevole di cosa stessi dicendo, dopotutto sapevo che lo gnosis sarebbe diventato polvere, magari sarebbe direttamente scomparso tra le mani di Tsaritsa, non avrei osato immaginare quanto furiosa sarebbe diventata..
Per lo più sembri furibondo..?
aggiunsi aspettando una risposta dal moro, sapendo che una battaglia sarebbe successa.
Mi spiace Childe, ma non cederò lo gnosis..Childe's pov
Continuai ad ascoltare ogni singola parola che usciva dalla sua bocca, andando lentamente verso di lui.
Vedo che non hai perso il senso dell'umorismo.. almeno non sarà affatto noioso sconfiggerti.. dissi puntando l'arco contro di lui, mirando con tale accuratezza alla sua testa, mollando istantaneamente la freccia.
In quel momento, inaspettatamente quest'ultimo si mosse verso destra, stando girato di spalle e scansando con tale facilità la freccia.
ah.. per essere un semplice vecchio sei alquanto allenato..Zhongli's pov
Vecchio..? Ho solo più di 2000 anni..precisamente ne avrei 6000..
dissi portandomi la mano al mento in segno di riflessione, col poi concludere poggiando le mani sui fianchi, sogghignando ogni tanto
Sai..ho gradito il complimento..sono secoli che non mi alleno..
aggiunsi muovendomi di un passo verso sinistra non appena Childe decise di scaraventare l'ennesima freccia, sfiorandomi a malapena una ciocca di capelli
Oh.. mi hai quasi preso.. e come stavo per concludere.. non vorrei allenarmi su di te.
ribattei in modo secco, spostandomi per l'ennesima volta non appena scagliò un altra delle sue frecce
Non vorrei ripetermi per l'ennesima volta Childe..Childe's pov
Allora dammi lo gnosis e facciamola finita, no? mi risparmierai un sacco di fatica.. dissi facendo roteare il mio arco, tenendolo di nuovo sotto tiro, scagliandogli contro un'altra freccia.
Anzi no.. preferirei strappartelo con le mie stesse mani.. aggiunsi creando due sciabole fatte interamente in acqua, per poi avvicinarmi pericolosamente a lui.
E magari se tu stessi fermo potrebbe anche farti meno male.. dissi sferrandogli vari colpi contro, cercando di colpirlo.Zhongli's pov
Oh..? Sei diventato abbastanza veloce da quel che vedo.. per lo più perché dovrei stare fermo..? Eviterei di "farmi male"..
dissi schivando quelle sciabole con solo spostandomi di lato, distanziandomi di qualche metro dal punto dove ero pochi secondi fa.
Non ne vuoi sapere proprio vero..? Ti avevo avvisato Childe.. non farmi innervosire sai..
annunciai a con tutta la calma del mondo, dopotutto non ero il tipo che si sarebbe innervosito per cose così banali. Subito dopo allungai il braccio lentamente verso Childe, facendo sbucare 2 pilastri dal pavimento, piazzandone uno di fronte ad esso, e l'altro alle sue spalle, immobilizzandolo tra quest'ultimi.Childe's pov
Andava tutto liscio come l'olio, solo che non riuscii a torcergli neanche un capello.
Continuai a sfrerrargli colpo su colpo, ma nulla, finché mi scontrai di faccia contro qualcosa, e subito dopo venni pesantemente schiacciato contro quest'ultimo, data la pressione causata da qualcos'altro alle mie spalle.
c-cosa?! mormorai fissando ciò che mi bloccava dal muovermi, notando che fossero dei pilastri.
Continuai a dimenarmi multiple volte, ma quei pilastri mi tenevano immobile, e non intendevano lasciarmi andare.Zhongli's pov
Ti avevo avvisato Childe.. non mi hai dato altra scelta.. spero che tu la finisca, e no, non cederò il mio gnosis facilmente..
dissi con calma, girandomi poi di spalle ed avviandomi verso la porta d'uscita della Golden House, dimenticando totalmente che i pilastri sarebbero scomparsi dopo una piccola quantità di secondi, dopotutto volevo solo andarmene e salvare il mio gnosis, non ero andato lì per combattere contro quello là..
Ci si ve-
aggiunsi bloccandomi di scatto ed abbassare la testa all'indietro, non appena notai una delle sciabole di Childe volarmi contro.
Ancora..?
pensai indietreggiando di qualche passo, rimanendo sospeso sul bordo della piattaforma, rimanendo in equilibrio.
"Te l'ho già detto.. non mi arrenderò." disse questa voce alle mie spalle, della quale sapevo già di chi fosse, essendo che eravamo solo in 2 in quella stanza, io e l'11th dei Fatui Harbingers.quarto capitolo!!
e nulla, speriamo che vi piaccia come sempre!!
alla prossima :))
STAI LEGGENDO
✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】
Fanfiction⭒se non avete giocato a Genshin beh, ci sono fin troppi spoiler.. è una Childe x Zhongli, e si, per chi se lo chiede ci saranno scene smut⭒ ‼️don't like it? don't read it.‼️ that's easy, isn't it?