Thom's POV
La cucina è silenziosa di prima mattina.
Soprattutto a casa mia.
Le mie sorelle dormono fino a tardi, quindi in casa regna un silenzio tombale.
Guardo l'orologio, posto sulla parete.
Segna che sono le 6 e 30.
Non riuscivo più a dormire, mi sono svegliato alle 4 e non mi sono più addormentato.
Sto preparando dei pancake, cercando almeno stavolta di non bruciarli.
Ne giro uno e noto con piacere la cottura perfetta dell'impasto.
Ne preparo circa 15, alcuni grandi tutta la padella e altri più piccoli.
Li impiatto, aggiungendo sciroppo d'acero e fragole.
Preparo la tavola e preparo 3 bicchieri di spremuta d'arancia.
Si sono fatte le 7, e impazientemente mi siedo a tavola iniziando a mangiare i pancake.
Dentro di me sento che qualcosa non va, che c'è qualcosa di diverso.
Cerco di non farci caso, provo a distrarmi facendo altro.
Pulisco casa, metto a posto la mensola cadente e stiro anche.
Sento bussare alla porta, convinto sia Delly corro ad aprire.
Ma al posto di boccoli biondi e occhi azzurri, trovo capelli neri e occhi grigi.
Gale.
È più alto di quanto ricordassi, molto probabilmente è la postura più eretta di prima a farlo sembrare ancora più alto.
Ad ogni modo, nessuno dei due parla.
Ci guardiamo negli occhi.
Grigio contro grigio.
Scontro interessante.
Guardo negli occhi di quello che dovrebbe essere il mio migliore amico.
-Ciao Thomas- dice Gale strofinandosi le mani sui pantaloni, come fa sempre quando è imbarazzato o quando non sa cosa dire.
-Ciao Gale- dico con il tono duro e freddo, come il ghiaccio.
-Senti Thom, non pretendo il tuo perdono ma ascolta quello che ho da dirti- mi dice, guardando la punta delle sue scarpe.
-Va bene... entra- dico, facendolo accomodare in salotto mentre io gli portò una tazza di thè.
Sorseggia piano, forse decidendo con che parole raccontarmi ció che deve dirmi.
Oppure cercando altre scuse ai suoi comportamenti indifferenti nei miei confronti
-Allora Thom... il favore che ti volevo chiedere
era di ospitare me e Johanna...- dice, indugiando un po'.
-Per quale motivo qua al 12?- dico, sorseggiando poi il thè dalla tazza.
-Johanna è... incinta...- dice.
Appoggio la tazza sul tavolino, non sapendo cosa dire.
-Cazzo amico... congratulazioni!- dico, abbracciandolo.
Sembra stranito da questo contatto, pensandoci non ci siamo mai abbracciati prima d'ora.
Mi stacco poco dopo, guardandolo negli occhi.
-Sei felice?- gli chiedo.
-Si Thom. Sono felice- dice, sorridendo.Sono circa le 10, quando Gale esce da casa mia.
Abbiamo chiarito tutto.
Ha chiesto se io, Delly, le gemelle e Blake eravamo disponibili per andare a cena a casa di Katniss e Peeta stasera.
Mi ha assicurato che la proposta viene direttamente da Peeta.
Ho accettato volentieri.
Appena esce di casa, le mie due sorelle mi circondano e mi fanno il terzo grado.
Gli racconto tutto e loro non fanno altro che dire "hai fatto bene a perdonarlo".
Esco poi di casa, dirigendomi a casa della mia amata per dirle tutto quello che è successo.Katniss's POV
Mi sveglio molto presto, rispetto al solito.
A svegliarmi è un forte mal di stomaco, seguito da giramenti di testa e vomito.
La giornata non poteva iniziare in un modo peggiore.
Peeta è già in panetteria, Gale è uscito circa 20 minuti fa e in casa c'è solo Johanna.
-Tutto ok fiammiferino?- sento dire alla mia amica, mentre entra in camera mia.
-Si Jo... tranquilla. Sarà stato qualcosa ieri sera che ho mangiato a farmi stare male- dico, provando ad alzarmi.
Stranamente le mie gambe reggono il mio peso, a differenza di prima che non riuscivo a tenermi in piedi.
Johanna mi aiuta a camminare fino in salotto, sorreggendomi sulle scale quando rischio di cadere.
Ci sediamo sul divano e beviamo una tisana.
Comincio a stare meglio, quindi mi rilasso.
Cominciamo a parlare, a volte facendo battute o ricordando momenti vissuti durante la nostra convivenza nel 13.
Sono circa le 10, quando sento il bisogno urgente di andare al bagno.
Mi alzo in piedi, sento un caldo improvviso e d'un tratto non vedo più nulla.
Sento solo Johanna urlare il mio nome, poi c'è il vuoto più completo.Angolo autrice:
Ma salve ragazzi
Perdonatemi ma in questo periodo sono un botto impegnata con la scuola, visto che ho da recuperare 6 materie🤡✌🏻
Comunque questo capitolo lo amo.
Gale e Thom che fanno pace dai🥺 sono troppo pucciosi.
Ora torno a fare inglese.
Votate con la stellina qui sotto, commentate e aggiungete always lost in his eyes alla vostra biblioteca.
Al prossimo capitolo tributiiiiikatniss_01_everdeen
STAI LEGGENDO
Always lost in his eyes
Fanfictionil ritorno di peeta al distretto 12, il suo amore per katniss, l'amore di katniss per peeta e tutta la dolcezza che i vincitori dei 74^ Hunger Games possono donare...