- 9 -

2.9K 194 204
                                    

Childe's pov
tsk.. sei così patetico! e hai anche una bella faccia tosta!
sbottai rivolto a Xiao, continuando a stare attaccato a Morax, non dando idea di volermi staccare
hey.. sicuro che stai bene..? Chiesi nonostante non me ne fregasse tanto, solo un po', per poi sorridergli. 
Da quello che ho capito dalle parole di quella bambina.. quelle bacchette hanno *quel* significato.. capisco.. ma perché darle proprio a me? chissà, magari le ha date anche a Xiao? non so. 
Pensai staccandomi dall'abbraccio, ma standogli accanto in ogni caso. 

Zhongli's pov
sto bene, non preoccupatevi dissi alzandomi dal pavimento, togliendo successivamente la polvere dalla mia uniforme.
Maestro sicuro che sta bene? Chiese Xiao dispiaciuto, facendo un occhiataccia rivolta a Childe
non toccarlo per lo più sei molto sospetto. 
Disse lui incrociando le braccia, sentendomi successivamente essere tirato per l'uniforme da Xiao.

Childe's pov 
almeno non sono io quello che ha rischiato di ferirlo, o sbaglio? 
chiesi prendendo il braccio di Morax, trascinandolo contro la sua volontà lontano da Xiao, dato che la sua sola presenza mi innervosiva. 
Appena mi accertai che fummo abbastanza lontani da quello Yaksha, mi fermai, mollando quest'ultimo. 
D'accordo, ha ragione Xiao, non dovevo parlarle in quel modo, le mie più sincere scuse.

Zhongli's pov
Fu tutto così veloce, non appena venni trascinato via da Childe non so dove, rimasi abbastanza confuso ma sapevo che Xiao non si sarebbe fidato molto di quest'ultimo.
Perchè ti scusi, non c'era bisogno di farlo..
Mormorai facendo un mezzo sorriso, mettendo le mani nelle tasche dei pantaloni.  
Ora che ci penso.. se gli dava fastidio Xiao poteva andare via da solo, perché trascinare anche me via con lui..?

Childe's pov
può essere, ma da "brava" persona avrei dovuto scusami non pensi? 
dissi appoggiando le mie mani sui miei fianchi, guardandolo con altezzosità. 
Okay, scherzavo, tu più di tutti sai bene che non mi definisco una brava persona.. aggiunsi ridacchiando, per poi smettere subito. 
dunque? chiesi alzando in aria le bacchette che avevo con me tutto d'un tratto, guardandolo dritto negli occhi. 

Zhongli's pov
A quelle affermazione ridacchiai, notando poi le bacchette tra le mani dell'altro, che avesse capito cosa significano?..
Dunque? Le bacchette che ti ho preso?
Domandai facendo finta di nulla, dato che in poche parole con quelle bacchette ho "proclamato" Childe la mia sposa.
Spero che non creda a quella bambina..
Pensai ricambiando lo sguardo dato dall'altro, mordendomi il labbro inferiore.

Childe's pov 
si sensei.. le bacchette.. 
dissi con tono basso, appoggiando una mano sulla sua guancia, sorridendo. 
Non ti sto obbligando sai, sei liberissimo di non dire nulla.. 
aggiunsi accarezzandogli quest'ultima, delicatamente. 
gli strapperò quel fottuto gnosis.. costi quel che costi..

Zhongli's pov
Non ho la minima idea su cosa dire..?
Dissi confuso, avvicinando la mia mano sopra quella dell'altro, girando lo sguardo non appena si sentirono alcuni movimenti tra I paraggi
Probabilmente Xiao..
Pensai abbassando la mia mano, non muovendo un ennesimo muscolo
Sembri concentrato, pensi a qualcosa?

Childe's pov
No.. nulla.. sussurrai facendogli l'occhiolino. 
Poco dopo sospirai, togliendo la mano dalla sua guancia, sorridendo, ed appoggiando entrambe le mie mani sui miei fianchi. 
quiiindi sensei, non ha nulla da dirmi? 

Zhongli's pov
Oh? Non so cosa dire dopotutto mi hai portato tu qui, ricordi?
Chiesi inclinando la testa confuso, ricordando quel movimento dell'occhio fatto poco prima.
Comunque.. cosa avevi all'occhio? Per caso hai qualche problema con esso?
chiesi abbastanza preoccupato, avvicinandomi al ragazzo, sfiorandogli l'occhio che si chiuse non appena lo toccai con delicatezza. 

Childe's pov 
ma è scemo o cos- pensai bloccandomi non appena la sua mano mi sfiorò l'occhio. 
Sto.. bene.. sussurrai lasciandolo fare, guardandolo dritto in faccia con l'unico occhio aperto, sorridendo. 
da quando lei si preoccupa per me, sensei? io sono un suo nemico ricorda? 

Zhongli's pov
Ne sono a conoscenza, ma credo che sia impossibile prendermi lo gnosis in questo momento non credi?
Chiesi ironicamente, si notava che lo stessi prendendo in giro in quel momento
Credo che andrò, dopotutto non ho nulla da fare se non proteggere Liyue, nonostante fosse il lavoro degli Adepti. 
Aggiunsi girandomi di spalle non appena allontanai la mano dal volto dell'altro.

Childe's pov 
oh? dopo che mi hai preso in giro te ne vai così? sono alquanto offeso sai.. mormorai prendendo subito la sua mano, nonostante fosse di spalle. 
non è carino da parte tua tesoro sai?~ dissi con tono sensuale, vergognandomi internamente
ho esagerato? capirà che qualcosa non quadra? spero di no.. cazzo..
rimurginai in ansia, anzi, nel panico, ma cercando di non farlo tanto vedere. 

Zhongli's pov
Pensai inclinando la testa confuso, magari era un complimento..? Oppure un nuovo modo per flirtare in quest epoca?
È alquanto strano il modo in cui si flirta in questa epoca..
Mormorai avvicinando la mano al mento in segno di confusione, ricordando il tono di voce delle parole dette da Childe, dovevo ammettere che non era male.
Qualcosa non va?
Chiesi notando lo sguardo "preoccupato" dell'altro.

Childe's pov
nulla.. dissi subito, non aspettando neanche che finisse la frase, cominciando a fissare il pavimento, in cerca di nuove idee. 
pensa cazzo, pensa.. 
trovato! 
ti piace qualcuno? tipo Xiao? vero che ti piace eh? oppure Ningguang, che ne pensi di lei mh? chiesi buttando ogni parola che mi veniva in mente, non badando a nulla. 

Zhongli's pov
Xiao? Ningguang? Non provo nulla per loro, per l'altra domanda.. Penso che Ningguang sia un'ottima donna ma non ho alcune attrazioni verso di lei stessa cosa per Xiao.
Dissi sospirando pur sapendo che Xiao avrebbe comunque origliato questa conversazione.
Tanto tempo fa prima della battaglia tra gli Archeon c'era questa ragazza, lei era sempre al mio fianco.. spero che tu abbia capito cosa io intendi.. ma sfortunatamente morì tra le mie braccia quando ci fu quella guerra.
mormorai abbassando lo sguardo, mi ero appena ricordato di un brutto ricordo ma la vera domanda era.. perché l'avevo detto a Childe?
ma è tutto passato, non credo ti interessi cosa ho appena detto.. il passato è passato no?
Aggiunsi facendo passare la negatività che circondava la mia mente, alzando lo sguardo verso l'altro. 

Childe's pov 
oh.. capisco.. mi dispiace, non ne ero a conoscenza.. e ho esagerato con le domande.. scusami.. mormorai avvicinandomi di più a lui, per poi appoggiare le mani attorno ai suoi fianchi, abbracciandolo. 
è la seconda volta che combino qualcosa nel giro di 5 minuti haha.. aggiunsi continuando ad abbracciarlo, appoggiando il volto nell'incavo della sua spalla

Zhongli's pov
Non c'è da scusarsi e passato molto tempo quindi non ci faccio tanto peso..
dissi sentendo il respiro dell'altro sfiorare il lato del mio collo, non mossi un muscolo e non avevo la minima idea di cosa fare in quel momento.
Comunque, non avevi da fare? Non vorrei farti sprecare del tempo
aggiunsi avvicinando le mie mani sulle spalle dell'altro, in attesa di una sua risposta.
Sono abbastanza sospettoso..ma credo che sia solo la mia immaginazione..

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora