- 21 -

2.4K 145 136
                                    

Childe's pov 
Rimasi lì a fissare il vuoto, finché scossi la testa e mi risvegliai dai miei pensieri, alzandomi ed andando verso l'armadio, aprendolo e cercando qualcosa da mettermi, finché trovai dei vestiti che mi sembravano alquanto comodi da mettere, perciò li presi e li appoggiai sul letto. 
Mi tolsi l'accappatoio e l'appoggiai a terra, dopodiché mi misi tranquillamente quei vestiti. 

Zhongli's pov
Passarono un paio di minuti, abbassai lo sguardo notando che non stesse succedendo nulla quindi decisi di alzare di scatto la frusta che avevo tra le mani per poi sentirmi tutti gli schizzi rimanenti sulla frusta sul mio viso.
Non dissi nulla ma rimasi fermo a fissare l'altra che poi scoppiò in un fragorosa risata.
Si mi capita spesso..ma non sei tu il dolce, è quello lì
disse lei ridendo mentre puntava un dito contro la torta che posò poco prima sul tavolo.
L'avevo notato..
mormorai avvicinando un dito alla guancia e leccandomi il palmo dell'altra mano.

Childe's pov 
Appena mi vestii ritornai in bagno e presi l'asciugacapelli, eliminando ogni traccia d'acqua dai miei capelli. 
Fatto ciò rimisi tutto a posto, compreso l'accappatoio, per poi uscire dalla mia stanza, scendendo al piano di sotto. 
Attraversai il salotto, non trovandoci nessuno, per poi sentire dei suoni provenire dalla cucina. 
Mi diressi verso quest'ultima, trovando Zhongli che si stava leccando la mano, e anche con gusto. 
uh.. sensei? 
chiesi guardandolo stranito, fissando quella sostanza sulla sua mano. 

Zhongli's pov
Rimasi lì fermo prima di alzare lo sguardo verso l'altro non appena si presentò in cucina, rimasi li a fissarlo per un paio di secondi prima di "pulire" la mano dalle chiazze di panna.
Cosa? È un peccato sprecare.
dissi per poi fare le spallucce non sapendo cosa dirgli.
Ajax non rimanere lì impalato, su aiutaci.. per lo più credo che Zhongli stia pensando di essere la torta. 
aggiunse lei ironicamente, mentre prendeva alcuni tovaglioli che avrebbe usato per pulire il mio casino.
Suvvia.. credo che sarei immangiabile da quel che penso. 
rimurginai mentre voltai poi lo sguardo altrove.
Non sono abituato a fare ste cose.. sarebbe stato meglio uscire da qui.

Childe's pov 
si, madre.. 
mormorai avvicinandomi a mia madre, che stava preparando la cena. 
finalmente del cibo non piccante.. 
sbottai ricordandomi di tutto ciò che mangiai a Liyue, nella quale non mancava mai la roba piccante. 
In quel momento mia madre mi chiese se "il mio amico" fosse allergico a qualcosa, e ovviamente non ne avevo idea. 
Zhongli? sei allergico a qualcosa o..? 
chiesi andando da lui, attendendo una risposta con impazienza. 

Zhongli's pov
Posai la frusta non appena quella panna divenne montata, per poi voltarmi alla domanda che mi fu posta da Childe.
Alzai lo sguardo al mento per poi pensare a varie cose.
Ora che ci penso.. no non solo allergico a nulla
dissi per poi fare le spallucce, dopotutto non avevo mai avuto una reazione su vari tipo di cibo ed ovviamente non ne avrei avuta una adesso.

Childe's pov 
mh? d'accordo.. 
dissi per poi prendergli di scatto la frusta dalla mano, leccando alcuni resti su di essa.
ci sta.. 
aggiunsi ridandogli la frusta e tornando da mia madre, informandola di ciò che mi disse il moro. 

Zhongli's pov
Rimasi a fissarlo mentre "ripuliva" la frusta dall'eccesso di panna, lo guardai confuso per poi osservare la frusta tra le mie mani.
Credo che questa non servirà più
pensai posandola affianco alla ciotola, prima di incrociare le braccia e fissare l'altro.
Non credo che vogliamo mangiare panna al sapore di.. Ajax.
dissi ironicamente per poi sedermi sulla sedia più vicina.

Childe's pov 
haha simpatico.. e da quando ti ho dato il permesso di chiamarmi col mio vero nome? 
chiesi guardandolo dall'alto in basso, in modo arrogante. 
non comportarti così! 
disse mia madre con piuttosto alterata dal mio comportamento, guardandomi male a sua volta. 
calmati.. stavo scherzando. 
risposi allontanandomi da lì, fermandomi nel salotto. 
mangio più tardi.. 
aggiunsi per poi andarmene dal salotto, tornando al piano superiore. 

Zhongli's pov
Non ebbi nessuna reazione alle sue parole, quindi mi esitai a rimanere in silenzio per un lungo periodo prima di alzarmi del tutto.
Fa nulla.. ci sono abituato a quel comportamento, se avete bisogno di me sarò fuori casa.
dissi salutando la madre di Childe per poi uscire dalla cucina.
Da quando ho bisogno del tuo permesso eh? Non è che mi comandi o cosa
sbottai sperando che non ci fosse nessuno nei paraggi, dirigendomi poi all'uscita della casa.
Dopotutto ha ragione, ma non sui possa darmi ordini.
Forse ho solo preso troppa confidenza?

Childe's pov 
Ti ho sentito.
urlai dal piano superiore, affacciandomi dalle scale, fissando Morax di fronte alla porta d'uscita. 
sai, non è da "educati" parlare alle spalle delle persone, cioè, se vuoi dirmi qualcosa dimmelo in faccia. 
aggiunsi scendendo un paio di gradini, sedendomi al centro delle scale. 
non me l'aspettavo da te, dato che parli sempre di buone maniere.. 
sussurrai guardandolo annoiato, alzandomi da quei gradini e scendendo giù. 
d'altronde non capisco perché tu te ne voglia già andare, che c'è, ti sei offeso? 

Zhongli's pov
Sentii ogni cosa che fu detta da lui non esitai a non ridere prima di girarmi verso di lui.
Io sono educato.. stavo solo esprimendo ciò che pensavo in quel momento.. insomma parlavo tra me e me.. Almeno non ero io il maleducato che origliava di nascosto pochi secondi fa.. no?
chiesi divertito prima di dare le spalle all'altro ignorando ogni sua parola.
Comunque.. no, bisogna cambiare aria ogni tanto.

Childe's pov 
hey, non stavo origliando, è stata una coincidenza.. 
dissi avvicinandomi a lui ed girandogli attorno. 
ti sei già stancato? capisco.. pensavo saresti rimasto per cena.. o semplicemente non sei rimasto perché io non c'ero. 
aggiunsi fermandomi dietro di lui ed appoggiando il mio mento sulla sua spalla destra, guardandolo

Zhongli's pov
Spero tu sia ironico se lo sei non sei divertente.
dissi girando lo sguardo verso di lui, non muovendomi di un passo.
Come ho detto.. stavo andando fuori per prendere un po' d'aria.
aggiunsi per poi portare lo sguardo in alto.
come dite voi cafoni.. fatti i cazzi tuoi?
conclusi per poi incrociare le braccia tra loro, atteggiandomi con superiorità.

Childe's pov 
hey hey, le parole, da quando stai diventando così volgare? ho una cattiva influenza su di te? forse dovrei starti lontano.. ma mi diverti. 
dissi per poi leccargli la guancia, togliendomi subito dopo ridendo. 
e poi, sono sicuro che non riuscirai a non senza sentire la mia mancanza, perché ormai ho un posto fisso nel tuo cuore. 

Zhongli's pov
Oh..io conosco queste volgarità le sentivo ogni giorno a Liyue.. comunque scusami per il linguaggio. 
sussurrai col poi rimanere immobile non appena l'altro si avvicinò facendo quel gesto un po' volgare.
Oh.. sarei io il volgare adesso? Non credevo ci fosse ancora il cannibalismo a Snezhnaya ne sono meravigliato..ma credo che non entri nei tuoi gusti.

Childe's pov 
ma se avessi fatto la stessa cosa sul tuo coso non ti saresti lamentato, o sbaglio? 
chiesi incrociando le braccia, rivolgendogli uno sguardo di sfida. 
prima che tu dica qualcos'altro, sto scherzando.. non sono un maniaco come pensi. 
aggiunsi appoggiandomi di spalle contro a un muro. 
hey, come reagiresti se qualcuno ti dicesse che tu sei carino? 

Zhongli's pov
Oh ti prego non fare più quelle domande.
mormorai girandomi verso il minore inclinando la testa, alla sua ultima domanda.
Come reagirei?.. fammi pensare.. probabilmente lo ringrazierei come faccio sempre. 
Credo che sia impossibile non pensare che lui sia un maniaco.
pensai prima di ridare le spalle all'altro, non avendo la minima idea di cosa fare o se iniziare una nuova conversazione.

Childe's pov 
e se quella persona fossi io? cioè, io sono una persona diversa.. dovresti avere una reazione del tipo "oh? tu davvero pensi ciò di me? ne sono onorato" o roba simile. 
dissi ironizzando il tutto, affacciandomi verso il salotto, non notando nessuno. 
aspetta? il Geo Archon è a casa mia in questo momento?? 
pensai piuttosto incredulo, dato che lo avevo sempre avuto attorno e fino a qualche settimana fa non sapevo nulla della sua vera natura. 
già, lo stesso Geo Archon che mi prese in giro assieme a Signora, già, proprio lui, qui dinanzi a me. 

✧ can i buy you with mora? ✧ -【 Childe x Zhongli 】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora