- 31 -

2.1K 143 74
                                    

Childe's pov
Passarono un paio di ore ed io ero già arrivato a Liyue, d'altronde non sapevo neanche perché fossi là. 
Ah già, fare un regalo a una persona alla quale mentirò spudoratamente e senza pentimenti. 
Dover comportarmi in quel modo mi rattristava, ma dovevo pur farlo. 
E poi, è solo uno stupido gnosis, perché non me lo da e basta?? 
Continuavo a pensare a ciò che dovrò fare in futuro riguardo sta faccenda, finché sentii delle voci familiari provenire da un posto che io e Zhongli frequentavamo spesso. 

Zhongli's pov
Maestro è così gentile da offrirci il pranzo.. ma è sicuro che a lei vada bene solo del tè?
chiese Xiao mentre fissava in tavolo ormai con molte pietanze di Liyue su esso, mentre io presi solo del tè.
non ho molto appetito, quindi accomodatevi. 
dissi prendendo quel piccolo calice e avvicinandolo alle labbra.
non me lo farò ripetere due volte!!
disse Paimon divorando una parte di ogni pietanza che si trovava sul quel tavolo, mentre Aether si lamentava di quanto stesse mangiando.
Mr. Zhongli.. spero che questa volta che lei non si sia dimenticato le mora.
disse Aether con un sorriso mentre continuava a consumare il proprio pasto.
Aspetta.. mora?!
pensai allontanando il calice dalla mia bocca, avvicinando una mano alla tempia.
credo di essermi.. 
"dimenticato non è così? Ce lo aspettavamo da lei."

Childe's pov 
Aprii la porta ed entrai dentro, per poi avvicinarmi al loro tavolo, soffermandomi a qualche centimetro di distanza. 
posso unirmi? 
chiesi sofrridendo e rivolgendo il mio sguardo verso Zhongli, facendo capire agli altri che stavo parlando solo ed esclusivamente con lui. 
ah e prima che possa dire qualcosa, non parlavo con te. 
dissi rivolto a Xiao, rivolgendogli uno sguardo di puro odio, tornando poi a guardare il moro. 

Zhongli's pov
Non mi aspettavo minimamente l'arrivo di Childe, ma potevo osservare lo sguardo d'odio di Xiao nei confronti di Childe e viceversa.
Questi due si uccideranno un giorno, ne sono sicuro..
"Tu non pu-"
disse Xiao fermandosi non appena sentì le parole del ragazzo affianco il proprio maestro.
non c'è bisogno di litigare vi prego.. accomodati 
aggiunsi voltandomi verso Childe con un sorriso notando con la punta dell'occhio Xiao alzarsi.
Maestro li ero abbastanza scomodo..
Tu invece accomodati.
disse lo Yaksha riferito a Childe mentre si sedeva sulla sedia libera affianco a me.

Childe's pov 
ah? ti piace così tanto stare con lui? che c'è, ti piace? 
chiesi notando l'azione brusca che fece Xiao, per poi sedermi al posto dov'era lui prima. 
d'altronde non me ne frega così tanto, puoi fare ciò che ti pare. 
aggiunsi, incrociando le braccia, guardandoli uno ad uno. 
quindi? di cosa parlavate? 

Zhongli's pov
Di cosa parlavamo? Oh..
mormorai abbassando lo sguardo mezzo imbarazzato.
Stavamo parlando di..
"Di lei che si dimentica di portarsi le mora con lei!!"
disse Paimon puntando una delle sue piccole dita in mia direzione.
Può capitare che mi dimentichi, no?
"Spero che un giorno non si dimentichi di mettersi i propri vestiti"
Oh.. quello è un po' impossibile..
dissi girandomi verso Xiao che teneva lo sguardo verso Childe.
Si odiano così tanto?

Childe's pov 
capisco.. pagherò io. 
dissi tenendo la scatola sulle mie cosce, che continuava a muoversi un po'. 
ovviamente pagherò solo per voi tre. 
aggiunsi indicando successivamente tutti, tranne Xiao. 

Zhongli's pov
Maestro.. lasci che paghi io per lei mentre Childe pagherà a Paimon ed Aether.
disse Xiao prendendo un sacchetto di mora che aveva con sé, posandole con violenza sul tavolo presente davanti lui.
Per caso c'è stata qualche lite?
chiese Aether rendendosi conto degli sguardi d'odio che si rivolgevano i due, ovvero Childe è Xiao.
Me lo chiedo anche io..

Childe's pov 
no, nulla, perché dovrebbe essere successa qualche lite? 
chiesi distogliendo lo sguardo da Xiao, tornando a guardare Zhongli attentamente. 
dicevi? 
chiesi pentendomi della scatola che mi ero portato dietro, per poi appoggiarla a terra. 

Zhongli's pov
Sensei, devo proprio andare in questo momento, mi venga a trovare più tardi.. le vorrei dare una cosa.
disse lui alzandosi dal proprio posto mentre lasciò delle mora sul tavolo per pagare la propria porzione.
Aether? C'è qualcosa che non va..?
chiesi voltadomi verso Aether non appena Xiao se ne andò, aveva uno sguardo.. intristito?
Ah capisco.
Sembrava infastidito da qualcosa e vorrei scoprirne il motivo ma non vorrei lasciarla da solo.
disse Aether girandosi verso di me mentre la sua amichetta fluttuante non faceva altro che mangiare.
Paimon da quando sei diventata un aspirapolvere?
chiese lui abbassando lo sguardo sul tavolo, notando che molti piatti erano già vuoti.
"Non è colpa mia se non mangiate!!"
disse con ancora il cibo tra le sue guanciotte ormai piene di cibo.
Certo.. ora finiscila e andiamo via, Zhongli ci vediamo più tardi..
aggiunse Aether alzandosi dal suo posto, facendo la stessa cosa di Xiao ovvero lasciare i soldi sul tavolo ed andare via facendosi seguire a ruota da Paimon.
Finalmente potrò finire il mio tè da solo. 
mormorai ridendo sottovoce, riavvicinando la tazza alle mie labbra.

Childe's pov 
eh?? da solo? che c'è non esisto più? 
chiesi prendendogli il thè di scatto tra le sue mani, allontanandolo da lui. 
dopo tutto quello che abbiamo passato insieme tu vuoi semplicemente ignorarmi? non me l'aspettavo da te. 
aggiunsi avvicinando la tazza a me, assaggiando il contenuto. 
uh? non so come tu faccia a bere tale bevanda, ma ognuno ha i propri gusti no? 

Zhongli's pov
Mi ero dimenticato che ci fosse anche Childe in quel momento quindi non appena mi fu preso il calice da mano mi voltai verso di lui lentamente.
Scusami.. è solo che mi ero dimenticato del fatto che tu fossi qui.
dissi prendendo il tè tra le mani prima di cominciare a bere il suo contenuto.
Non tutti hanno un buon gusto.. ti capisco
mormorai allontanando di poco il calice prima di rivolgere lo sguardo verso quest'ultimo.

Childe's pov
d'accordo, capisco. 
dissi facendo le spallucce, per poi abbassarmi e prendere la scatola, appoggiandola sul tavolo non appena mi assicura che fossimo soli. 
Fatto ciò mi voltai verso Zhongli, continuando a fissarlo in silenzio, senza dire nulla.
Notavo che ogni tanto quest'ultima di muoveva di poco, ma era normale, ed ero sicuro che quel gatto prima o poi avrebbe rotto la scatola, nonostante sperassi il contrario dato che ci avevo messo tanto impegno a trovarne una decente

Zhongli's pov
Suvvia.. stavo solo scherzando
dissi una volta terminato ciò che avevo in quel calice prima di portare tutta la mia attenzione su quella scatola
Cosa c'è lì dentro, in quella scatola intendo?
chiesi incuriosito dalla scatola che si stava aprendo da sola, notando qualcosa di strano in essa.
Mi sbaglio o si è mossa.. magari è solo la mia impressione.. 
pensai alzando lo sguardo verso Childe in cerca di risposte.
Se non vuoi dirlo non c'è nessun problema..

Childe's pov 
auguri sensei, è il uno dei due regali che ho preparato per te. 
dissi tenendo lo sguardo altrove, continuando a fare il finto offeso, nonostante quelle parole mi urtarono un po'. 
che aspetti, su aprilo.. 
aggiunsi impaziente di sapere la sua reazione ed tremando un po' per l'ansia. 

Zhongli's pov
Un regalo per me? Ma non dovevi.. e ovviamente ti ringrazio per gli auguri..
dissi con un sorriso aprendo la scatola notando delle piccole zampe bianche uscire dal lato di quest'ultima.
Che sia..
pensai osservando entrambe le zampe prima di affacciarmi all'interno della scatola, rendendomi conto che fosse un gatto bianco con occhi color blu turchese.
Che carino..è davvero mio?
chiesi girandomi verso Childe per poi posare lo sguardo sul animale e prenderlo tra le mani con facilità, dopotutto era leggero come una piuma.
Credo che io gli piaccia, però non penso di essere buono da mangiare..
pensai sorridendo, osservando come il gatto stesse mordicchiando il mio mignolo.
Per lo più ho sentito "è uno dei" regali? 
Credo che non sia necessario un altro quindi..
aggiunsi avvicinando il mio volto a quello dell'altro, dandogli un bacio sulla guancia per poi allontanarmi.
Forse era troppo..?
Ti ringrazio.

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora