Waiting a baby

181 8 5
                                    

(capitolo corto, prometto che domani ne esce un altro per compensare)

Haymitch's POV
Come al solito, il pomeriggio lo passo seduto sulla mia poltrona in soggiorno.
Un soggiorno pulito, ora che Effie abita con me.
Per quanta affinità ci sia tra noi, spesso bisticciamo su cose futili come la pulizia della casa.
Sto cercando di accontentarla di tanto in tanto, magari spazzando il pavimento o lavando i piatti.
In questo momento è in camera, molto probabilmente si sarà addormentata.
Guardo il televisore, appena sopra il camino.
Caesar Flickerman ha cominciato a condurre vari programmi, pomeridiani e serali.
Forse uno anche il martedì mattina.
Non ne ho idea, ma sta di fatto che anche lui è riuscito a riprendersi bene.
Ho sentito dire che veniva torturato, per poi venir mandato in onda e parlare alle persone.
Dicendo cose che gli venivano imposte da Snow.
Penso dovrò dirlo ai ragazzi, dell'invito.
Circa un mese fa il conduttore televisivo ha mandato, a me in quanto tutore, un invito di partecipazione a uno show serale.
Richiesta di avere gli sfortunati amanti del distretto 12 seduti su una cazzo di poltrona nel suo "salottino".
Non ne ho ancora parlato con loro, ma presto dovrò farlo.
Mi alzo in piedi, stirando le gambe intorpidite.
Cammino su e giù per la stanza, facendo il giro del salotto circa 7 o 8 volte.
Effie dorme ancora, quando esco di casa.
Mi dirigo verso casa dei ragazzi, nella speranza di trovare qualcosa di buono e appena sfornato da parte di Peeta.
Non busso nemmeno, sapendo che sicuramente troverò qualcuno in salotto.
Infatti nel salottino Everdeen-Mellark mi ritrovo tutti gli attuali abitanti della casa.
-Hai saputo la novità?- urla Johanna, per poi essere guardata in modo truce da tutti i presenti.
-Che novità?- dico, inarcando il sopracciglio.
-Io e Katniss aspettiamo un bambino- dice Peeta.
Non so se congratularmi, bestemmiare o stare in silenzio.
In tutta risposta sfodero dalla giacca la mia fiaschetta e la alzo a mo di brindisi.
Mentre bevo tutti iniziano a ridere, andando poi a prendere una bottiglia in frigorifero.
Guardo poi Katniss, cercando un qualsiasi segno di sconforto.
Lei mi sorride imbarazzata.
Da quel sorriso capisco che ne è felice.
E se è felice lei, e anche il ragazzo, sono felice io

Angolo autrice:
Eiii
Scusatemi davvero per l'assenza ma ho un piccolo problema con il mio disturbo alimentare.
Sto peggiorando, ma io non voglio smettere.
In 2 mesi sono passata da 71 chili a 54/55.
E mi vedo comunque grassa.
Detto ció vi prometto che cercheró comunque di scrivere.
Votate con la stellina qui sotto, commentate e aggiungete always lost in his eyes alla vostra biblioteca.
Al prossimo capitolo tributiiiii

katniss_01_everdeen

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 02, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Always lost in his eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora