- 37 -

2.1K 128 67
                                    


Childe's pov 
Sentite, non potrò stare qui a lungo, sono solo venuto a salutarvi.. state tutti bene no? 
chiesi vedendo che tutti annuirono alla mia domanda. 
bene, perfetto.. ora devo andare.. ci vediamo. 
dissi salutando uno ad uno, abbracciandoli tutti, per poi uscire da quella casa. 
Chiusi la porta alle mie spalle e feci lo stesso percorso per arrivare ai traghetti che portavano a Liyue, raggiungendoli.
chissà cosa starà facendo Zhongli.. mh, sono curioso. 
pensai salendo su uno di essi, come al solito. 

Zhongli's pov
Sarà meglio tornare a casa e prendere un po' di mora, non vorrei fare la figura dello stupido ovviamente.
dissi ormai non avendo nulla da fare, incamminandomi successivamente verso casa mia.
le mora.. dove le ho lasciate?
Pensai non avendo la minima idea di dove le avessi lasciate l'ultima volta.
Entrai in casa cominciando a cercare dappertutto, trovandole poi su un ripiano in alto.
Prese, chissà perché le avevo nascoste..

Childe's pov 
Il traghetto era partito da un bel pezzo, ed intorno a me, non c'era nulla. 
C'era solo acqua? 
In quel momento poteva accadere di tutto, potevamo sparire nel nulla, o magari un mostro marino potrebbe attaccarci da un momento all'altro, e nessuno potrebbe fare nulla. 
Eravamo in pochi qua, ma meglio così, i luoghi affollati posso essere assai fastidiosi. 
Qualche ora dopo notai in lontananza Liyue, fantastica come sempre, era uno dei miei posti preferiti. 
Dopo Snezhnaya, ovviamente.

Zhongli's pov
Passarono una decina di minuti ed ovviamente io mi trovavo in giro per Liyue.
Avevo comprato il cibo per il gatto e roba varia almeno non avrei avuto più preoccupazioni se gli sarebbe mancato qualcosa.
Okay.. ora non ho veramente più nulla da fare. 
pensai una volta arrivato in casa, dopo aver sistemato tutta la roba comprata poco prima per Mora.
Mi accomodai sul divano in salotto, facendo segno a Mora di salire sulle mie cosce, e così fece.
Non ho la minima idea perché Childe ti odi.. sei così carino.. 
dissi con un sorriso, continuando ad accarezzarlo.

Childe's pov 
Liyue non cambia mai.. 
pensai scendendo dal traghetto, mettendo finalmente piede a Liyue. 
Mentre tornavo a casa di Zhongli 
ripensavo a ciò che feci, cioè, non ero sicuro di aver fatto la cosa giusta, ma non avevo altra scelta. 
Meglio così, poteva andare peggio. 
Tenetti lo sguardo basso per tutta la durata del viaggio, per poi scontrarmi con una porta. 
Rialzai subito lo sguardo, e notai che era proprio la casa del Geo Archon. 
Essendo che non era affatto casa mia, bussai, attendendo una risposta. 

Zhongli's pov
Ero preso dalla noia quindi decisi di riposare sul divano nonostante ci fosse Mora sulle mie cosce, finché non fui interrotto da un rumore provenire dalla porta d'uscita.
Qualcuno ha bussato..? 
pensai aprendo gli occhi di poco non sapendo se alzarmi o meno.
Magari era solo la mia immaginazione..
rimurginai chiudendo gli occhi, ignorando ciò che sentii anche se dovevo ammettere ero troppo comodo per alzarmi dal divano per lo più non avevo intenzione di svegliare il gatto ormai dormiente.

Childe's pov 
Bussai un altro paio di volte, ma non ricevetti alcuna risposta.
Magari è fuori.. 
pensai avvicinandomi ad una finestra, affacciandosi in essa. 
Era la finestra del salotto, ed appena riuscii a vedere attraverso il vetro, notai Zhongli sul divano. 
Stava dormendo credo, dopotutto sembrava molto stanco. 
Misi le mani sui bordi della finestra, sperando che fosse aperta, e guarda caso, lo era. 
La alzai lentamente, per poi introfularmi in casa sua, facendo il minor rumore possibile. 
Appena fui dentro richiusi la finestra, per poi avvicinarmi a Zhongli, fissandolo. 
è così carino.. mi sentirei in colpa a svegliarlo.. 

Zhongli's pov
Mora osservava come il proprio padrone stesse dormendo beatamente. 
Girò la sua piccola testolina verso la finestra, osservando il ragazzo entrare dalla finestra furtivamente.
Il gatto non si mosse di striscio ma alzò solo la propria testa verso quest'ultimo che osservava Zhongli dormire.
Si fissò l'Harbinger per un paio di minuti, per poi coricarsi sulle cosce dell'Archon come se non fosse successo nulla.

Childe's pov 
Continuai a fissare quel gatto, per poi guardarmi attorno, trovando un cuscino sul lato del divano. 
Lentamente lo presi, per poi mirare e colpire Mora, facendolo cadere a terra. 
Appena toccò il suolo gli ritirai il cuscino addosso, finché non si mosse più. 
ugh, vai a dormire. 
sussurrai rivolto a quel gatto, per poi tornare a focalizzarmi su Zhongli. 
Sorrisi e lo presi in braccio cautamente, per poi dirigermi in camera sua, appoggiandolo delicatamente sul letto. 

Zhongli's pov
Passati un paio di minuti, il gatto riuscì finalmente a togliersi quel cuscino da dosso.
Cominciò a guardarsi attorno non appena non trovò il proprio padrone sul divano quindi andò direttamente in camera sua, trovandolo.
Subito dopo entrò all'interno della camera di Zhongli a passi poco rumorosi e dopo qualche secondo fece un salto arrivando sul lato opposto del letto, ignorando la presenza del ragazzo che cercò di "soffocarlo", sdraiandosi poi affianco al moro.

Childe's pov 
ah? ti stai divertendo eh? 
dissi con tono basso, per poi sospirare, arrendendomi. 
Mi avvicinai al volto di Zhongli, lasciandogli un lieve bacio sulla fronte. 
Uscii da quella stanza, per poi guardarmi attorno, con l'idea di poterne approfittare per poter guardare in giro, scoprendo più cose sulla sua casa. 
Proprio davanti a camera sua c'era un'altra porta, che dava l'aria di essere sigillata. 
Provai ad aprirla, e così era.. 
Non voleva proprio aprirsi. 

SKIP TIME

Zhongli's pov
Dopo circa un'ora aprii i miei occhi non avendo la minima idea di dove fossi.
Feci un sospiro di sollievo non appena realizzai che fosse la mia stanza, ma l'unica cosa che non capivo era come ci fossi arrivato.
Mora?
pensai voltandomi a caso, trovandolo affianco a me.
Che strano..
rimurginai accarezzando il corpicino del gatto prima di alzarmi dal letto.
Sono diventato sonnambulo.. forse mi sono alzato e me lo sono scordato.. Dopotutto dimentico tutto..

Childe's pov 
Avevo lasciato perdere quella porta e mi ero diretto nel salotto, osservando le decorazioni lì presenti, che ad essere onesti non avevo mai visto in altre case. 
Cioè, era troppo "all'antica", ma almeno è originale. 
Sfiorai un vaso per pura curiosità, per poi farlo quasi cadere, prendendolo al volo all'ultimo secondo. 
Fatto ciò lo rimisi al proprio posto, sentendo il cuore battermi a mille. 
per poco.. 

Zhongli's pov
Mi alzai dal letto lentamente, e ovviamente Mora fece lo stesso.
Uscii dalla stanza dato che la mia attenzione si concentrò sul salotto dato che si sentivano dei lievi rumori provenire da lì.
Che sia entrato un ladro..? 
pensai non avendo la minima idea di cosa fare per poi affacciarmi dalla porta ed osservare la scena dinanzi a me.
Childe.. non vorrai distruggermi mezza casa..
dissi con un sorriso, dovevo ammettere che ero felice di vederlo.

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora