Love and jealousy

324 11 24
                                    

Katniss's POV

Il salotto è colmo di persone, vedo tra la folla i capelli corvini di Thom.
Lo raggiungo e lui mi saluta abbracciandomi.
- Katniss, ti presento le mie sorelle, Adele e Aida...- dice, facendo voltare le ragazze nella mia direzione.
Sono vestite in modo completamente diverso. Adele ha un vestito lungo fino al ginocchio con un lungo fiocchi alla vita.
Il vestito è bianco e contrasta con i capelli scuri, arricciati in graziosi boccoli.
La gemella, invece, Aida ha una felpa rossa che le arriva poco sotto il seno.
Indossa una minigonna nera che le copre a mala pena i sedere.
I capelli sono lisciati, rendendoli poco più lunghi di quelli di Adele.
Da tutto ciò si capisce che sono completamente diverse.
Ma almeno un modo per distinguerle c'è.
Però, di fronte alla loro bellezza, mi sento inferiore.
Quindi corro al piano di sopra.
Scelgo una minigonna rossa ed un top nero.
Metto persino le calze a rete!
Scendo piano dalle scale, quando vedo il ciuffo biondo di Peeta attraversare freneticamente il salotto.
Scendo dalle scale, e vedo un ragazzo che mi fissa dall'altro capo della stanza.
Mi giro e mi ritrovo Peeta, di spalle, che parla con Thom e Delly.
Mi avvicino e Delly si accorge subito della mia presenza.
- Katniss!!!- urla lei, intanto che Peeta e Thom si voltano verso di me.
Vedo Peeta che arroscisce, per poi incamminarsi verso di me.
- Dobbiamo parlare... mi dice per poi afferrarmi il polso e portarmi in cucina.
- Che cazzo pensi di fare?!- sbotta dandomi le spalle.
- Eh?!- gli chiedo.
- Ti vesti così, ecco cosa! Di là ci sono una trentina di ragazzi, e tu scendi vestita così!- dice in tono irritato, nel mentre io penso al timore che mi ha provocato il ragazzo di prima, ma ora ho più paura della reazione di Peeta.
Ma poi collego tutto.
- Sei... geloso, Mellark?- gli dico sfidandolo, avvicinandomi piano a lui.
- Sei mia, lo capisci, Katniss Everdeen?-mi dice, facendo scorrere le dita per tutto il  mio braccio.
Vengo scossa da fremiti, per poi mugolare  piano.
- Lo so che ti piace, piccola...- dice.
- Piccola?- chiedo, sfoderando un sorriso malizioso.
- Si... mi sarebbe sempre piaciuto chiamarti così...- dice, passandosi la mano tra i capelli biondi.
- E da quando ti sarebbe piaciuto chiamarmi così?- dico in tono ,per lo meno, seducente.
- Bhe, quando avevo 14 anni ed i miei amici parlavano con le loro ragazze, le chiamavano amore, tesoro oppure baby. Io, anche se ho avuto qualche altra ragazza, non le ho mai affibiato un nomignolo. Ma ho sempre desiderato chiamare te piccola...- mi dice facendo sfiorare i nostri nasi.
Mi da un piccolo bacio, per poi abbracciarmi.
- Aspetta... quante ragazze hai avuto?- gli chiedo, anch'io gelosa.
Lui lo nota e mi avvicina di più a sè.
- Più o meno... 10 o 11...- dice.
Wow, anche a 14 anni era bello, ma non mi sarei mai aspettata così tante persone da stalkerare per non farle avvicinare a lui.
Ok... non le devo osservare 24 ore su 24, ma almeno voglio sapere qualche nome...
- Chi?-chiedo.
- Sono stato con ragazze tipo Molly, oppure sono stato anche con Janine.
Ma non sono niente in confronto a te...- dice, per poi spingermi di nuovo verso il salotto, tenendomi per mano.
- Mellark!- esclama una voce alle nostre spalle, e mi ritrovo di fronte il ragazzo di prima.
- Ciao Mark...- dice Peeta in aria di sfida. Capisco dopo il perchè, il ragazzo, Mark, mi sta mangiando con gli occhi.
- Katniss Everdeen, un onore...- dice, cercando di afferrarmi la mano, che io sposto prontamente per poi nascondermi dietro Peeta.
- Che c'è bellezza? Pensi di essere troppo poco per me?- dice cercando di toccarmi un fianco.
- Non toccarla!- gli urla contro Peeta.
-Se ti azzardi ad avvicinarti di nuovo a lei, ti riempio di botte!- urla ancora Peeta, mentre io lo trattengo per le spalle.
Mi accorgo che tutti sono in cerchio attorno a noi.
- Basta così! Mark, forse è meglio se torni a casa...- dice Thom.
- Perchè?- dice Mark con un sorriso strafottente.
- Perchè sei uno stronzo! E ci provi pure con la ragazza del tuo amico!-gli urla in faccia Thom.
Due ragazzi accompagnano Mark fuori, e spero vivamente di non rivederlo mai più.
Abbraccio Peeta, affondando le mani tra i suoi riccioli.
- Sei mia Katniss Everdeen, sei solo mia.- dice, per poi darmi un bacio a stampo sulle labbra.
Mi giro e vedo Thom circondato dalle sue due sorelle che lo canzonano con storie tipo i suoi muscoli ed i suoi modi grossolani.
Dall'altro lato della stanza vedo Blake, il fratello di Delly, osservare di soppiatto le gemelle.
Della musica si diffonde nel nostro salotto, e trovo Gabriel, uno dei migliori amici di Peeta, che sta fermo sulla console.
Lo saluto con un cenno della mano, che lui ricambia calorosamente.
Peeta mi trascina fino ad un gruppo di ragazzi, tutti biondi. Tra di loro intravedo, però, c'è anche Delly e qualche altra ragazza.
- Alla fine cel'hai fatta, Peeta- dice il ragazzo seduto al centro del divano.
- A fare cosa?- chiedo, per poi pentirmene all'istante.
Perchè sono così curiosa?
- Bhe... Peeta ci ha sempre tediato con la storia che ti amava e che ti ama tutt' ora, e ci diceva che avrebbe voluto essere il tuo ragazzo... e ci è riuscito!- dice.
Mi volto verso il mio ragazzo, che si passa la mano tra i capelli. D'impulso lo prendo per il colletto della maglia e lo bacio.

Blake's POV

Eccole lì.
Le gemelle Hall sono dall'altro capo della stanza.
Le osservo in silenzio, aspettando che la musica ricominci, per poi invitare a ballare Aida, la mia crush.
È sexy.
Per essere una ragazza dalla faccia da angelo, è un vero diavolo.
Soprattutto, da quanto mi è stato detto da amici, è brava a letto.
Ma a me non importa.
Mi piace, punto e basta.
La gemella, Adele, è bella ma  è meno movimentata della sorella, e non è il mio tipo.
A scuola aveva sempre la testa affondata in un libro.
Ma è comunque simpatica.
Parla come se vivesse nel '700, come nei romanzi della Austin.
Mi ricorda Elisabeth di Orgoglio e pregiudizio in un certo senso.
Ma io non sono Darcy, e per questo amo Aida.
La osservo da lontano, mantenendo le distanze.

La musica riprende e mi avvicino piano alle gemelle.
- Aida...- dico per farla voltare verso di me.
- Si???- mi dice, poggiandomi una mano sulla spalla.
- Vuoi ballare con me?- chiedo, chiudendo gli occhi come per difendermi dal possibile rifiuto.
- Ok...- dice, mentre io la trascino al centro del salotto, tramutato in pista da ballo.
Vedo Katniss e Peeta seduti con un gruppo di ragazzi biondi.
Lei stona, con i capelli scuri, ma tutti sembrano non accorgersene.
- Sei carinooo...-dice Aida, riscuotendomi dal torpore in cui mi ero rifugiato.
Una mossa sbagliata, e perdo Aida.
Mi giro a guardare le gemella, che ci osserva attentemente.
Cominciamo a ballare quando, d'impulso, la bacio.

Angolo autrice:
Ciauuu, sì:sto AGGIORNANDO.
Allora, da ora in poi aggiornerò più spesso.
Quindi preparatevi.
GiadaD2 ❤❤❤.
Spero vi piaccia il capitolo ed al prossimo capitolo.
Ciaooo.

katniss_01_everdeen

Always lost in his eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora