Childe's pov
oh? sei sveglio..
dissi abbastanza felice, appoggiando quel vaso al suo posto, dirigendomi dall'Archon.
tutto bene?
chiesi abbracciandolo, tenendolo stretto a me.
sai, ho chiesto il permesso di avere la settimana libera, e indovina? posso passare del tempo con te..Zhongli's pov
Non appena sentii le sue parole arrossii lievemente, ricambiando l'abbraccio.
Una settimana libera?
chiesi staccandomi dall'abbraccio per poi sorridere.
È perfetto.. ti ringrazio.
aggiunsi appoggiando le mani sulle sue spalle.
Mi sono sbagliato sul suo conto, all'inizio ero certo che fosse stato tutto imbroglio ma mi sbagliavo.
Non posso crederci che ho ceduto, ha vinto.
pensai abbassando lo sguardo non avendo la minima idea di cosa dire.Childe's pov
tu sei perfetto, veramente.
dissi appoggiando le mani sui suoi fianchi, guardandolo negli occhi.
e io dovrei ringraziarti, tra tutte le persone esistenti hai scelto proprio me, lo apprezzo.
Cioè, avresti potuto scegliere chiunque.. tipo Xiao, o Ningguang..
dissi ironico, per poi sorridere.
non ti avrei lasciato stare con nessuno dei due in ogni caso.Zhongli's pov
Loro sono solo amici quindi non avrei cambiato la mia opinione in ogni caso
dissi appoggiando una mano sulla sua testa sorridendo.
Dovresti sentirti onorato per essere stato scelto dal Geo Archon no?
Onorato nel averlo anche battuto.
Quindi cosa ne dici se andassimo fuori a cena..? Questa volta pagherò io e non dimenticherò le mora.. va bene per te?
chiesi fissandolo attentamente aspettando con ansia una sua risposta.Childe's pov
che presuntuoso!
esclamai allontanandomi da lui, incrociando le braccia.
però non posso darti torto o farò la stessa fine di quelli che non rispettano i tuoi contratti, giusto?
aggiunsi ridendo, per poi smettere subito.
ovvio che no, pagherò io ovviamente.Zhongli's pov
Primo.. non ti ucciderei per nulla al mondo, morirei io per te..
Per lo più non cambierò idea, pagherò io quindi non ribattere.
dissi alzando la testa in modo superiore per poi voltarmi di spalle.
Parlando di contratti.. io stesso ne ho infranto uno..
pensai riferendomi al contratto dello gnosis fatto tra me e Signora.Childe's pov
oh? che carino, davvero moriresti per me? addirittura..
chiesi piuttosto incredulo, continuando a sorridere.
allora farò in modo che debba morire..
aggiunsi prendendogli una mano, tenendola tra le mie.
d'accordo, ma solo e soltanto per questa volta, chiaro?Zhongli's pov
Certo.. speraci.
dissi rivolgendo uno sguardo di sfida all'altro, per poi ridere.
Guizhong probabilmente sarebbe felice per noi, sono passati molti anni ma non ho dimenticato il suo volto neanche un po'..
D'altronde, gente come lei o momenti come questi brilleranno come oro nei miei ricordi per sempre..
Non ricordo precisamente quanti anni siano passati.. credo più di un secolo.
pensai fissando l'altro negli occhi, sorridendo.Childe's pov
eh? perché è al centro dell'attenzione quella Guicosa e non io, mh?
chiesi mollando subito la sua mano, facendo l'offeso.
ho una rivale da quello che noto.. ma per fortuna non dovrò muovere alcun muscolo per eliminarla..
dissi con tono basso, nonostante il mio obiettivo fosse quello di farmi sentire, per poi sussurrare l'ultima frase, ridacchiando con me stesso.Zhongli's pov
Ero rimasto alquanto sorpreso dalle sue parole, non mi aspettavo una reazione del genere da parte sua.
Sei per caso.. geloso?
chiesi ridendo prendendolo un po in giro prima di avvicinarmi a lui, rimanendo a qualche centimetro di distanza.
Non credo tu possa uccidere qualcuno che è già morto.. non credi?
Ah.. che carino che sei~
dissi ironicamente avvicinando una mano al suo viso, afferrandogli la guancia.
Credo di aver ritrovato la felicità..Childe's pov
io geloso? di quella? pfft, per chi mi hai preso?
chiesi cercando di mordergli la mano con la quale mi pizzicava la guancia.
sono ancora offeso per ciò che tu e Signora avete fatto.
aggiunsi mettendo il muso, abbassando lo sguardo.Zhongli's pov
Che c'è, ora sei diventato un cane? non credo la mia mano sia commestibile
dissi stringendo un ultima volta la sua guancia, togliendo la mia mano subito dopo.
Non vorrei avere un dito in meno oppure metà mano..
pensai sospirando alle ultime parole di quest'ultimo.
Per quello mi dispiace okay?
Anche se devo ammettere che lo trovo ancora divertente..
sussurrai avvicinandomi a lui, abbracciandolo.
Mi perdoni vero?
Tanto lo farà quindi non dovrò avere nessuna preoccupazione..Childe's pov
troppo semplice, no.
dissi spingendolo via, guardandolo male.
devi riconquistare la mia fiducia dopo avermi mentito per giorni, no?
aggiunsi con tono autoritario, puntandogli il dito contro.
Poco dopo rimasi immobile, continuando a guardare Zhongli con uno sguardo preoccupato, ripensando a ciò che gli dissi.
cazzo.. si sarà offeso? o magari arrabbiato? ora mi farà del male?
rimurginai nonostante fossi consapevole del fatto che non mi avrebbe ucciso mai.Zhongli's pov
Mentito?
Chiesi incrociando le braccia, fissandolo attentamente negli occhi.
Come dovrei riconquistare la tua fiducia eh? Sentiamo su..
dissi non avendo la minima idea di cosa fare per riconquistare la sua fiducia, dopotutto era ancora offeso per un innocuo scherzo.
Se tu non mi perdonerai.. io non perdonerò te per aver abbracciato Lumine.. si quello.
mormorai dicendo la prima cosa che mi venne in mente nonostante fosse passato molto tempo e non me ne importasse nulla..Childe's pov
Rimasi sorpreso appena non notai alcun cambiamento nel suo comportamento, cioè, sembrava piuttosto calmo.
pensavo si arrabbiasse.. dato che ho fatto alcune ricerche sul suo passato..
pensai sentendo il mio sangue gelare, ricordando i genocidi che fece per delle semplici cose.
Appena sentii il nome di Lumine mi bloccai, guardandolo confuso.
ah e ora chi è geloso scusami?Zhongli's pov
Io geloso di quella?
Pfft.. per chi mi hai preso eh?
chiesi rinfacciandogli le stesse parole che mi disse poco prima, formando poi un piccolo ghigno.
Il karma esiste..
pensai fissando l'altro negli occhi in segno di sfida per poi fargli una piccola linguaccia.
Su su...Childe's pov
zitto e andiamo, prima che cambi idea.
dissi sbuffando, facendo per andare ma bloccandomi sul posto.
no ma hey, se quella tua "amica" fosse ancora viva, tu chi sceglieresti tra me e quella stronza?
chiesi guardandolo serio, sentendo stranamente un po' di gelosia.
e se provi solo ad esitare a rispondere, abbiamo chiuso.Zhongli's pov
Alzai un dito pronto a rispondere alla sua domanda per poi zittirmi non appena sentii le parole dall'altro.
Non è da educati non rispondere.. ma se proprio vuoi ti lascerò nel dubbio.
sussurrai ridendo per poi avvicinarmi all'altro, mettendogli una mano sulla spalla
Sei arrabbiato? Su perdonami..
Ora fa anche il geloso eh?
pensai sorridendo, dovevo ammettere che mi faceva piacere.SKIP TIME
Childe's pov
Passammo tutta la settimana insieme, ci divertimmo tantissimo e non litigammo quasi mai.
Andavamo piuttosto d'accordo e oggi sarebbe stato il giorno in cui tutto ciò sarebbe dovuto finire.
Era mattina ed ero sdraiato sul letto a fissare il vuoto.
Accanto a me c'era Zhongli, che stava ancora dormendo, e non lo biasimo dato che è mattina presto.
Vi voltai verso di lui, per poi accarezzargli il volto, dato che probabilmente non avrei più avuto la possibilità di farlo.
Gli baciami la fronte, sperando che in qualche modo tutto ciò potrebbe finire nei migliori dei casi.
Ormai mi ero affezionato alla sua presenza e al suo affetto, sarebbe stato difficile dimenticarmene.
Ma ormai non posso più tornare indietro, ormai tutto è deciso e non posso farci più nulla, è giusto che vada così.
STAI LEGGENDO
✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】
Fanfiction⭒se non avete giocato a Genshin beh, ci sono fin troppi spoiler.. è una Childe x Zhongli, e si, per chi se lo chiede ci saranno scene smut⭒ ‼️don't like it? don't read it.‼️ that's easy, isn't it?