You love me Katniss, Real or not real?

112 10 3
                                    

Katniss's POV
Mi sveglio di colpo, gridando.
Non ero più abituata ad avere incubi.
Peeta mi stringe tra le sue braccia, cercando di attutire le mie grida contro il suo petto.
Mi accarezza piano i capelli, implorandomi di calmarmi.
Le mie grida diminuiscono.
Gli butto le braccia al collo, per ancorarmi all'unica cosa che mi tiene viva.
Continuo a piangere singhiozzando, ma almeno le urla sono scomparse.
Peeta mi continua ad accarezzare i capelli, posando dei piccoli bacini sulla mia testa.
Alzo la tesa, per guardarlo in viso.
I suoi occhi azzurri sono lucidi, come se stesse per piangere.
Cerca di non crollare davanti a quello che sogniamo entrambi.
L'unica differenza è che io grido, mi agito.
Lui s'irrigidisce, per poi svegliarsi di colpo senza emettere suono.
Ci guardiamo negli occhi, per poi stenderci piano di nuovo a letto.
Ci fissiamo ancora negli occhi, quando lui interrompe il silenzio.
-Ti ho mai detto quanto sei bella?- mi dice sussurrando, accarezzandomi la guancia.
-Ti ho mai detto quanto sei bello tu?- gli dico, sentendo le guance diventare rosse.
Lui sorride, alzando gli occhi al cielo.
Passo una mano tra i suoi capelli biondi.
Sono così morbidi.
Entrano dalla finestra i primi raggi di sole, che fanno sembrare i suoi capelli ancora più chiari.
È così bello.
Penso a tutte le volte in cui l'ho osservato così attentamente.
Anche prima della nostra mietitura per i primi Hunger Games.
Non mi ero mai accorta di quanto lo tenessi d'occhio, fino a quella volta seduti con Haymitch a parlare dei nostri punti forti.
Sapevo molte cose su di lui che nemmeno io pensavo di sapere.
Forse infondo era destino.
Io e lui, intendo.
-Terra chiama Katniss- dice Peeta ridendo, schioccandomi le dita in faccia praticamente.
-Si scusa stavo pensando- dico, sorridendo al mio ragazzo del pane.
-A cosa amore?- mi chiede.
-Al fatto che magari era destino. Io e te. Stavo pensando a quante volte ti guardavo, e ti osservavo anche se inconsciamente- gli confesso.
-Lo penso anche io- mi dice, prima di baciarmi sulla fronte e alzarsi da letto.
Addosso non ha praticamente nulla e ció mi provoca una risatina.
-Che c'è che ti fa tanto ridere ragazza di fuoco?- dice, ma il suo tono è gelido.
Guardo il suo viso, cercando i miei amati occhi azzurri.
Ma al loro posto, trovo due pozzi neri che mi scrutano con odio.
-Peeta...- dico, alzandomi da letto e indietreggiando.
-Mi guardavi per progettare come uccidermi eh?- dice avvicinandosi -Pensavi a come liberarti di me vero?!- dice urlando.
-No Peeta no. Quello che vedi non è reale...- dico cautamente, trovandomi con le spalle al muro e un Peeta versione malvagia davanti.
-Come posso crederti?!- urla ancora, facendomi venire voglia di piangere.
E in questo momento faccio l'unica cosa che puó "risvegliarlo".
Mi protendo verso di lui, e faccio congiungere le nostre labbra.
In un primo momento cerca di staccarsi, per poi abbandonarsi a questo bacio che sa di disperazione.
Mi stacco, nella speranza di rivedere il ragazzo che amo.
Appena apro gli occhi, vedo i due pozzi neri diventare azzurri.
-Scusami Katniss...- dice Peeta, inginocchiandosi davanti a me, piangendo quasi.
Mi inginocchio anche io, prendendogli il viso tra le mani.
-Non è colpa tua amore mio- lo rassicuro, asciugando la lacrima che corre sulla sua guancia.
Mi prende le mani e se le porta alla bocca, baciandole.
Dopo qualche minuto ci rialziamo e, abbracciati, torniamo a letto.
Ci mettiamo nella solita posizione, la mia testa sul suo petto e le sue braccia che mi stringono a se.
Restiamo a guardare il soffitto in silenzio per non so quanto.
Fino a quando rompe il silenzio guardandomi e rivolgendomi una domanda che ho già sentito tante volte, ma a cui amo rispondere.
-Tu mi ami Katniss. Vero o falso?- mi chiede, come se non conoscesse già la risposta.
-Vero Peeta, sarà per sempre vero- gli dico, accoccolandomi ancora di più addosso a lui.

Angolo autrice:
Ma buona sera a tutti.
Piccolo capitolo, magari ne posto uno anche più tardi.
Allora questo capitolo, a parer mio, fa capire come Katniss e Peeta non siano guariti totalmente dai fantasmi del passato, e penso non guariranno mai.
Devono imparare a conviverci.
È da ieri sera che cercavo il modo giusto di scrivere questo capitolo.
Ma tornando a ridere dai, ho grandi progetti per Delly e Thom.
Forse.
Ceh sono indecisa su cosa fare.
Sto riguardando il primo Hunger Games, per non deprimermi totalmente.
Ho bisogno di una mano.
Qualcuno che sa dove trovare i Funko Pop di Peeta e Katniss in modo da non spendere una fortuna come su amazon?
No perchè 100€ non li ho HAHAHHA
Vabbè adesso vi lascio, che vado a cominciare a scrivere un altro capitolo.
Votate con la stellina qui sotto, commentate e aggiungete always lost in his eyes alla vostra biblioteca.
Al prossimo capitolo tributiiiiiii

katniss_01_everdeen

p.s. il primo febbraio sono 2 anni che è nata questa storia, e non vedo l'ora di festeggiare i due anni della nascita della mia amata fanfiction:)))

Always lost in his eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora