- 40 - (epilogo)

2.4K 143 278
                                    

Childe's pov
cosa c'è? non fai nulla? non provi a scappare o altro?
chiesi abbassando la sciabola, guardandolo confuso.
Lui fece le spallucce, ignorando le mie domande per poi prendere la mia mano, riportandola contro il suo petto, con la punta della mia arma che lo sfiorava.
se preferisci lo gnosis invece del mio amore per te.. beh, Harbinger, non ci posso fare nulla.
Stetti ad ascoltare le sue parole con un espressione impassibile, premendo di poco la sciabola e notando una lieve macchia di sangue formarsi sulla sua uniforme.
Lo guardai dritto in faccia.
Mi guardava con uno sguardo freddo, con una piccola presenza di delusione.
Quell'espressione.. non mi avevi mai guardato così..
sussurrai sorridendo, sfiorandogli la guancia con l'unica mano libera.
Tu mi odi, vero?

Zhongli's pov
Restai in silenzio, guardandolo con il solito sguardo serio.
Si doveva dare la risposta da solo, cioè, dopo tutto ciò che mi ha fatto si aspetta di essere ancora amato?
Sì, fa bene ad aspettarselo.
Inaspettatamente sentii Ajax emettere un gemito di dolore, vedendo Mora mordergli con tutte le sue forze la gamba.
Ma tutto accadde così in fretta, in meno di qualche decina di secondi.. Childe allontanò la sua arma da me e la usò su Mora, e quest'ultimo adesso era lì, a terra, in una pozza del suo stesso sangue.

Childe's pov
Ripulii la mia arma su una manica della mia uniforme, non trovando la forza di rialzare lo sguardo verso il moro, sentendomi tremendamente in colpa.
Sapevo che ci tenesse a quel gatto, ma mi aveva morso e ciò che è successo non si può più cambiare.
uh.. senti-
mi bloccai appena sentii l'Archon muoversi di scatto verso di me, e questo mi spinse a portare la mia arma in avanti, solo per difendermi.
Chiusi gli occhi, non volevo vedere cosa sarebbe successo e ero sicuro che mi sarebbe venuto qualche colpo contro, ma c'era solo uno strano silenzio, accompagnato da un lieve e quasi un inaudibile suono di gocce che cadevano al suolo.

Zhongli's pov
Abbassai lo sguardo verso il mio petto, guardando attentamente come la sua sciabola fosse quasi sparita in me, per quanto in profondità sia andata.
Rialzai lo sguardo verso l'Harbinger, notando che guardava costantemente la sua mano, decidendo poco dopo di mollare la sciabola, facendola sparire.
Quella sparì, si, ma la ferita che mi causò no.
Sentii un leggero "scusa" provenire dalle labbra di Childe, che si limitò a guardarmi mentre cadevo a terra, stendendomi sul pavimento, dato che stavo a malapena in piedi.
v-volevi lo gnosis no..? mi sembra l'occasione perfetta per poterlo prendere..

Childe's pov
Mi inginocchiai accanto a lui, appoggiando una mano sulla sua, sentendo le lacrime agli occhi.
perché non ti sei difeso..? avresti potuto farlo in qualsiasi momento..
Lui sorrise, spostando via la sua mano.
non pensavo che tu mi avresti fatto una cosa del genere, mi fidavo, ma a quanto pare sarai tu la causa della mia stessa morte..
disse distogliendo lo sguardo da me, mettendosi a fissare il soffitto.
io non ti ho ucciso.. hai fatto tutto tu, i-io.. l'ho fatto solo per difendermi e lo sai.
risposi fingendo di essere infastidito, per poi appoggiare una mano sul suo petto.
d'accordo, prenderò ciò per la quale sono venuto allora..
Quest'ultima scomparve in lui, ma non trovavo nulla.
Continuai a cercare ma non c'era nulla, letteralmente niente.
Tirai fuori la mia mano, guardandolo leggermente confuso.
lo gnosis.. non c-
non c'è.
disse Zhongli bloccandomi, parlando al posto mio.
ne sono consapevole Childe, come tu hai svolto vari affari alle mie spalle.. beh, ho fatto lo stesso.

Zhongli's pov
quindi tu non hai mai avuto lo gnosis..?
chiese il rosso, portando il suo sguardo verso le sue mani, sporche del mio sangue.
no Childe, non l'ho mai avuto.
dissi rivoltandomi verso di lui, guardandolo con un sorriso.
come tu sai bene, io sono Morax, l'Archon dei contratti.. sarebbe strano se io stesso ne infrangersi uno..
Lo gnosis l'ha sempre avuto colei che hai sempre servito, e ne erano a conoscenza tutti, tranne te.
Era tutto pianificato.
conclusi sentendolo singhiozzare, sentendomi un pochino in colpa.
su, non piangere.. dimmi cosa ti turba?
chiesi ignorando il dolore che si faceva sentire sempre di più, diventando quasi insopportabile.
s-se tu mi avessi detto tutto fin dall'inizio magari noi..
Magari tutto ciò non sarebbe andato così..
Sorrisi e con le poche forze che mi rimanevano portai una mano sulla guancia dell'altro, sfiorandogliela.
Perché ti comporti così con me? Dovresti odiarmi ora sai..
Disse togliendo la mia mano dalla sua guancia, per poi voltare il suo sguardo altrove, tenendo lo sguardo basso.
Perché ti amo Childe, dovresti saperlo bene.. e già che ci sei dammi un ultimo bacio, chissà, potrebbe essere l'ultimo che mi potrai dare..

Childe's pov
Smisi di piangere e mi pulii le lacrime che rigavano il mio volto, scuotendo la testa in segno di disapprovazione.
no Zhongli, tu non morirai, io farò tutto il possibile per non permettere che ciò accada.. devo chiamare qualcuno.
Immediatamente lui mi prese la manica, tenendola stretta.
Ovviamente non mi mossi, non volevo fargli male cercando di liberarmi.
è tardi, morirò da un momento all'altro.. ma l'unico lato positivo è che incontrerò la mia adorata Guizhong.
Non passò neanche qualche secondo che scoppiai nuovamente a piangere.
ah! Childe stavo scherzando!
disse subito il moro, ridacchiando leggermente.
sto ancora aspettando il mio bacio sai..
aggiunse indebolendo la presa sulla mia manica, e lì capii che le forze lo stavano abbandonando.
Mi avvicinai al suo volto, baciandolo come al solito, godendomelo il più possibile dato che molto probabilmente non avrei potuto più assaggiare le sue labbra.
Mi staccai dal bacio poco dopo, non sentendo più nulla.
C'era un silenzio tombale in quella casa, cosa che non era mai successa.
Mi misi a guardare Zhongli, che aveva chiuso gli occhi e non dava alcun segno di vita.
Era immobile e non respirava più.
Da quel che capivo, in quella casa, ero completamente solo.
Scossi delicatamente il moro, sperando che desse qualche segno di vita ma invano.
Aveva un sorriso sul suo volto, sono felice che sia andata a finire così.
Anzi.. perché tutto ciò è dovuto finire a prescindere?
Mi sentivo in colpa, non ero riuscito a dirgli neanche un misero "ti amo".
hey.. se mi senti..volevo dirti che sei fantastico, grazie di tutto.
So che è troppo tardi per dirtelo, ma se mi stai sentendo, volevo fare in modo che tu lo sapessi.
Probabilmente sei morto pensando che tu per me tu non fossi nulla, ma io ti amo cazzo, e mi manchi già.
conclusi sdraiandomi accanto a lui, appoggiando la testa sulla sua spalla mentre continuavo a singhiozzare silenziosamente.
Dovunque tu sia ora, non ti dimenticare di me.
sussurrai sfiorando l'orecchino che indossavo, giocherellando con la piuma in esso.

//STO PIANGWNDO AIUTO BATDA ABBIAMO PIANTO MENTRE LA RILEGGEVAMO
ah e guardate il coso sotto a sto capitolo che è super importante

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora