- 17 -

2.4K 166 73
                                    

Zhongli's pov
Non mi aspettavo quelle parole da lui ma mi esitai a ridere ricordando il tono in cui aveva detto quelle parole.
"So che ti piace Xiao su ammettilo" oppure "allora se non ti piace lui.. ti piace Ningguang"
dissi ripetendo in modo ironico tutte le parole che disse la notte precedente.
Ricordi? Dovevo registrarti in qualche modo.. aggiunsi avvicinando una mano alle mie labbra, soffocando le risate.

Childe's pov
ahah, che simpatico.
dissi incrociando le braccia, girando lo sguardo altrove.
però quello simpatico tra noi due sono chiaramente io, perciò non provare a battermi.
aggiunsi facendo le spallucce ed avvicinandomi a lui.

Zhongli's pov
Simpatico..? Se stavi facendo il capriccioso fino a poco fa..
dissi abbassando la mano notando come l'altro si avvicinava.
Ovviamente non proverò a sfidarti.. o dovrei perdere apposta e non sarà divertente il gioco.
aggiunsi mettendo entrambe le mani sui bordi di quella vasca mantenendo in equilibrio non volendo caderci all'interno.

Childe's pov
huh? la pensa così eh?
chiesi tirandogli una leggera spinta non badando minimamente a dove fosse seduto, semplicemente mi stava irritando con tutte quelle frecciatine, per poi voltarmi, non degnandolo neanche di uno sguardo.
in tal caso io non mi batterei mai con lei, essendo che mi annoierò sicuramente fin da subito a stare con un nonnetto.

Zhongli's pov
Oh davvero? Beh questo "nonnetto" è sicuramente più divertente di te ed anche molto più attraente.
dissi ridendo fragorosamente, dovevo ammettere che non avevo mai riso così davanti a qualcuno e soprattutto uno come Childe.
Continuai a ridere finché persi l'equilibrio, cadendo all'interno della vasca.
Forse me lo merito.
pensai rimanendo disteso di schiena all'interno di quell'enorme spazio.

Childe's pov
quindi sensei? è comodo là sotto?
chiesi affacciandomi nella vasca, ridacchiando.
e visto che è così comodo, credo che vorrà stare qui per un bel po' no?
aggiunsi allontanandomi dalla vasca e uscendo dal bagno, chiudendo la porta a chiave dall'esterno.

Zhongli's pov
Non osare nea-
dissi fermandomi non appena l'altro si allontanò, sentendo successivamente un lieve "crack" proveniente dalla porta d'uscita del bagno.
Childe? CHILDE.
Aggiunsi uscendo dalla vasca velocemente ed avvicinandomi alla maniglia della porta, cercando di aprirla ma fallendo.
Oh davvero? Cosa ti ho fatto eh? Avevo solo detto la verità.
Mormorai cercando di aprire quella porta per poi incrociare le braccia infastidito.
APRI.

Childe's pov
vuoi uscire? pregami di farlo.
dissi appoggiandomi di schiena contro la porta che avevo appena chiuso.
Ah e se non ti dispiace, comincerò a darti del "tu", non più del lei.
aggiunsi picchiettando con le dita sulla porta, causando un lieve tintinnio.
sto ancora aspettando..

Zhongli's pov

Dammi del tu non mi importa più di tanto. Per lo più non ti pregherò, quindi apri la porta.
dissi spazientito da tutto quello che stava accadendo in attesa che l'altro avesse aperto la porta.
O apri.. oppure
aggiunsi girandomi nei dintorni del bagno in cerca di qualcosa, ovviamente non avrei voluto rompergli il bagno o sfondargli la porta.
Potrai aspettare a vita sai..

Childe's pov
quindi resterai là per sempre? d'accordo..
dissi incrociando le braccia alzando in aria lo sguardo, annoiandomi fin da subito.
dai mi sto letteralmente annoiando, perciò devi solo dire "tu, Tartaglia, undicesimo membro dei Fatui Harbingers, il più figo e potente mai esistito, futuro conquistatore dell'intero mondo.. l'ho già detto che sono anche figo? vabbè nel dubbio ripetilo.
aggiunsi lodando me stesso con queste parole, che a parer mio erano semplicemente la verità.

Zhongli's pov
Perché dovrei dire un poema?
chiesi divertito dalle sue parole incrociando successivamente le braccia arrendendomi subito dopo.
Si va bene.. hai vinto, lo dirò okay?
Sbottai mentre mi accomodai un'ennesima volta al bordo della vasca accavallando le gambe una sopra l'altra.
Tu, idio- intendo Tartaglia, undicesimo membro dei Fatui Harbingers, il meno figo.. Il più " figo" e potente certo come no.. mai esisito, futuro conquistatore di sto caz- del mondo intero e non ripeto che sei figo perché già l'ho detto.
Potresti farmi uscire per cortesia?
chiesi ironizzando il tutto mentre aspettavo quella porta che si aprisse.
dopotutto mi rende felice accontentare i bambini..

Childe's pov
mh? d'accordo, è stato accettabile.
dissi aprendo la porta con la chiave, per poi fissarlo con soddisfazione.
e in più solo perché ha qualche anno in più di me non ha il diritto di chiamarmi in quel modo, okay?
aggiunsi stando davanti all'orlo della porta.
e in più sono ancora in tempo a richiuderla là dentro.

Zhongli's pov
"Qualche anno in più"? Hai ragione ho solo più di 6000 anni in confronto a te.. è una piccola differenza dopotutto no?
domandai divertito non appena mi alzai mettendomi in piedi.
Vorresti richiudere la porta di nuovo? Dopo tutti i complimenti che ti ho fatto? Per di più mi sbaglio o avevi detto che non mi avresti dato più del lei?
chiesi aspettando una risposta dall'altro.

Childe's pov
"piccola differenza?" se lei dice- ugh volevo dire, se tu dici ciò con tutta sta tranquillità mi fa pensare che tu abbia un ossessione per i più piccoli, e ciò è disgustoso, vergognati.
dissi sdrammatizzando un po' il tutto, fingendo di essere disgustato da ciò, nonostante stessi morendo dalle risate internamente.

Zhongli's pov
Ossessione verso di te? Oh no tranquillo per lo più le tue parole non hanno un senso..
dissi avvicinando una mano alla fronte in segno di resa, dovevo ammettere che non volevo più sentirlo.
Bene, ora però credo che andrò via..
aggiunsi incamminandomi verso l'uscita del bagno uscendone poi al di fuori.
Ti ringrazio per tutto ma credo che ritornerò a Liyue..

Childe's pov
eh?? di già? e io che volevo portarti in altri posti..
dissi richiudendo la porta del bagno, guardando Zhongli imbronciato.
cazzo.. non sono ancora riuscito a prendergli lo gnosis..
pensai fissando il pavimento, rimanendo incantato a fissarlo.
in uno scontro corpo a corpo perderei sicuramente.. quindi meglio di no.

Zhongli's pov
Rimasi li a fissare come l'altro mi stesse fissando con il broncio, esitai a ridere per poi avvicinare una mano al mento.
Cosa stai pensando? Magari come prenderti il mio gnosis?
Chiesi ironizzando il ciò per poi ridere.
Stavo solo scherzando~! Non te la prendere okay?
Dissi girandomi poi di spalle ripensando alle parole dell'altro.
Credo che tu abbia ragione.. non sono mai stato qui quindi credo che rimanere un altro po non faccia male.

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora