Katniss's POV
La maglia tirata sulla pancia.
Il ventre arrotondato.
Le guance piene.
Il nervosismo sul suo volto.
Queste sono le prime cose he noto appena vedo nulla soglia di casa mia Johanna Mason.
Con al suo fianco Gale, sull'attenti come se potesse succedere il finimondo.
Cerco qualcosa da dire, come ad esempio "Ciao come state" oppure "Buonasera" ma l'unica cosa che riesco a fare è guardare la pancia di Johanna.
Sento Peeta avvicinarsi a me, fermandosi poi di colpo.
È incinta.
Johanna Mason è incinta.
La vedo muovere le labbra, ma il suono della sua voce non viene percepito dal mio cervello.
Vedo solo il suo pancino arrotondato.
-Congratulazioni ragazzi...!- dice Peeta, cingendomi la vita con un braccio riportandomi alla realtà.
-Congratulazioni Jo- dico, abbracciandola.
Ricambia il mio abbraccio e, appena mi stacco, mi guarda come se fossi un alieno.
-Chi sei e cosa ne hai fatto di Katniss Everdeen- mi chiede la mia amica, ridendo sonoramente.
Alzo gli occhi al cielo, invitando poi i due ad entrare.
Peeta mi ferma un attimo, guardandomi negli occhi.
Capisce che sono davvero felice per loro e che non sto per crollare.
Mi bacia dolcemente sulle labbra e poi andiamo in sala da pranzo.
Dove aggiungiamo due piatti e aspettiamo Haymitch ed Effie.Effie's POV
Sto aspettando Haymitch sulla soglia di casa.
Lo sento scendere le scale e appena lo vedo mi stupisco.
I capelli biondi sono lavati, la camicia che ho stirato ieri è perfettamente abbinata a dei pantaloni neri e si è fatto la barba, lasciando il viso liscio.
Mi batte il cuore, dopo tanti anni che lo conosco sono arrivata ad un punto in cui ho capito che lo amo.
Certo, ha un carattere burbero spesso e volentieri ma è una persona magnifica in fondo.
-Che ne dici, andiamo?- dice, baciandomi lievemente sulla bocca.
Abbiamo aspettato fino ad oggi per dirlo ai ragazzi, di noi due intendo.
Ci incamminiamo verso casa Everdeen-Mellark.
Bussiamo alla porta e ad aprirci è Peeta, che sembra agitato.
Ma non allarmato, come eccitato e divertito.
Appoggiamo i cappotti che abbiamo messo per fare 40 metri a piedi.
Camminiamo fino alla sala da pranzo e ad aspettarci seduti al tavolo ci sono Katniss, Gale e Johanna.
-Cari! Come state?- dico, andando ad abbracciare sia Johanna sia Gale.
Saluto prima lui, poi mi giro e vedo lei in piedi.
Abbasso lo sguardo per osservarla e vedo la pancia.
È incinta, lo capisco all'istante.
-Ti ha farcita il soldatino eh?- dice Haymitch rivolto a Johanna.
Peeta scoppia a ridere, Gale pure e Katniss sorride, coprendosi la bocca con la mano.
-Beh io non mi stupirei se tu e la capitolina facciate certe cose- dice Johanna, ridendo.
Io ed Haymitch ci guardiamo, sentendo poi Peeta ridere.
-Ok forse dovete dirci qualcosa- dice il ragazzo del pane, andando a sedersi accanto alla sua Katniss.
-Effettivamente dovevamo dirvi che stavamo assieme, ma Johanna ha rovinato tutto il piano- dice Haymitch, bevendo un sorso di vino da un bicchiere sul tavolo.
-Beh allora dobbiamo fare un brindisi- dice Gale, versando del vino nei bicchieri.
Tranne in quello di Johanna, in cui versa del succo alla mela.
-Alle novità!- dice Gale, seguito da una serie di "alle novità" esclamati da noi altri.
La serata passa tranquilla, mangiamo e scherziamo.
Scopriamo che Johanna è incinta da circa 2 mesi, che spera sia una femmina e che stanno pensando di trasferirsi al distretto 12.
La scelta viene dalla mancanza che sente Gale di questo posto, che continua a chiamare casa.
La madre vorrebbe che venisse a vivere qua, lei potrebbe aiutarli con il bambino o bambina.
Sono circa le 11, quando Katniss e Peeta si alzano per andare a prendere il dolce.
Tornano circa due minuti dopo con 6 piatti, cui è posata sopra una fetta di torta.
Mangiamo anche il dolce, Peeta deve mangiare anche la fetta di Katniss perchè lei non si sente bene.
Katniss si ritira in camera.
Gale e Johanna posano le valige nella camera degli ospiti e alla fine io ed Haymitch salutiamo tutti e ci dirigiamo verso casa.
Entriamo e ci guardiamo poi negli occhi.
-È stato facile eh?- dice riferendosi all'annuncio del nostro "fidanzamento".
Mi bacia e andiamo verso la camera, le nostre mani incollate tra loro.
Adesso c'è solo amore.Angolo autrice:
Salveeeee
come state?
io ieri non sono stata bene per cui non sono riuscita a finire di scrivere questo capitolo :(
adesso mi tocca pure il pranzo con i parenti, cavolo.
vabbè spero di non morire.
ma avete presente il fastidio di quando vi dicono "ma mangia di più dai, non ti fa mica ingrassare"... come se io con il problemino che ho sia rincuorata dalle loro parole HAHAHHAAH.
illusi.
detto questo vado a tavola a guardare insta.
votate con la stellina qui sotto, commentate e aggiungete always lost in his eyes alla vostra biblioteca.
al prossimo capitolo tributiiiiiiikatniss_01_everdeen
STAI LEGGENDO
Always lost in his eyes
Fanfictionil ritorno di peeta al distretto 12, il suo amore per katniss, l'amore di katniss per peeta e tutta la dolcezza che i vincitori dei 74^ Hunger Games possono donare...