Una notizia a dir poco inaspettata

604 22 1
                                    

Sarah pov

I giorni che sono seguiti all'avvenimento di martedì non ci hanno fatto stare molto tranquilli.

Io ogni dieci minuti controllavo che Amber stesse bene, Aaron lo stesso e anche Jace si univa al club degli stalker anche se non voleva ammetterlo.

Questa mattina a colazione non è stato diverso e non sono mancate le occhiatacce di Amber rivolte a tutti e tre.

La prima ora abbiamo storia della magia e come di routine alla fine della colazione io e Jace ci dirigiamo al terzo piano per la lezione chiaccherando.

Ci sediamo ai nostri posti e tranquillamente la lezione comincia.

"Prima di iniziare vorrei informarvi di una cosa" afferma la professoressa.

"Oggi spediremo le lettere di invito ai vostri genitori per soggiornare qui due giorni e una notte. Arriveranno nel weekend, che sara tra 2 giorni, quindi vi consiglio di prepararvi perché passerete insieme ai vostri genitori tutto il fine settimana" ci informa sorridente la professoressa.

La mia gioia non è proprio alle stelle, mi sono mancati i miei genitori, ma non così tanto come immaginavo.

Sarà difficile ricominciare a mentire perché loro non condividono le mie idee.

Sarà un grande cambiamento.

Dopo questa informazione la lezione inizia veramente e prosegue senza intoppi.

"Verranno i tuoi genitori?" Mi chiede Jace mentre usciamo dalla classe.

"Penso di si e mi mancano ma non potrò parlarvi per tutto il weekend e dobbiamo ancora cercare le erbe per la pozione della memoria di Amber" commento scendendo le scale con al mio fianco il ragazzo.

"Le cercheremo la settimana prossima" mi rassicura Jace sorridente.

Devo dire di essere molto curiosa di vedere i genitori del ragazzo al mio fianco.

"Secondo te verranno anche i genitori di Amber e Aaron?" Chiedo

"Sicuramente, ed è proprio questa la catastrofe"

"Cosa intendi" chiedo gaurdandolo interrogativa.

"Si odiano, da centinaia di anni e nessuno sa il perché" mi spiega tranquillamente il ragazzo.

"Tu hai qualche teoria del perché?" Chiedo a mia volta incuriosita dalla faccenda.

"Zero, in fatto di segreti quelle famiglie sono le migliori" mi informa.

Arriviamo al piano terra prima di imboccare il corridoio a sinistra che ci porta alla classe di pozioni.

Il giovedì abbiamo le lezioni pratiche di stregoneria che si dividono in pozioni e incantesimi alternati di settimana in settimana.

Oggi abbiamo pozioni, la settimana scorsa incantesimi.

Entriamo nella classe e ci sediamo nel secondo bancone dal fondo.

Sono banconi doppi come a miti e leggende ma incece di avere delle sedute attaccate, questi hanno degli sgabelli abbastanza alti.

"Bene ragazzi bentornati, oggi realizzeremo una pozione molto interessante, è abbastanza facile ma richiede una certa tecnica e manualità. Si tratta della pozione della memoria, chiama anche ricordo liquido, è in grado di donare qualsiasi ricordo che è stato sottratto o cancellato" inizia la minuta professoressa in piedi in mezzo alla stanza.

"Molto bene, prendete appunti. Per realizzare questa pozione servono pochi semplici ingredienti" contina la donna "radice di un albero che ha almeno cinquant'anni, siero del dolce buongiorno e delle semplici foglie di una speciale pianta. Questi ingredienti non crescono qui nelle vicinanze e per questo ve li ho recuperati io" afferma la professoressa un attimo prima che questi ingredienti ci compaiano sul bancone.

Legendary lovers and the mystery of the hidden roomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora