Qualcosa non torna

242 7 4
                                    

Aaron pov

"Principessa venite immediatamente qui" urlo a gran voce seguendo con passo veloce la piccola creatura che corre per il palazzo scappando ridente da me.

Vedo la sua piccola figura che si muove energica per l'enorme corridoio.

Svolta l'angolo ma appena devio anche io noto che della piccola principessa non c'è traccia.

Utilizzo l'udito potenziato camminando a passo lento tra le porte chiuse ai miei lati cercando la principessa dentro una delle stanze.

Non sento nessun rumore, nemmeno un respiro, all'interno delle stanze fino all'ultima porta sulla destra.

Sorrido beffardo e mi volto entrando con cautela nella camera dove ho identificato la bambina.

Entro e l'arredo è perfettamente in ordine, comodini, comò, il letto matrimoniale e l'armadio.

Noto una porta alla desta del letto e mi dirigo a passo spedito verso quella direzione, il bagno.

Apro cautamente la porta e vedo tutto in ordine come ogni altra stanza.

Entro di più nel bagno e la vasca mi incuriosisce.

Mi avvicino abbastanza e noto la piccola rannicchiata all'interno della ceramica.

"Altezza, vostra madre mi ha chiesto di riportarvi al ballo" le comunico.

"Poteva mandare una guardia e non un principe" mi risponde lei non smuovendosi dalla sua posizione.

"Avete ragione ma io sono più forte e affascinante di una guardia"

"State parlando con una bambina di dieci anni, nonché principessa dei vampiri nel mio palazzo. Sono io la più forte qui" controbatte lei.

Rimango colpito da ciò che ha detto la giovane che mi lascia per qualche attimo senza parole mentre lei sorride per la vittoria, è riuscita a far tacere il principe dei demoni.

"Bambina, torna al ballo immediatamente"

"Oppure cosa?" Chiede lei provocandomi con un sorriso beffardo sulle piccole labbra.

Questa bambina mi farà diventare matto.

"Oppure lo sapranno i tuoi genitori, torna immediatamente giù" le ordino con voce ferma e noto un lampo nei suoi occhi.

Ha un'idea e non è nulla di buono.

Esce agilmente dalla vasca e velocemente anche dal bagno e successivamente dalla camera per poi imboccare il corridoio di sinistra che riporta alla sala da ballo.

Mentre la seguo la noto troppo felice per star seguendo le mie direttive e ne ho la conferma quando arriviamo ad un bivio e lei sceglie la via opposta a quella che porta alla sala da ballo.

Inizia a correre e la seguo velocemente.

Con la velocità aumentata la raggiungo in pochi attimi ma non prima che possa uscire da una porta in legno che pochi attimi prima non c'era.

La seguo senza pensarci due volte e la vedo divertirsi sotto la pioggia mentre ride raggiante.

Mi avvicino alla principessa sentendo i miei vestiti bagnarsi velocemente sotto la pioggia torrenziale che sta scendendo.

"Dovreste entrare prima di ammalarvi" la avverto con un senso di affetto verso di lei.

"Saresti felice se io mi ammalassi e stessi ferma a letto" risponde senza darmi molta importanza visto che sta osservando il giardino reale sotto la pioggia.

Legendary lovers and the mystery of the hidden roomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora