- 35 -

2K 138 176
                                    

Childe's pov 
mh? okay. 
dissi seguendo con lo sguardo ciò che faceva, per poi sbadigliare. 
ho sonno.. 
sussurrai ritirando la mia sciabola, che avevo avuto per tutto il tempo in mano. 
andrò a trovare camera tua da solo, anzi, camera nostra. 
aggiunsi abbracciandolo alle spalle, per poi staccarmi subito e uscire dal salotto, trovandomi nel corridoio. 

Zhongli's pov
Se la prende comodo da quel che vedo.
pensai raggiungendolo nel corridoio, rimanendo a qualche metro di distanza.
Non perderti per il corridoio.. 
aggiunsi incrociando le braccia in attesa dell'altro.
sospirai per poi sorpassare il ragazzo ed andare direttamente nella camera che si trovava in fondo al corridoio una volta svoltato l'angolo.
Finalmente potrò riposare un po..
sussurrai togliendo il codino che legava i miei capelli, slegandoli.

Childe's pov 
Rimasi fermo a fissarlo mentre mi superava e se ne andava tranquillamente via, in camera sua deduco? 
Lo seguii, per poi affacciarmi e fissarlo mentre si slegava i capelli.. sembrava una persona diversa, ma rimaneva in tal caso un gran figo. 
Mi avvicinai a lui, per poi sfiorargli i capelli, sentendone la morbidezza. 

Zhongli's pov
Secondo te dovrei tagliarli?
Chiesi prendendo una ciocca di capelli tra le mani, rendendomi conto che alcune di loro fossero più lunghe delle altre.
Sarà meglio togliere il trucco..
pensai prendendo dei dischetti in cotone che si trovavano sopra un piccolo mobile ed avvicinarmi ad uno degli specchi presenti in camera mia, cominciando a strofinare sugli occhi.
ovviamente non posso dormire è sporcare tutto con il trucco, no?
chiesi una volta terminato, cominciando a fare la stessa identica cosa con l'altro occhio per poi terminare in pochi minuti.

Childe's pov 
tu ti trucchi? 
chiesi fissando lo specchio, guardandolo attentamente. 
perché ti trucchi? sei bellissimo comunque, non capisco. 
aggiunsi dandogli un bacio sulla guancia, sorridendo. 
su, devi riposare.. 
dissi cambiando subito argomento, per poi sbadigliare. 

Zhongli's pov
Ormai lo metto da secoli.. ci sono abituato
mormorai socchiudendo gli occhi prima di annuire alle sue parole.
Non solo io.. anche tu dovresti. 
aggiunsi incamminandomi verso il letto, sedendomi sul bordo.
Ho una brutta sensazione che accadrà qualcosa in futuro o molto presto.. 
pensai abbassando lo sguardo prima di scuotere nuovamente la testa.
Su dormiamo? O vorresti che io vada da un'altra parte? Non vorrei crearti problemi..
dissi diretto verso Childe aspettando una sua risposta.

Childe's pov 
certo vattene, voglio stare qui da solo. 
sbottai sedendomi al centro letto, facendogli segno di andare. 
su, che aspetti? vai.
aggiunsi stando alle sue spalle, spintonandolo delicatamente. 
e muoviti. 

Zhongli's pov
Oh..? D'accordo non ti darò nessun fastidio..
Credo che andrò a riposare in salotto sul divano.
pensai alzandomi lentamente col poi voltarmi e fare un piccolo sorrisino.
Ti accontenterò, spero solo che Mora non venga a disturbarmi mentre dormo.. 
detto questo ci vediamo domani mattina, buonanotte.
dissi andandomene a passi lenti verso l'uscita della stanza, l'avevo fatto di proposito si notava.. ma vederlo litigare con un gatto mi divertiva.

Childe's pov
Appena pronunciò la parola "Mora" lo guardai con uno sguardo con solo odio, vedendo che non protestò o ci pensò due volte a restare qui. 
ah? non protesti neanche? mi tradisci? non ti amo più, ecco. 
dissi alzandomi dal letto ed raggiungendolo a passi veloci, tirandolo per i capelli. 
non mi ami più? 

Zhongli's pov
Non mi sarei mai aspettato una reazione del genere nei suoi confronti, credevo non avrebbe fatto nulla e invece.
H-Hey mi fai male! Lascia i miei capelli..
mormorai alzando di poco la testa all'insù, ridendo alla sua domanda.
Mi sbaglio o avevi detto.. "non ti amo più"
dissi cercando di prenderlo in giro, l'avevo fatto apposta e già me ne stavo pentendo.
Certo che ti amo.. che domande mi fai.. ovviamente non ti tradisco, ma sei stato tu a dirmi che volevi rimanere solo.. no?

Childe's pov 
non è vero, io non ho detto ciò, anzi, ti avevo chiesto di stare con me.. 
ma visto che vuoi tradirmi con quel coso che hai da mezza giornata non posso farci nulla. 
dissi mollandogli i capelli, incrociando le braccia e guardandolo male. 
ammettilo, tu preferisci Mora a me. 
aggiunsi puntandogli il dito contro, facendo la vittima. 
e in più non ho mai detto di non amarti, ora sei anche sordo? 

Zhongli's pov
Da quando hai la memoria a breve termine?
dissi ironicamente voltandomi verso di lui per poi sospirare ed avvicinare le mani al lato del suo viso, baciandolo senza esitazione.
Tranquillo.. non sono quel tipo di persona.
Sei.. per caso geloso?
chiesi ridendo sotto i baffi ed prendendolo in giro, ma dovevo ammettere che non mi dispiaceva e soprattutto cercavo di ignorare l'imbarazzo che provavo in quel momento.
Su Zhongli.. fa finta di nulla..
pensai andando verso il letto, cercando di far finta di nulla per poi sedermi sul letto, sdraiandomi.

Childe's pov 
da quando tu mi baci ti tua spontanea volontà eh? grazie per le attenzioni suppongo.. 
dissi seguendolo e sdraiandomi sull'altro lato del letto, avvicinandomi di poco a lui, stando rivolto verso il suo lato. 
Tu hai già sonno? io no.
Però domani ho un impegno importante, sai, sono sempre un Harbinger. 

Zhongli's pov
Stavi sbadigliando fino ad ora.. comunque lo stesso per me, ma vorrei riposare.
Per il tuo impegno.. cosa devi fare? Anzi no.. non dirmelo sarà sicuramente qualcosa di importante e privato.
aggiunsi con un mezzo sorriso prima di girarmi di lato, chiudendo successivamente gli occhi.
Spero non faccia nessuna stupidaggine.. vabbè.. sarà meglio non preoccuparsi.

Childe's pov 
Appena si voltò mi avvicinai di soppiatto a lui, per poi mettere le braccia attorno ai suoi fianchi, stringendolo a me. 
non so manco io cosa devo fare, sono stato chiamato da sua eccellenza con urgenza, mi dispiace doverti lasciare per un po' da solo.. cioè, sappiamo entrambi che senza di me non vivresti. 
dissi inventandomi sul posto tutto una copertura valida, dove fingere di non sapere nulla era l'opzione con più probabilità di avere successo. 

Zhongli's pov
Oh capisco.. per lo più hai ragione probabilmente non vivrei per nessuna ragione senza di te..
dissi ironicamente appoggiando una mano sulle sue che stringevano il mio bacino.
Basta che torni no? 
Quello è quello che più importa..
mormorai chiudendo gli occhi, cercando di riposare.
Sto lentamente cedendo.. 

Childe's pov 
da quando sei così dolce con me mh? 
anzi non rispondermi, so che sei stanco e non vorrei stressarti in alcun modo, continueremo a parlarne domani quando tornerò.. 
Forse partirò in mattinata mentre dormi, quindi se non mi troverai qui allora sai il motivo.. 
Notte, ti amo..
dissi chiudendo gli occhi ed appoggiando il volto tra i suoi capelli, stando piuttosto comodo. 

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora