- 6 -

3.1K 182 136
                                    

Zhongli's pov

Oh..sai è proprio normale da parte mia dimenticare.. dopotutto sono vecchio no..? Lo hai detto tu stesso.. aggiunsi avvicinando la mano in testa, sfiorando le varie ciocche di capelli, rallentando il passo, avvistando i negozi di Liyue in lontananza, allungando poi il passo, raggiungendo i negozi di quel posto.
Oh.. non ho soldi.. dimenticavo..
pensai voltandomi verso Childe, fissandolo negli occhi non appena mi raggiunse, allungando poi la mano verso di lui, aprendo il palmo della mano.
Mi daresti delle mora..? Le ho dimenticate.. sussurrai inclinando la testa in attesa di risposta, dopotutto se avrebbe risposto con un "no" avrei comunque chiesto ad un'altra persona.

Childe's pov

A quella domanda non sapevo cosa rispondere, avevo le mora, ma d'altronde ero abituato a queste situazioni, perciò mi fermai sul posto, frugando nelle mie tasche.
Pensavo che tu avessi imparato la lezione.. dissi facendo uscire dalla mia tasca un sacchetto con circa 30k mora, appoggiandolo sul palmo della sua mano.
Ecco a te, sensei. aggiunsi ricominciando a camminare, tenendo un passo lento, non volendo sfuggirgli.

Zhongli's pov

Ti ringrazio Childe, ho sempre apprezzato il tuo nubile gesto, un giorno saprò come ricambiarti.. dissi sorridendo, avvicinando le mani tra loro, chinandomi in segno di educazione se non un modo per sdebitarmi in modo educato.
Ora andrò a fare compere.. sussurrai girovagando per l'intero villaggio, in cerca di un negozio di souvenir, trovandolo dopo pochi minuti, rovistando tra i tanti oggetti lì presente, trovando alcune bacchette abbastanza familiari
Che siano le stesse bacchette..?
dissi mentalmente riferendomi a quando comprai un altro paia delle stesse identiche bacchette, che furono date tutte a Childe, sapendo il significato delle bacchette, dopotutto sarebbe un peccato non prenderle no..?
Prenderò queste.. bisbigliai pagando il negoziante con le mora date da Childe, prendendo tra le mie mani le bacchette, incamminandomi verso Childe, allungando poi una mano sulla sua spalla, fermandolo.
Hey.. tieni, ho prese queste per te.. era un peccato non prenderle.. dissi diretto, allungando le bacchette verso di lui, in attesa di una sua mossa o reazione.

Childe's pov

delle bacchette.. ancora..? chiesi voltandomi e prendendo le bacchette tra le mani, non sapendo come reagire.. cioè, mi prese le stesse identiche bacchette che mi comprò qualche mese prima.
Uh.. grazie.. apprezzo il gesto.. dissi non volendo sembrare arrogante o roba simile, davanti a un mio superiore.
Misi quelle bacchette delicatamente in tasca, non volendo affatto romperle, per poi voltarmi verso di te, facendo un sorrisino.

Zhongli' s pov

Oh.. mi fa piacere che apprezzi.. dissi con un sorrisino, sapendo che Childe non avesse la minima idea di cosa significassero quelle bacchette a Liyue, dopotutto non proveniva da questa città..
Cosa significavano quelle bacchette..? Beh.. si dice che si regalino alla propria futura sposa.
Non vorrei che Childe pensasse cose che non sono reali se verrebbe a scoprire il significato di quelle bacchette, dopotutto era un peccato non prenderle.. non potevo lasciarle lì.. no?

Childe's pov

Ripresi a camminare, al fianco di Morax, ammirando come tutti sembravano essere felici.. chissà come sarebbe stato sto posto se Aether non mi avesse intralciato.. pensai sentendo qualcuno tirarmi per la manica, che mi costrinse a fermarmi e voltarmi, notando che fosse una ragazzina.
hai bisogno di qualcosa..? chiesi accovacciandomi alla sua altezza, per poi notare che avesse tra le sue mani le bacchette che mi diede Zhongli.
Chi sarà la fortunata? chiese saltellando dalla felicità, e lì non capivo affatto.
Non capisco.. la fortunata..? cosa c'entra questa "fortunata" con le bacchette..? chiesi riprendendo le bacchette dalle sue mani, continuando a fissare stranito.
Non sei di queste parti vero? ora te lo spiego.. queste bacchette vengono date alla propria futura sposa!! ora ti è chiaro? disse voltandosi verso Morax, per poi rivoltarsi verso di me e di nuovo verso quest'ultimo.
okay, ora me ne vado.. disse dopo averci scrutato per un po', per poi andarsene correndo, tornando da alcuni suoi amici.
Stetti in silenzio per un po', essendo che non sapevo cosa dire, finché presi un respiro e ruppi il silenzio.
eh.. le bacchette.. sussurrai continuando a guardarle, per poi alzare lo sguardo verso di lui.

Zhongli's pov

Oh? Cosa riguardo le bacchette..? dissi voltando lo sguardo verso di lui, avevo sentito ogni cosa detta da quella bambina poco prima, ovvero la spiegazione di cosa significassero quelle bacchette a Liyue.
Incrociai le braccia, e notai il suo sguardo confuso.
Quelle bacchette hanno vari significati.. la ragazzina non ha detto questo..? Ecco.. io ho preso quelle bacchette in segno di.. eh.. Cosa dico..? amicizia!
aggiunsi con tutta la calma, dopotutto ero così no..? pur sapendo che mentire non era nei miei standard, anche se le mie parole fossero tutte menzogne in quel momento.
È la prima volta che mento in tutti i miei anni di vita.. potevo semplicemente ignorarlo ma invece.. pensai tra me e me, per poi bloccare i miei pensieri non appena sentii la stessa vocina di poco prima, rendendomi conto di chi fosse.
Eh?! Cosa dici! Quelle bacchette hanno un solo significato! aggiunse la ragazzina di prima, notandola avvicinarsi a passi veloci verso di me e il minore, col broncio sul suo volto, alzando poi il suo sguardo verso di me.. ho già detto cosa significano quelle bacch- aggiunse lei avvicinando le sue piccole mani ai lati dei suoi fianchi, ed io in preda al panico avvicinai una mano alle sue labbra, impendendole di concludere la sua frase, era l'unico modo per non farmi scoprire no..?
Non ho la minima idea di perché io stia reagendo in questo modo.. Potrei dire la verità no..? Sarebbe giusto..

Childe's pov

capisco.. mormorai confuso, avendo assistito a tutta la scena, per poi tenere le bacchette tra le mani, sorridendo.
Le prenderò per un regalo.. okay? d'altronde.. da quando siamo amici..? chiesi giocherellando con le bacchette, non pensando che lui avesse quest'idea di me.
non ero un suo nemico? pensai fissando il basso, non capendo i fatti, si è già dimenticato di ciò che feci?

Zhongli's pov

A quella domanda non risposi, anzi feci le spallucce per poi voltarmi altrove, lasciando andare la ragazzina che subito corse via, che l'avessi spaventata..? Non saprei..
Andrò a controllare se ci sono gli Hilichurl nei paraggi.. se non ti dispiace.. nel frattempo fa ciò che vuoi..
dissi sussurrando, andandomene a passo veloce, raggiungendo l'entrata del villaggio, dopotutto ho usato la scusa degli Hilichurl per non.. rispondergli..?
Non mi è mai capitata una cosa del genere.. pensai sospirando, per poi notare i soliti Hilichurl accampati nelle vicinanze.

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora