Aida's POV
Amo fare il bagno nella vasca.
L'acqua calda che mi circonda mi rilassa.
Insapono piano il mio corpo con la spugna, per poi lasciar sciacquare il bagnoschiuma dal getto d'acqua del rubinetto della vasca.
Ricordo ancora quando, fino a un anno fa o poco più, la "vasca" in cui mi facevo il bagno era una bacinella in cui lavavamo anche i vestiti.
L'acqua era sempre fredda, a meno che non venisse scaldata sul fuoco ma era rara come cosa.
Da piccole io e Adele facevamo sempre il bagnetto assieme.
Ci schizzavamo con l'acqua, ci lavavamo i capelli a vicenda e alla fine correvamo da nostra madre a farle vedere quanto eravamo brave.
Lei si abbassava alla nostra altezza, ci abbracciava e dopo ci pettinava i capelli.
Spesso mi manca.
Per me era un esempio.
Aveva tre figli, un figlio maggiore e due gemelline più piccole.
Era sempre a casa da sola, tranne la sera quando papà tornava dalla miniera.
Era una donna solare, che cercava di trarre tutto ció che c'era di positivo in ogni occasione.
Quando mio padre tornava stanco dalla miniera, sudato e scoraggiato, mia madre lo abbracciava forte.
Loro si amavano tanto.
Vorrei tanto un amore come il loro.
Ho sempre ammirato il modo in cui mia madre affrontava qualsiasi difficoltà.
-Aida!- urla Adele al di fuori del bagno.
-Cosa vuoi?!- le urlo ridendo.
-Voglio lavarmi ecco cosa voglio!- mi urla.
-Okok esco- dico.Delly's POV
Sono le 11 del mattino circa, quando mi sveglio.
Solitamente mi sveglio sempre presto, ma in questo periodo sono più stanca del solito.
Appena mi alzo in piedi vengo travolta da un capogiro.
Mi siedo sul bordo del letto, cercando di respirare in modo calmo.
Dopo qualche minuto riesco ad alzarmi tranquillamente, senza rischiare di svenire.
-Delly, cosa vuoi per pranzo?- mi chiede Blake, affacciandosi sull'uscio della porta.
-Scusa Blake ma non ho tanta fame- dico.
Faccio un passo, e il mondo diventa tutto nero.-Delly svegliati!- sento urlare Blake in lontananza.
Apri gli occhi, accecata dalla luce che entra dalla finestra in camera mia.
-Cos'è successo?- chiedo a mio fratello, sbiancato completamente.
-Sei svenuta...- dice lui, accarezzandomi la guancia.
-Delly tu scotti...- dice, per poi posare le labbra sulla mia fronte.
Mi misura la temperatura e poi corre a chiamare Rosalie, che funge da medico del distretto ora.
Mi addormento in un attimo, per poi svegliarmi di colpo quando sento Rosalie entrare in casa.
Mi visita, per poi giungere alla conclusione che il mio malessere è dovuto ad una brutta influenza che si sta spargendo per il distretto.
Mi consiglia di stare a letto e di alzarmi solo per andare in bagno.
Non devo prendere freddo e devo prendere le medicine che mi da.
Mio fratello cucina del brodo di pollo, che sembra essere invitante quando me lo porta.
Mi addormento di nuovo ma a svegliarmi, questa volta, è Thom.
-Ciao Didi- sussurra piano, baciandomi il dorso della mano destra.
-Ciao Thommino- dico, abbozzando un sorriso.
Mi misura la febbre, dicendo che è scesa un pochino dall'ultima volta in cui me l'ha misurata Blake.
I farmaci stanno facendo effetto.
Prepara le medicine che dovró prendere appena finito di mangiare, riempie la vasca d'acqua calda e mi porta in braccio in bagno.
Mi aiuta a lavarmi, insaponandomi i capelli biondi.
Mi aiuta a tenermi in piedi per infilarmi un pigiama pulito e mi riporta a letto.
Mi porge un piatto pieno di riso in bianco, per poi cominciare a raccontarmi tutto ció che gli passa per la mente, per far passare il tempo più velocemente.
Mi racconta delle sue sorelle, di quando erano piccole e di quando lui si prendeva la colpa al loro posto.
Mi racconta di quando a scuola ha detto all'insegnante che non aveva studiato la materia in questione perchè gli faceva schifo, per poi ricevere una nota disciplinare.
Mi racconta un sacco di cose che non sapevo su di lui.
Dopo circa un ora mi rimbocca le coperte.
-Vieni anche domani vero?- gli chiedo, sperando in una risposta affermativa.
-Ovvio amore mio- dice, prima di uscire dalla stanza.Angolo autrice:
Benvenuti, benvenuti, benvenuti.
Felici Hunger Games e possa la fortuna sempre essere a vostro favore.
Scusate avevo voglia di scriverlo HAHAHAH
Ad ogni modo, se non vi piace questo capitolo vi capisco.
Il fatto è che ho avuto problemi di creatività delle ultime 2 ore :)
Giustificatemi il capitolo ma sono le 3 di notte :)
Spero comunque che vi piaccia.
Votate con una stellina qui sotto, commentate e aggiungete always lost in his eyes alla vostra biblioteca.
Al prossimo capitolo tributiiiikatniss_01_everdeen
p.s. sto cominciando a scrivere 2 nuove storie ;)
STAI LEGGENDO
Always lost in his eyes
Fanfictionil ritorno di peeta al distretto 12, il suo amore per katniss, l'amore di katniss per peeta e tutta la dolcezza che i vincitori dei 74^ Hunger Games possono donare...