Note amare

307 8 0
                                    

Amber pov

"Pensa di rifuguarsi qui per tutta la vita piccola principessa?" Mi chiede il ragazzo che non avevo notato essere a pochi metri da me.

"Non chiamatemi così" rispondo convinta continuando a dare attenzione ai libri davanti ai miei occhi.

"Potreste anche guardarmi in volto sapete?" Chiede retorico notando il mio disinteresse.

"Perché mai dovrei scusate?" Chiedo facendo la finta tonta osservando le perfette rilegature dei libri.

"Perché vi sto parlando ad esempio?" Chiede il principe inginocchiandosi accanto a me sul pavimento e mettendo una mano sotto al mio mento per poi voltarmi verso di lui facendo incontrare i nostri occhi "così mi piace molto di più" commenta compiaciuto.

Alzo gli occhi al cielo prima di tornare ad ammirare i libri riposti nello scaffale.

"Ti sei persa la conoscenza di quella tua lontana cugina, nonn ha fatto altro che parlare di quanto sarebbe felice se tu e tuo zio moriste" afferma scherzando e guadagnandosi un leggero schiaffo sulla spalla.

"Eddai Aaron" rispondo ridendo.

Si siede sul pavimento appoggiando la schiena sugli scaffali ed imito la sua posizione appoggiando poi la testa sulla sua possente spalla.

"In realtà parlava di quanto sarebbe stata felice se avesse avuto il trono senza curarsi del fatto che dei suoi parenti dovrebbero morire prima, non l'ho trovata spiccata di intelligenza" commenta guardando un punto della libreria davanti a noi.

Ridacchio della sua affermazione e alzo lo sguardo per notare una vena pronunciata sulla sua tempia, la ha quando è pensieroso e negli ultimi tempi lo sembra molto.

"Era piacevole?" Chiedo

"Cosa?"

"La tua futura moglie, Aaron. Quando mai mi parlerai di lei? Sono passate settimane da quando vi siete ufficialmente fidanzati" chiarisco leggermente offesa che non me ne parli e che sia così sfuggente.

"Non so nemmeno come definirla, tutto quello che agli altri piace di lei io lo odio, non riesco a sopportare metà delle sue caratteristiche, è molto bella ma non mi piace per nulla la sua personalità"

"E perché mai? È così scortese?" Chiedo istintivamente.

"No, è molto gentile ma è sevizievole, farebbe tutto quello che le chiedo e io non voglio essere sposato con una donna che fa tutto ciò che le dico" afferma deciso lui facendomi scoppiare a ridere.

"E perché scusa? È ciò che tutti gli uomini sperano di trovare in una moglie"

Si gira verso di me ed incontro i suoi occhi verdi che mi guardano intensamente prima di sorridere "mi hai abituata troppo bene piccola principessa"

"Io? E cosa avrei mai fatto?" Chiedo incredula della sua affermazione.

"Siamo cresciuti insieme, veramente credi che possa amare una donna che ha un carattere accondiscendente? Probabilmente se le chiedessi di morire lo farebbe e io voglio una donna che se io le chiedessi la medesima cosa mi direbbe di andare a quel paese e butterebbe me" chiarisce lui facendomi rimanere a bocca aperta per le sue parole.

"Ma ci sarà pur qualcosa di positivo in lei no?"

"Non ha fatto altro che vantarsi della sua dote e della sua incredibile maestria nel suonare il piano" commenta tristemente.

Legendary lovers and the mystery of the hidden roomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora