- 30 -

2.3K 136 127
                                    


Childe's pov
Svolsi la solita routine che compivo ogni giorno, per poi scoprire che in quel momento ero solo in casa, in più la scatola sotto al mio letto era sparita. 
Lì mi venne il panico, cioè, stavo tenendo d'occhio quella scatola da fin troppo per poi finire col perderla l'ultimo gioco. 
Sentii alcuni verso provenire dal piano di sotto, ovvero dov'era presente la cucina ed essendo che da quello che sapevo, ero solo, cominciai a preoccuparmi. 
Presi un gran respiro e mi feci coraggio, attivando la mia visione ed prendendo tra le mani alcune sciabole d'acqua, dirigendomi giù lentamente. 

Zhongli's pov
Preso dalla noia non avevo la minima idea di cosa fare, finché venni sorpreso da una voce alquanto familiare.
Maestro! buongiorno.. 
disse Xiao scendendo dai tetti lì presenti.
è scomparso per 3 giorni, dove si era cacciato?
chiese lui incrociando le braccia ormai curioso.
Buongiorno anche a te..
Cosa gli dico? Probabilmente si arrabbierà se verrà a sapere che sono stato a Snezhnaya con Childe..
pensai ormai non sapendo cosa rispondergli.
sono andato in giro a.. cambiare aria. 
aggiunsi sparando cose a caso, dopotutto sarebbe stato meglio mentire in questo caso.

Childe's pov 
Scesi le scale con passi lenti e silenziosi, arrivando al piano di sotto ed affacciandomi verso il salotto, non trovando nessuno. 
Risentii ancora quel suono, ma veniva più precisamente dalla cucina. 
Mi avvicinai alla porta di quest'ultima, per poi affacciarmi nella stanza, notando la scatola che stavo cercando sul tavolo, che era aperta. 
Corsi da essa, trovando un biglietto sempre sul tavolo, riconoscendo la scrittura di mia madre. 
ciao Ajax, 
mentre pulivo in camera tua ho trovato il gatto della quale te ne prendevi cura. 
Non mi aspettavo che tu fossi responsabile, e in più pensavo tu odiassi i gatti(?).
Vabbè, ciò poco importa.. 
Quel gatto sembrava un po' affamato essendo che aveva finito ciò che gli avevi dato, perciò se guardi sotto al tavolo ci sono alcune ciotole contenenti dei croccantini e l'acqua.
Buona fortuna col tuo regalo. <3
Finii di leggere la lettera, notando come alla fine firmò col suo nome, e lì ebbi la certezza che fosse stata lei. 
Mi affacciai sotto al tavolo, finalmente trovando quel gatto, che se ne stava lì tranquillo. 
mi hai fatto preoccupare. 
dissi incrociando le braccia, guardandolo male.

Zhongli's pov
Oh capisco dopotutto e da lei cambiare aria ogni tanto..
disse lui sorridendo per poi essere interrotto dalla voce stridula di Paimon.
Mr. Zhongli! Xiao! Che bello vedervi nei paraggi..
disse lei mentre fluttuava nella nostra direzione mentre Aether salutò entrambi da lontano.
Ci si rivede.. Paimon se ricordo?
chiesi avvicinando una mano al lato della vita, notando Xiao fissare un punto fisso.
Cosa sta fissando?
pensai guardando nella sua direzione prima di rendermi conto cosa o chi stesse fissando precisamente, ovvero Aether. 
Qualcuno è troppo timido da quel che vedo. 
mormorai posando la sguardo su quest'ultimo notando che fece lo stesso Paimon.
Maestro! Ma cosa dice..
disse lui incrociando le braccia mentre Aether ci raggiunse in pochi secondi. 

Childe's pov 
Presi quell'aborto che tutti chiamavano gatto e lo rimisi nella scatola, lasciandola aperta. 
ugh, sai che ti ho preso solo perché a Zhongli potrebbero piacergli i gatti? cioè, l'avevo visto fissarne uno, perciò probabilmente gli piacciono.. 
dissi rivolto a quel gatto, parlandogli tranquillamente, nonostante sicuramente quest'ultimo non stia capendo un cazzo quasi sicuramente. 

Zhongli's pov
Paimon.. o dovrei dire, cibo d'emergenza, credo che tu stia disturbando loro due in questo momento.. non credi?
chiese Aether non appena posò lo sguardo sulla creatura volante.
Xiao.. Zhongli.. è un piacere vedervi di nuovo.. spero che il mio cibo d'emergenza non vi stia disturbando..
aggiunse lui ridendo mentre si fissava in giro.
Non sono cibo d'emergenza!! è l'ennesima volta che lo dici e non è più divertente.
urlò Paimon mentre incrociava le sue minuscole braccia tra loro.

Childe's pov 
uh? perché non rispondi?
chiesi fissando quel gatto, che non rispondeva affatto. 
si lo so, questo è odio reciproco, ma sai fare qualcos'altro oltre ad ignorarmi?
chiesi toccandolo con un dito, che subito mi morse, ma non con troppa forza dato che era ancora piccolo. 
huh? tu hai appena provato a mordermi? 
domandai tirando la mano via, allontanandola da quel gatto. 
hey, guarda che come ti hanno creato ti distruggo. 
aggiunsi rivolgendogli alcuni sguardi d'odio. 
ugh, non vedo l'ora di non averti più tra i coglioni. 

Zhongli's pov
Ma cosa dici? Non lo dicevo per farti divertire, tu sei e sarai sempre del cibo d'emergenza..
disse Aether incrociando le braccia mentre teneva il proprio sguardo su quest'ultima.. 
Allora mi rifiuto ad esserlo!! 
aggiunse lei con la solita vocina stridula.
Okay.. basta che ne dite se poi vi offro il pranzo..? Magari del tè?
chiesi non sapendo più che altro dire per poi ricevere un accenno di un si da entrambi
Maestro potrei aggiungermi a voi?
chiese Xiao fissandomi aspettando una mia risposta.
L'invito era per tutti.. quindi è un si. 
dissi dimenticando che non avevo nessuna mora con me è non avrei avuto la possibilità di pagare.

Childe's pov 
Chiusi la scatola e feci colazione subito dato che era tutto pronto sul tavolo, ed appena finii mi preparai sia esteticamente che mentalmente ad uscire per poi prendere quest'ultima sotto mano, che era anche decorata e alquanto carina. 
Uscii di casa, chiudendo la porta a chiave e notando che non ci fosse ancora neanche una minima presenza di neve. 

SKIP TIME

Zhongli's pov
Passarono alcune ore, precisamente 4.
Sia Aether che Xiao rimasero tutto il tempo a farmi compagnia e questa cosa non mi dispiaceva.
Vi ringrazio molto per avermi tenuto compagnia.. 
"oh non c'è di che, dopotutto ci ha fatto piacere soprattutto perché ci comprerai il pranzo"
disse Paimon facendo una capriola in aria, sembrava felice e questo mi faceva piacere.
Ora seguitemi. 
aggiunsi incamminandomi verso il posto dove offrii la cena ad Aether la prima volta, che ovviamente pagò Childe.

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora