Zhongli's pov
Aprii i miei occhi non appena la luce proveniente dalla finestra sfiorò il mio viso, per poi sbadigliare, alzandomi lentamente dal letto dopo alcuni minuti, mettendomi in piedi.
Ora che ci penso.. magari potrei fargli un regalo.. insomma lui ha fatto molte cose per me mentre io.. credo di essere in debito con lui.
pensai riferendomi a Childe, avvicinandomi poi ad una specie di scatolina che si trovava su un mobile vicino il letto.
Magari potrei dargli questo..
Rimurginai aprendo quella scatolina che avevo sempre conservato con me, rivelando poi un orecchino uguale al mio al suo interno.
Non l'ho mai dato a nessuno l'altro. .
mormorai prendendolo tra le mani, voltandomi verso Ajax.Childe's pov
oh- ti sei svegliato e non mi hai neanche dato il buongiorno, che scortese!
dissi guardandolo curioso, fissando la scatolina tra le sue mani.
mh? cos'è?
chiesi notando come la avvicinò a me, restando in silenzio.
Guardai cosa ci fosse all'interno di essa, per poi sorridere.
dai, è così carino da parte tua..
aggiunsi prendendo quell'orecchino, guardandolo attentamente.Zhongli's pov
Non ho mai dato a nessuno l'altro orecchino.. tu sei il primo.
Dovresti sentirti onorato di questa mia scelta non credi?
dissi continuando ad osservare l'altro, con un sorriso.
Non è un granché, notando già quello che hai all'orecchio poi.. sciocco da parte mia
aggiunsi portando lo sguardo sull'orecchino che aveva l'altro, sfiorandolo.
prendilo per un regalo, si, o un ricordo.
conclusi passandogli anche la scatolina, in caso volesse ritirarlo.
oh per lo più mi scuso per prima, è stato scortese da parte mia non darti il buongiorno..Childe's pov
stavo scherzando, non ero serio.. ah e ti ringrazio per il pensiero, apprezzo molto il gesto.
dissi appoggiando l'orecchino delicatamente nel contenitore apposito, richiudendolo ed appoggiandolo su un comodino accanto a me.
Rimasi a fissare per un attimo il vuoto, per poi togliermi l'orecchino, passandolo a Zhongli.
Lui lo prese, rimanendo piuttosto confuso, finché tolsi il suo e me lo misi, per poi concludere prendendo quello che gli diedi, mettendoglielo.
è meglio così non credi?Zhongli's pov
non mi piace questo colore.. dissi sfiorando quell'orecchino rosso che mi mise l'altro poco prima.
fattelo piacere allora.
rispose quasi bloccandomi, facendomi scoppiare in una risata.
oh d'accordo, non ti scaldare.
aggiunsi sorridendo, per poi alzarmi dal letto.
già te ne vai? chiese lui, mettendo il muso.
mica possiamo stare qui per sempre, no?Childe's pov
che noioso.. sbottai alzandomi subito dopo di lui, stiracchiandomi.
Lui non mi rispose, anzi, si limitò a guardarmi per un attimo, concludendo andandosene subito dopo verso il bagno.
ah la metti così? bene.
sussurrai incrociando le braccia, per poi sospirare.
non ha tutti i torti, anche se so che sta scherzando.Zhongli's pov
Appena raggiunto il bagno appoggiai l'orecchino sul lavandino, non volendo rovinarlo, e subito dopo mi feci una doccia veloce.
Prima di andare in bagno mi ero portato i vestiti dietro, perciò mi vestii tranquillamente là.
Uscii qualche minuto dopo dal bagno, tornando in camera mia e guardandomi in giro, non trovando Childe.
Harbinger? dove sei?
chiesi uscendo da quest'ultima, dirigendomi al piano di sotto.
Proseguii silenziosamente, sentendo poi dei suoni in salotto.
Mi affacciai in esso, trovando una scena esilarante.
Ti lascio da solo per un attimo e già ti metti a litigare con qualunque essere vivente incontri?Childe's pov
ha cominciato lui.
strillai mentre tiravo Mora per la coda, cercando allo stesso momento di non farmi mordere.
Qualche secondo dopo però quest'ultimo ebbe successo e mi morse la mano.
ow! bastardo..
sussurrai voltandomi verso Morax, mettendo il muso.
il tuo animaletto mi ha morso, fa qualcosa.Zhongli's pov
hai cominciato tu, te lo meriti.
dissi con tono autoritario, prendendo Mora tra le braccia e coccolandolo a dovere.
cos'è questo odio spontaneo nei miei confronti?
chiese avvicinandosi a noi, guardandoci entrambi male.
Mi limitai a non rispondere, sorridendo e lasciando Mora a terra.
ho fatto qualcosa?
aggiunse guardandomi confuso, facendomi quasi ridere.Childe's pov
Fuori dal nulla lui prese una lettera dalla sua tasca, sventolandomela in faccia.
uh, sarebbe?
chiesi prendendola dalle mani, notando la firma di Signora nel punto più basso della busta.
pensavi che non ne fossi a conoscenza? beh si, fino a qualche giorno fa non ne sapevo nulla.
disse lui bloccando le mie parole, rivolgendomi uno sguardo deluso.
Presi la lettera nella busta e la lessi, rimanendone sconcertato.
"Childe,
c'è stato un contrattempo e non potrò prendere parte al tuo piano.
È una grande idea, ma per ora non posso fare nulla per evitare ciò.
Ti chiedo di spostare la data dell'attacco a Liyue a un momento successivo, nel mentre continua a tenere occupato Morax.
La Signora.Zhongli's pov
Quindi? ti sei divertito ad usarmi? e dimmi, tutto ciò che abbiamo passato era anche quello parte del tuo piano? Patetico..
Anche se.. non posso negare ciò che provo per te.
dissi tutto in un colpo, sentendomi tradito dall'Harbinger, ma non mi potevo aspettare altro da uno come lui.
Mi avevano avvertito tutti, ma non li ho ascoltati, che idiota che sono.
vedo che l'hai scoperto.. avresti dovuto venirne a conoscenza più tardi, ma ormai quel che è successo è successo.
Ma hey, tu che leggi le lettere altrui, mh?
disse lui, incrociando le braccia.
eh? non provare ad incolparmi di ciò.Childe's pov
Zhongli, consegnami lo gnosis.
presi una sciabola di hydro e gliela puntai contro, tenendo lo sguardo fisso sul moro, stando attento a ogni suo movimento.
hai ignorato la mia domanda.
Rispondi.
ordinò con tono autoritario, ignorando la sciabola.
è ovvio, tutto è stato parte del mio piano, che ti aspetti?
e tu devi ancora dirmi ancora come hai trovato quella lettera.
dissi sfiorandogli il petto con la sciabola, non premendo troppo.
ho i miei metodi.. disse lui ghignando, abbassando lo sguardo verso la sciabola.Zhongli's pov
Pfft.. metodi? ora ti metti anche a frugare tra le mie cose? che maleducato..
rispose lui, continuando a tenere una presa salda.
devo ammettere che la tua sciabola è carina.. ma cosa vorresti fare? uccidermi?
chiesi pur sapendo che non mi avrebbe fatto nulla, almeno e quello che credevo.
Perché non dovrei? Signora ne sarebbe felice e probabilmente anche io.
adesso consegnarmi lo gnosis.. e vivrai.
ordinò lui, aspettando un movimento dell'Archon.
Sei ripetitivo sai? già conosci la mia risposta e non cambierò idea..
Mi sono fidato di lui, Xiao aveva ragione, tutti ne avevano.//aiuto il prossimo capitolo sarà sicuramente l'epilogo HAHSKABXJC
STAI LEGGENDO
✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】
Fanfic⭒se non avete giocato a Genshin beh, ci sono fin troppi spoiler.. è una Childe x Zhongli, e si, per chi se lo chiede ci saranno scene smut⭒ ‼️don't like it? don't read it.‼️ that's easy, isn't it?