- 24 -

2.4K 143 336
                                    


Childe's pov 
Rimasi immobile, non aspettandomi una tale azione, per poi chiudere gli occhi, ricambiando il bacio senza troppi problemi. 
Poco dopo entrambi ci staccammo, e lì rimasi a guardarlo in silenzio, non volevo essere il primo a parlare anche perché non avevo nulla da dire. 
Ero arrossito un po' dato che non ero serio al 100%, volevo solo "testarlo" o almeno provarci per finta, ma alla fine mi è piaciuto. 

Zhongli's pov
Presi un sospiro non appena entrambi ci staccammo, ero imbarazzato dovevo ammetterlo ma non ero il tipo da farlo notare.
Se ti è sembrato disgustoso mi dispiace, potresti pulirti le labbra o non so..
mormorai fissandolo direttamente negli occhi in attesa di un suo movimento o parola.
Credo che l'abbia scioccato.
pensai appoggiando entrambe le mani sulle cosce

Childe's pov 
sono stato io a chiederlo, non vedo il motivo di dovermele pulire. 
dissi appoggiando una mano su quella di Zhongli, sorridendo. 
spero non ti sia sentito fin troppo "obbligato", era solo un gioco. 
aggiunsi togliendo subito dopo la mia mano, guardandolo confuso. 
da quello che so, gli amici non fanno ste cose.. sicuro che siamo amici? 

Zhongli's pov
Non preoccuparti.
Sussurrai arrossendo di poco prima di scuotere la mia testa, ignorando la sua ultima domanda.
Ha ragione.. è solo un amico o credo.. Perché l'ho baciato?
pensai non rispondendo alla sua affermazione prima di girare lo sguardo altrove.
Cosa dico..? Non so cosa dire..
rimurginai non sapendo come iniziare una conversazione.

Childe's pov
a me.. non dispiacerebbe diventare più di 2 semplici amici sai.. tutto dipende da te e se te la senti. 
dissi quasi sussurrando, essendo che ero imbarazzato a pronunciare queste parole. 
d'altronde dopo tutto il discorso che mi hai detto prima, dubito che io possa interessarti anche solo un po', ma non importa.. continuerò a cercare di farti cambiare idea. 

Zhongli's pov
Si sta dichiarando?
pensai una volta sentito tutto il discorso dell'altro.
Sospirai non avendo la minima idea di cosa dire prima di annuire alle parole dell'altro.
Semplici amici..? Vorresti diventare migliori amici?
chiesi ironicamente fissando l'altro negli occhi.
Scherzo.. puoi sempre cercare di farmi cambiare idea.
mormorai con un sorrisetto prima di alzare lo sguardo all'insù.

Childe's pov 
e non fallirò, sappilo. 
risposi prendendogli la mano e stringendola tra le mie, emanando il suo calore. 
ci sono quasi.. tra poco il suo gnosis sarà tra le mie mani.. sono un fottuto genio. 
pensai fissando il vuoto, sentendomi fiero di me stesso. 

Zhongli's pov
Sembri troppo sicuro di te stesso
dissi fissando le mani dell'altro che incrociavano le mie dita per poi fissarlo in modo confuso.
A cosa stai pensando?
Per lo più c'è qualcosa che non quadra.. forse mi sto fidando troppo?
rimurginai abbassando la testa, prima di rendermi conto che non ero da solo.
Oh scusami.. dicevi?

Childe's pov 
Sorrisi a quella domanda ed abbassai lo sguardo verso le nostre mani, per poi voltarmi verso il comodino, guardando le bacchette. 
in più pensavo che io ti piacessi, almeno un po', dato quelle bacchette.. cioè, hanno un significato specifico da quello che so, o almeno, da quello che ho sentito dire in giro. 
aggiunsi mollando la sua mano, per poi replicare ciò che fece lui qualche minuto prima, baciandolo. 

Zhongli's pov
Ero quasi sul rispondergli per poi fermarmi non appena l'altro mi baciò improvvisamente, non capivo cosa lo spingeva a fare tutto questo.. da quando gli piacevo? 
Magari ha un obiettivo..?
Se gli altri ne verranno a conoscenza non finirà bene..
pensai lasciando fare l'altro prima di avvicinare le mani al petto dell'altro, staccandomi dal bacio terminando con un sospiro, con l'intento di riprendere fiato.

Childe's pov 
Si è fatto tardi non credi? 
chiesi voltandomi verso la porta per puro caso, notando che fosse socchiusa e che ci fossero un paio di persone a fissarci. 
Madre..? e Teucer?
domandai riconoscendo i loro volti poco visibili tra la porta e il muro. 
da quanto siete qui?! 
aggiunsi alzandomi dal letto e dirigendomi da loro, spalancando la porta. 

Zhongli's pov
Rabbrividì non appena sentii le parole dell'altro prima di girarmi lentamente verso quella porta, notando che fosse veramente spalancata nascondendo dietro due volti ormai visibili.
Hanno visto tutto..? da quando erano lì..? e cosa penseranno?
pensai in preda al panico, alzandomi in fretta dal letto e fissando i tre non appena quella porta si spalancò.

Childe's pov 
"vedi te l'ho detto, stanno insieme.. ora dammi le mie 5.000 mora per la scommessa." 
disse Teucer, guardando mia madre con soddisfazione. 
Lei prese dalla tasca un borsellino e prese da quest'ultimo i soldi richiesti dal mio fratello minore, che poi se ne andò, lasciandola sola con noi. 
"continuate pure, ora vado a dormire e vi lascio soli.."
sussurrò andando via a passo veloce, sparendo nel lungo corridoio che collegava le nostre stanze. 
Mi voltai in giro e mi precipitai verso la mia scrivania, che era assai disordinata, mettendomi a cercare le chiavi della stanza. 
Pochi secondi dopo le trovai e le incastrai nella serratura della porta, senza chiudere quest'ultima o altro. 
okay, fa finta di nulla, dimentica tutto.. 

Zhongli's pov
Eh? Continuare cosa?
chiesi in preda al panico se non dall'imbarazzo prima di alzarmi dal letto e fissare l'altro.
È quasi impossibile fare finta di nulla.. hai visto cosa e appena successo
mormorai calmando il mio tono di voce avvicinandomi ad uno di quei specchi presenti lì dentro avvicinando una mano all'incavo del mio collo.
Finalmente i morsi sono diventati quasi invisibili.. o dovrei dire sono quasi spariti
dissi prendendo un sospiro di sollievo prima di voltarmi verso l'altro.

Childe's pov 
bene, sono felice di sentirtelo dire.. 
dissi affacciandomi fuori, assicurandomi che non ci sia più nessuno. 
okay, ora che sono sicuro che non ci sia più nessuno ti andrebbe di andare a mangiare qualcosa? cioè, non abbiamo cenato.. 
aggiunsi tornando da Zhongli, abbracciandolo da dietro. 
sei bellissimo. 
sussurrai baciandogli il punto dov'erano presenti i morsi. 

Zhongli's pov
Cibo? Certo devo anche ammettere che ho un certo appetito in questo momento..
sussurrai non muovendomi di un passo.
Ti ringrazio per il complimento, ma non esagerare
dissi riferendomi a quando mi complimentò prima di appoggiare le mie mani sulle sue.
Andiamo.
aggiunsi cercando di ignorare i suoi baci umidi sul mio collo.
Potresti..?
mormorai in segno di smetterla.

Childe's pov 
oh? certo scusa.. 
dissi togliendomi all'istante, allontanandomi da lì ed dirigendomi verso la porta. 
vieni quando vuoi, io vado già giù.. 
aggiunsi uscendo subito dalla stanza e precipitandomi verso il piano di sotto ed attraversando il salotto, raggiungendo la cucina. 
perfetto.. non c'è nessuno.. 

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora