- 7 -

3.2K 193 232
                                    

Childe's pov

Appena se ne andò rimasi lì con uno sguardo confuso, non mi aveva dato né una risposta certa né una che potesse convincermi, cioè, se n'è andato lasciandomi nel dubbio.
In quel momento non sapevo se andargli dietro o meno, finché qualcuno mi toccò la spalla, e mi voltai.
Ciao Lumine..? dissi stranito dal fatto che fosse venuta da me, per poi sentirla ricambiare il saluto.
Che fai? chiese lei, mollando la mia spalla e incrociando le braccia.
Nulla di ché.. sbottaj voltando il mio sguardo verso il ponte, guardando Morax su quest'ultimo.

Zhongli's pov

Sarà meglio sbarazzarsi di quei Hilichurls prima che si avvicinano a Liyue..
pensai allungando un braccio in avanti, facendo comparire la lancia nella mia mano, incamminandomi verso alcune postazioni in cui fossero accampati i soliti mostri.
Sono.. così facili da uccidere.. tranne quelli grossi.. quelli si che si fa fatica..
sussurrai tra me e me, riferendomi a quei grossi Hilichurls con scudo come difesa o quelli con armati di ascie, dopotutto variavano secondo i posti..
me ne sono già sbarazzato.. per lo più nelle loro casse non ci sono così tante cose interessanti..
conclusi facendo scomparire la lancia, riferendomi a quante cose senza valore ci fossero in quelle casse.
Poco dopo ritornai poi al punto di partenza, ovvero il ponte fatto in legno, notando Lumine e Childe in lontananza.
Oh..?

Childe's pov

Quindi sei veramente un nemico.. sussurrò lei, guardandomi delusa ed incrociando le braccia.
Perché..? aggiunse guardandomi confusa, per poi voltarsi verso il ponte, fissandone un punto indefinito.
Mi dispiace. dissi portando lo sguardo altrove, mettendomi a guardare qualsiasi altra cosa che non sia lei, non sentendomi fin tanto a mio agio.
dimmi che tu non sei così.. disse abbracciandomi tutto d'un tratto, non dando l'idea di volersi staccare da me.
i-io.. balbettai stando immobile, per poi ricambiare l'abbraccio, stringendola a me.
non ne posso parlare.

Zhongli's pov

Mi avvicinai ai due non appena notai che si abbracciarono improvvisamente, rimasi a qualche metro di distanza, incrociando le braccia tra loro, provocando qualche colpetto di tosse, dopotutto non ero malato e cose così, era solo uno dei miei modi per attirare l'attenzione dei due.
Scusate se disturbo.. potreste fare queste cose da un'altra parte? Non vorrei invadere la vostra privacy per carità.. ma farlo qui, davanti a tutti non è appropriato..
dissi non appena catturai l'attenzione di entrambi i minori, dirigendomi verso di loro a passo lento, sfiorando la spalla di Childe con la mia, sparendo subito dopo tra le varie persone.
Chissà cosa starà facendo Xiao.. è da un po' che non sento sue notizie, dopotutto sarà anche lui occupato a proteggere Liyue..
pensai alzando lo sguardo all'insù, notando alcune figure muoversi furtivamente.

Childe's pov

Non stavamo facendo nulla di che.. sussurrai stringendo Lumine di più, nonostante Morax se ne fosse già andato, lasciandomi quel lieve colpo sulla spalla.
ouch.. mormorai mollando Lumine e toccandomi la spalla, nonostante non sentissi nulla, lo feci perché mi andava.

Zhongli's pov

Oh..credo di aver capito chi sia nei paraggi..
pensai formando un piccolo sorrisino sul mio volto, dopotutto ero a conoscenza di chi fosse se non il solito Xiao.
Sai...dovresti smetterla di provarci Xiao sai che ci sono abituato..
dissi riferendomi a tutte le volte che provò a spaventarmi ma fallendo.
Mi fermai su un punto esatto del villaggio, incrociando di poco le braccia, sentendo poi una vocina avvicinarsi di soppiatto.
Uffa! Ci speravo così tanto sensei.. disse lui scendendo dai tetti, avvicinandosi poi di soppiatto, rimanendo con un mezzo broncio sul suo viso che probabilmente avrebbe notato anche una persona a distanza.
Oh.. volevi così tanto spaventarmi? Se tu fossi riuscito fatto avrei probabilmente perso 10 anni di vita.. aggiunsi con tono annoiato, allungando poi una mano sul capo di Xiao, scompigliandogli i capelli.
Comunque! Primo.. non sei divertente.. secondo..quel Childe mica ha preso il tuo gnosis..? disse lui abbassando lo sguardo, alzando poi quest'ultimo, ed allungando le sue braccia intorno a me, abbracciandomi.
Non si è mai comportato in questo modo.. ma dopotutto l'ho cresciuto no? Credo che mi sia anche debitore..
dissi mentalmente, riferendomi alla personalità di Xiao.
Oh? Lo Gnosis è salvo.. per ora..
conclusi ricambiando l'abbraccio, notando che stessi solo abbracciando la testa di Xiao.
Devo ammettere..che sei basso.
rimurginai ridendo leggermente, notando lo sguardo del minore confuso se non imbarazzato.
E-eh?! Sei solo troppo alto, non rompere.

Childe's pov

In quel momento Aether si avvicinò e prese la sua gemella per il polso, trascinandola via dalle mie braccia, ed ero anche a conoscenza del motivo, ma non era un gran problema per me.
Mi voltai verso il punto nella quale andò Rex Lapis, per poi cercarlo con lo sguardo, notandolo di spalle, con alcune braccia che gli circondavano i fianchi.
Mi avvicinai a passo lento, con la mia mano destra sul mio fianco, del medesimo lato, fermandomi accanto a voi.
Complimenti.. sbaglio o era inappropriato abbracciarsi.. dissi fissandovi con uno sguardo arrogante, per poi concentrare il mio contatto visivo su Xiao, guardandolo malissimo.

Zhongli's pov

si.. è ver- dissi girando lo sguardo verso Childe, inclinando la testa confuso non appena notai il suo sguardo concentrato verso Xiao, cosa succedeva..? Potevo sentire una tensione tra i due, per poi essere fermato dalle parole di Xiao subito dopo.
Lui può, tu no.
Ora smamma e schiatta, anzi.. ce ne andiamo noi, non rompere.. andiamo sensei.
disse lui con tono irritato, ovvero il suo solito comportamento, dopotutto era fatto così.
Si staccò subito dai miei fianchi, sentendomi subito dopo essere tirato per mano, rendendomi subito conto di chi fosse.
Non capisco cosa stia succedendo in questo momento..
pensai arrendomi, facendomi trascinare via da Xiao, sospirando non appena voltai lo sguardo all'indietro, abbassando poi quest'ultimo subito dopo in segno di arresa.

Childe's pov

Ciò che disse quel nano da giardino mi infastidì parecchio, così tanto che stavo per strozzarlo con le mie stesse mani, ma rimasi fermo nel mio posto, a fissarli mentre se ne andavano, per poi alzare lo sguardo verso il volto di Morax, notando che lui sembrasse.. dispiaciuto?
In quel momento incrociai le braccia e rivolsi il mio sguardo altrove, stando mezzo alterato.
appena ne avrò la possibilità staccherò la testa a quel bastardo.. pensai girandomi e dandovi le spalle, guardandomi in giro.

Zhongli's pov

Xiao calmati.. sussurrai tenendo lo sguardo fisso verso di lui, rimase in silenzio per tutto il tragitto, ignorando anche ogni parola detta da me.
Eccoci lontani da quel Childe. aggiunse lui con un raro sorrisino sul suo volto.. sapevo che Xiao e Childe si odiassero a vicenda ma non avevo la minima idea del perché..
Non so perché tu lo odi e viceversa.. ed un motivo valido no eh..? dissi girandomi di spalle, osservando ciò che fosse intorno a me.
Non c'è un motivo.. se ce ne sarà uno..non starò per certo a dirtelo ehh! concluse lui allontanandosi da me, vedendolo andarsene, avvicinandosi alla folla.
Ora vado a fare il mio compito da adepti.. ci vediamo sensei.. annuì per poi sparire tra la gente in pochi secondi.
Ci vediamo..
Chissà cosa starà facendo Childe.. e cosa farò io in questo momento..?

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora