- 20 -

2.4K 147 85
                                    


Childe's pov 
smettila. 
dissi incrociando le braccia, guardandolo male, per poi sospirare. 
il ruolo di quello simpatico spetta a me, non di certo a te. 
aggiunsi guardando altrove, facendo il finto offeso. 
e se ti chiedessi di baciarmi, lo faresti? 
chiesi completamente a caso, solo per il gusto di dirlo. 

Zhongli's pov
ovviamente io sono il vecchio noioso non è così?
domandai divertito prima di sentire la domanda dell'altro.
Perché mi fa queste domande?
pensai ignorando la sua domanda, non sapevo cosa dirgli.. quindi mi esitai a fare le spallucce prima di girarmi dandogli le spalle.
Vuoi i bacini sulla guancia? Certo, così non piangerai e farai i capricci.

Childe's pov 
vai dammeli, sto aspettando. 
dissi tenendo lo sguardo altrove e le braccia incrociate come prima. 
sto ancora attendendo, in un certo senso hai detto che me li avresti dati, allora dammeli. 
aggiunsi con tono ovvio, voltando il mio volto verso di lui. 

Zhongli's pov
Oh? Okay vieni.. dove ti sei fatto la bua?
chiesi voltandomi verso di lui, per poi ironizzare su tutto.
Per lo più ci sono i suoi genitori nei paraggi.. quindi non credo sia serio
pensai alzando la testa all'insù, mentre continuavo a pensare se l'altro fosse serio o meno.
Su su piccolino ti sto aspettando. 

Childe's pov 
io ti sto aspettando, vieni tu. 
dissi affacciandomi nel salotto, notando che nessuno stesse facendo caso a noi, per poi allontanarmi a passi lenti all'indietro. 
avvicinati.. 
dissi cercando di trovare il punto preciso per non farmi vedere da nessuno di loro. 
vieni qui e dammeli, tu i bacini li dai ai tuoi amici no? hai detto che siamo amici, perciò dammeli. 

Zhongli's pov
Amici? Dar loro i baci? Non ho mai detto questo.. da quando ti inventi le cose eh?
chiesi notandolo allontanarsi lentamente quindi feci le spallucce scegliendo di seguirlo ovunque stesse andando finché si soffermò davanti le scale.
Non bacio qualcuno da mooolto tempo quindi ritieniti fortunato.
aggiunsi prendendo per le spalle l'altro, facendolo rimanere di spalle verso il muro più vicino.
Non prendere il vizio..
mormorai avvicinando la mia mano ai lati del suo volto, stringendolo tra le dita.
fatto ciò sospirai girando il suo sguardo di lato per poi avvicinare il mio viso a quello dell'altro, baciandogli la guancia.
Ecco.

Childe's pov 
tutto qui? avevi detto "bacini", e sta parola è al plurale, ovvero più di 1..
dissi guardandolo con uno sguardo altezzoso, per poi sospirare. 
ma credo possa bastare, non vorrei diventare noioso.
aggiunsi allontanandomi da là, salendo al primo piano ed dirigendomi in camera mia. 

Zhongli's pov
Un mio bacio ne vale 100 sappilo.
dissi incrociando le braccia mentre fissavo l'altro che se ne andava senza problemi.
Ora che faccio?
pensai girandomi di spalle non avendo la minima idea di cosa fare quindi mi esitai a raggiungere la cucina che si trovava lì vicino, rendendomi subito conto di chi ci fosse dentro, ovvero la madre di Childe.
Signora..? Scusi se la disturbo per caso avrebbe bisogno di una mano? Mi sento in colpa ad usufruire della vostra gentilezza e senza ricambiare in qualche modo..

Childe's pov 
Entrai in camera mia e mi chiusi la porta alle spalle, non a chiave, ma semplicemente mi dava fastidio lasciarla aperta. 
Andai nel bagno di camera mia, per poi andare verso la vasca e cominciare a riempirla d'acqua calda. 
Mentre aspettavo mi misi a specchiarmi su uno specchio di fronte al lavandino, tenendo uno sguardo fisso su me stesso. 
Pochi secondi dopo portai lo sguardo verso la vasca, notando che si fosse riempita abbastanza, perciò chiusi il rubinetto e tolsi la mia uniforme, lasciandola a terra. 
Entrai nella vasca lentamente, stendendomi tranquillamente in essa e chiudendo gli occhi, sentendomi subito bene in mezzo a quell'acqua calda. 

Zhongli's pov
Rimasi immobile sull'orlo della porta, finché la donna fece un cenno di un sì.. sembrava che le facesse piacere, dovevo ammetterlo.
Sorrisi prima di entrare a cucina raggiungendo l'altra, fermandomi accanto a lei. 
potresti aiutarmi magari a cucinare e roba varia.. più tardi mi aiuterai a decorare la torta che sto preparando mi raccomando.. 
disse lei con un sorriso, ovviamente io annuii, per poi avvicinarmi alle varie pentole lì presenti, tenendole sott'occhio.
Mi fa piacere essere d'aiuto
dissi notando come la donna stesse tagliando verdure e roba simile con tale delicatezza. 

Childe's pov 
Riaprii gli occhi, tenendo lo sguardo fisso nel vuoto, non sapendo manco io cosa stessi guardando. 
Si stava così bene in quella vasca che se potessi stare lì a vita ci starei. 
Richiusi gli occhi poco dopo senza neanche accorgermene, addormentandomi subito dopo. 

Zhongli's pov
Era passata all'incirca un'ora se non di meno, la madre di Childe fece un ottimo lavoro in cucina non me lo aspettavo che sapeva cucinare molte cose.. Cose che non avevo neanche assaggiato in tutta la mia esistenza.
Oh signora.. ma è sicura lei non faccia lo chef?
chiesi sbalordito da ciò, sentendo il timer del forno suonare, lei sorrise prima di dirigersi verso quel forno.
Mi fa piacere che ti piaccia..ora alzati i polsi che devi aiutarmi su su
aggiunse ella mentre cacciava tutto l'occorrente per i suoi dolci e roba varia mettendole in giro sul tavolo.
Io.. Zhongli.. Morax.. Rex Lapis, Archon dei contratti.. si trova qui a decorare delle torte.

Childe's pov 
Passò una mezz'oretta, ed ero ancora lì nella vasca addormentato. 
Ad un certo punto mi svegliai ed aprii lentamente gli occhi, trovandomi ancora in mezzo a quell'acqua, ormai fredda. 
Mi alzai da lì e scesi dalla vasca, prendendo un accappatoio azzurro, mettendomelo addosso. 
Tolsi l'acqua nella vasca, per poi tornare in camera mia e sedermi sul letto, ancora in accappatoio

Zhongli's pov
Sai ho appena notato che sei alto quanto mio figlio.. solo mezzo centimetro più basso ma non tanto
disse lei mentre prendeva una delle tante fruste presenti nei mobili.
Su monta, la panna non si crea da sola
aggiunse mentre andava a prendere roba varia dal frigorifero.
Okay..credo che debba girare intorno con questa
pensai fissando quella cosa in metallo nelle mie mani.
Sospirai per poi fare movimenti circolari in quella ciotola contenente della roba liquida.
Quindi questo liquido bianco dovrebbe diventare solido?

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora