Sarah pov
La mattina seguente mi alzo di buon'ora e vista l'ora decido di farmi una doccia prima delle lezioni.
Uscita dal bagno mi vesto, prendo i libri e vado a bussare alla camera di Sophie.
Ieri sera dopo essere tornata in camera ho passato il restante tempo prima della cena a camminare per la stanza e cercando se nei miei libri ci fossero accenni anche vagamente simili a quel corridoio, ma nulla.
Per cena poi sono stata con Sophie che mi ha raccontato per filo e per segno il suo "fantastico incontro con il ragazzo più bello dell'universo".
Per farvela in breve, in classe con lei c'è un ragazzo, purosangue ovviamente, che le piace molto. Me lo ha anche indicato ma non lo trovo affatto bello.
"Hai sentito le voci che girano?" Mi chiede la mia amica mentre ci stiamo dirigendo in mensa.
"No. Quali voci?" Chiedo curiosa
"Dicono che si terrà un ballo a breve. Ci saranno quattro balli in tutto l'anno scolastico, uno per ogni stagione, questo sarà dedicato all'autunno" mi spiega gasata la mia amica
"Seria?" Rispondo sconvolta alla notizia
"Sii" esclama felice facendo girare mezzo atrio verso di noi.
"Ok ma calma" rispondo ridacchiando per le guance tinte di rosso di Sophie per l'imbarazzo.
"Penso comunque oggi o nei prossimi giorni ce lo diranno" dico mentre ci sediamo al nostro tavolo in mensa con le colazione.
"Ma non so cosa mettermi Sarah, è un enorme problema" afferma sconvolta mangiando la sua brioche.
"Sono sicura troverai qualcosa" affermo convinta bevendo un sorso del mio caffè e ridacchiando.
"Anche tu cara" afferma sorridendo in modo strano "ah e mi ero dimenticata, è un ballo a cui si deve andare in coppia" afferma allargando il suo sorriso strano di prima.
Decido di ignorare il commento.
"Che lezioni hai oggi?" Mi chiede la mia amica appena finito di mangiare
"Abbiamo storia della magia per due ore e poi altre due ore di miti e leggende" affermo felice
"Che noia" afferma lei annoiata "noi abbiamo il livello avanzato di pozioni e studio della pscicologia umana" afferma euforica
"Vabbè ciao, vado a lezione" rispondo ridacchiando della sua faccia euforica
Mi saluta a sua volta e dopo questo mi dirigo verso in terzo piano.
Mentre percorro le scale incontro un ciuffo biondo che qualche gradino sopra di me, accortosi di me, mi aspetta.
Mi posiziono alla sua destra accanto alla ringhiera in pietra delle scale.
"Buongiorno Sarah" mi saluta sorridendo
"Giorno Jace" lo saluto a mia volta sorridendogli.
"Allora oggi pomeriggio biblioteca?" Chiede lui
"Se non sono cambiati i piani e nessuno mi ha avvisata, si" affermo
Faccio appena in tempo a terminare la frase che una possente figura vestita di nero da una spallata a Jace.
In questo caso l'espressione "parli del diavolo e spuntano le corna" è proprio azzeccata.
"Buongiorno anche a te Aaron" afferma urlando il ragazzo al mio fianco. Il diretto interessato non si gira nemmeno.
STAI LEGGENDO
Legendary lovers and the mystery of the hidden room
ParanormalCOMPLETA E IN REVISIONE. Lontano dagli occhi indiscreti degli umani sorge una scuola nella quale ogni creatura magica coesiste con le altre, studia le proprie origini e potenzia gli effetti dei propri poteri. Fate, folletti, vampiri, demoni, lupi ma...