All the rest can wait

125 8 13
                                    

Peeta's POV
Sono le 4 e 30 quando mi sveglio.
Come al solito devo alzarmi lentamente, in modo da non svegliare la mia Katniss.
Come ogni notte si addormenta con la testa sul mio petto, e non si muove praticamente.
È così bella quando dorme.
Mi alzo piano, ma si vede che qualcosa non è andato come al solito visto che lei si sveglia.
Sento tirarmi la maglietta e la voce assonnata di Katniss dire "resta con me"  e io, non pensando più a nulla che non sia lei, rispondo con un semplice "sempre".
Mi corico nuovamente a letto, per poi prendere la mia piccola in braccio e addormentarmi così.
Mi sveglio che è mezzogiorno, con Katniss ancora addormentata.
La sveglio dandole dei bacini sul collo, che la fanno ridere.
Quanto è bella quando ride.
Ci cominciamo a baciare, e il tempo si ferma quasi.
Rimaniamo lì per non so quanto, ma non m'importa.
Tutto il resto può aspettare, conta solo lei ora.

Delly's POV
Mi sveglio sola nel letto, visto che Thom è uscito verso le 6.
Non so di preciso che ore sono adesso, ma nel dubbio scendo dal letto e vado in cucina per mangiare.
I miei occhi si puntano sul quadrante dell'orologio appeso sulla parete opposta a dove sono.
Sono le 12 e 15.
È tardissimo.
Ma intanto non ho nulla da fare oggi.
Sento dei mugolii provenire dalla camera di mio fratello, e successivamente la porta aprirsi.
Mi giro verso l'entrata della cucina, pensando di trovare un'assonnato Blake.
Ma invece, davanti a me, trovo Adele e Blake mezzi nudi che mi guardano imbarazzati.
Distolgo subito lo sguardo e, cercando di parlare normalmente, gli do il buongiorno.
-Buongiorno Delly...- mi rispondo all'unisono.
-Cosa volete per pranzo?- gli chiedo, cercando di non ridere del loro imbarazzo.
-A me un piatto di minestra va bene- dice Blake, per poi chiedere cosa vuole mangiare Adele.
-No grazie, non ho tanta fame amore- gli dice Adele, e nel sentire chiamare Blake "amore" mi si scioglie il cuore.
Sono bellissimi assieme.
Preparo il pranzo mentre Blake apparecchia la tavola.
Ci sediamo a mangiare, quando il telefono squilla.
Al telefono sento la voce allarmata di Thom, che mi chiede se Adele è lì.
-Si che è qui- rispondo frettolosamente -Che succede?- chiedo.
-Quel bastardo di Anthony ha picchiato Aida. Fai tornare Adele a casa, io intanto lo ammazzo quel porco- sento urlare Thom.
Chiudo la chiamata, per poi correre a casa di Thom in pigiama, seguita da un'Adele con una maglietta lunga addosso e un Blake in pantaloncini.
Thom sta uscendo di casa, e noi cerchiamo di fermarlo.
Non puó picchiare Anthony, andrebbe nel torto lui.
Entriamo poi tutti per andare da Aida, che piange seduta sul divano.
Ha lividi sul viso e sul corpicino magro.
Adele l'abbraccia subito, cercando di placare i singhiozzi della gemella.
Blake porge ad Aida dei fazzoletti, per lei accetta asciugandosi poi le lacrime.
Thom gira per la stanza, non sapendo cosa fare.
Io intanto penso a come farla pagare a quel bastardo.
Ma poi interrompo il silenzio che si era creato nella stanza rivolgendomi ad Aida.
-Cos'è successo?- le chiedo, con fare comprensivo.
-Stavamo bevendo a casa dei suoi amici, quando ad un tratto mi comincia a trattar male. Mi urla contro e alla fine mi comincia a tirare calci e pugni insultandomi... mi hanno buttata per strada dolorante, è appena sono riuscita ad alzarmi sono corsa a casa- racconta piangendo.
L'abbraccio, scoppiando a piangere anche io.
Alla fine Thom decide di andare con Aida a fare una denuncia contro Anthony e gli altri.

Aida's POV
Sento il vuoto.
Non pensavo sarebbe finita così tra me e lui.
Sento molto dolore dove ci sono i lividi, ma il dolore maggiore proviene dal mio cuore spezzato.
Fa male, amare qualcuno e poi finire così.
Stiamo tornando a casa, io e Thom, dopo aver denunciato Anthony e i suoi amici.
Mio fratello mi cinge le spalle, con fare protettivo.
Lui è sempre stato un bravo fratello.
Sin da quando io e Adele siamo nate, lui ci ha sempre protetto.
È sempre stato il mio punto di riferimento.
Vorrei tanto essere come lui, coraggiosa e forte.
Entriamo in casa, Adele ci accoglie con la cena già pronta.
Non ho molta fame, quindi mi ritiro in camera mia.
Dopo non so quanto sento la porta aprirsi.
Adele entra e si infila nel letto con me.
Ci addormentiamo abbracciate, come una volta quando dovevamo dormire tutti in una stanza sola.
Solo io e lei.
Finchè c'è lei, non ho bisogno di nessun altro.

Angolo autrice:
SALVE
Sono io, sono ancora viva.
Allora, capitolo semplice e dolce dai.
Mi sento romantica oggi.
Sto facendo chimica e stiamo guardando un cartone animato su Marie Curie, aiuto.
Intanto sto guardando pure Hunger games (il primo).
Sto iniziando a scrivere una nuova storia, ma non è su Hg.
E stavo pensando di iniziare a scrivere una raccolta di One Shot su Katniss e Peeta.
Votate questo capitolo e anche i precedenti.
Consigliate Always lost in his eyes ai vostri amici e votate.
Ci vediamo al prossimo capitolo tributiiii :))

katniss_01_everdeen

p.s. ho cambiato la copertina ditemi se vi piace

Always lost in his eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora