pov. Erwin
circa quattro mesi prima:Ultimamente nel Wall Sina ci sono stati diversi piccolo terremoti, talmente deboli da non provocare reversioni sulle abitazioni o territori, ma la cosa strana non sono i terremoti in se per se, ma è l'epicentro del terremoto che si trova sempre nello stesso punto. Ma la cosa ancora più strana è che sotto il Wall Sina si trova la città sotterranea, è come una grande buca sotto il Wall Sina quindi l'ipocentro dei terremoti dovrebbe essere la città sotterranea, ma è impossibile.
Sembra quasi che i terremoti siano stati fatti artificialmente, data anche la mancanza di scosse di assestamento, ma anche questo è impossibile, con le tecnologie e l'intelligenza a nostra disposizione sarebbe davvero surreale.
I gendarmi hanno ispezionato tutta la città sotterranea, ma non hanno trovato niente di sospetto, così oggi dopo mesi di indagini da parte della gendarmeria, siamo stati convocati dal Comandante Supremo Zachary, che ha nuove informazioni e ha bisogno anche dell'aiuto del corpo di ricerca, anche se io e i miei subordinati non ne capiamo il motivo, visto che la nostra legione si occupa dei giganti non di fenomeni naturali.Mentre ripensavo agli untimi mesi trascorsi, ero su una carrozza diretta da Zachary, con me c'erano Hanji, Levi e Mike. Altri nostri subordinati ci seguivano a cavallo dietro di noi. Dalle espressioni dei miei compagni riuscivo a capire che la pensavano come me; l'atmosfera era pensante nessuno proferì parola, finché qualcuno non ruppe il ghiaccio
Mike: secondo voi, perché siamo stati convocati anche noi?
Hanji: avrebbero potuto coinvolgere il corpo di guarnigione per le indagini, ma se hanno scelto noi forse la situazione è più grave di quella che pensiamo.
Ci fu un momento di silenzio, dopo la frase di Hanji salì un velo di preoccupazione sui nostri volti, tranne che per Levi, sapevo benissimo che qualunque cosa riguardasse la città sotterranea per lui era off limits, sicuramente visto il suo passato gli avrebbero fatto delle domande sul sottosuolo e gli torneranno alla mente cose che non vorrà ricordare. Ma manteneva inspiegabilmente la sua solita inespressività.La carrozza si ferma e il cocchiere ci apre la porta abbassando il capo al nostro passaggio, un gendarme ci fa strada nel grande castello finché non ci fa cenno di fermarci davanti una porta, bussa quattro volte e da dentro si sente una voce che da il permesso di entrare e due guardie dall'intero aprono le porte, ci indicano i nostri posti alla destra la gendarmeria e a sinistra il corpo di ricerca, e al centro infondo alla stanza c'era Zachary.
Quando ci fummo tutti sistemati.
Zachary: vi ringrazio per la vostra presenza qui, soprattutto al corpo di ricerca che probabilmente non ha ancora capito per quale motivo sia stato convocato.
*noi tutti lo ascoltavamo attenti*
Zachary: andrò diritto al punto, abbiamo scoperto la fonte dei terremoti che da quattro mesi fa tremare il Wall Sina.
Hanji: la fonte? Quindi avete capito dove si trova l'ipocentro?
-Questa assemblea era come una specie di dibattito per capire il da farsi.
Zachary: beh si abbiamo capito cos'è la fonte.
-Noi tutti eravamo con il fiato sospeso ma a Zachary è sempre piaciuto mettere suspense
Zachary: chiamarla fonte forse è sbagliato visto che si tratta di una persona.
*tutti quelli nella sala, gendarmeria compresa sgranarono di occhi a quell'affermazione*
Era evidente che anche loro non ne sapevano ancora nulla come noi.
Nile: una persona!? C-come è possibile che una sola persona possa produrre dei terremoti!?
Zachary: ora entra in gioco il corpo di ricerca.
Zachary mi guardò negli occhi, diede uno sguardo veloce anche ai miei commilitoni, per poi posare nuovamente i suoi occhi sui miei dicendo
Zachary: è un gigante
*le persone si guardavano sconvolte finché*
X: come fa ad esserci un gigante nel sottosuolo!?
X: scusi poco fa ha detto che si trattava di una persona!?
Zachary: oh oh scusate colpa mia, anche se non ho sbagliato completamente, *prese un respiro profondo e disse* è una persona in grado di trasformarsi in gigante.pov. t/n
al presente:
<<dopotutto noi conosciamo il tuo segreto, dopotutto noi conosciamo il tuo segreto, dopotutto noi conosciamo il tuo segreto...>> questa frase, la sentivo rimbombare nella mia testa come un disco rotto, non riuscivo a muovere un solo muscolo, anche l'aria già pesante e puzzolente del sottosuolo era diventata ancora più inrespirabile.
I miei amici mi guardavano e avevano gli occhi che gli uscivano dalle orbite, io invece non ne avevo il coraggio, strizzavo gli occhi con la testa bassa, ma riuscivo a comunque a sentire il loro sguardo preoccupato che mi scrutava.
Visto che sono del corpo di ricerca, conosceranno quel segreto, quel grade segreto, spero solo non conoscano anche gli altri.pov. Erwin
al presente:Quando Mike le teneva la testa all'indietro ho potuto scrutarla bene, ed era esattamente identica alla foto segnaletica che ci era stata mostrata.
sempre quattro mesi prima:
Quando Zachary disse quell'affermazione con così tanta sicurezza mi gelò il sangue, ma ero anche molto curioso.
Zachary: so che avete molte domande, quindi ora spero di rimediare a qualche vostro dubbio.
Alzò dalla sua grande scrivania il lego di mogano una foto segnaletica, vi era raffigurata una ragazza.
Zachary: Lei si chiama t/n t/c, ha 18 anni, vive nella città del sottosuolo, e lì è anche la più famosa e ricercata leader di una piccola banda di criminali, lei è i suoi compagni hanno commesso molti crimini come per esempio: furto, incendio doloso, rapimento, omicidio e traffico di armi, ed è lei la fonte dei terremoti.
Pare che abbia il potere del gigante da pochi mesi, secondo le nostre fonti.
E come sappiamo grazie agli esperimenti con Eren, all'inizio controllare il potere del gigante è difficile, quindi riteniamo che t/n si rechi in una grande grotta o un tunnel dove non possa essere vista e conduce esperimenti su se stessa, o con l'aiuto di qualcuno.
Hanji: come fa a essere sicuro che sia lei? È stata vista mentre si trasformava? O sospettate di lei perché è una criminale molto scaltra e quindi avrebbe una migliore capacità deduttiva?
Hanji è molto intelligente e cercava di ottenere più informazioni possibili.
Zachary: beh, se non avessi avuto delle prove non vi avrei convocato.
L'ho fatta pedinare da alcuni uomini, negli ultimi mesi ma come ho detto è molto furba e intelligente, in tutto in questa operazione ho mandato trentasei gendarmi ma ne sono tornati solo cinque.
Comunque l'hanno vista entrare in una piccola sartoria e pare ci sia rimasta per circa due ore e in quelle ore si sono verificati dei terremoti.
Mike: in una sartoria?
Zachary: si, quando uscì aveva il viso coperto da un cappuccio e così non avrebbero potuto individuarla, allora i gendarmi la attaccarono, erano in otto quel giorno, ne uccise sei e ferì gravemente il settimo, ma l'ottavo prima che lei scappasse riuscì a vederla il viso e quando tornò in superficie le fece un ritratto.
*ci mostrò il ritratto a confronto con la foto segnaletica* ed erano identiche
Zachary: in questo ritratto non ci sono ma, il gendarme superstite è certo di avere visto i segni della trasformazione sul suo volto, quando l'hanno attaccata.
io: quindi comandante lei vuole che noi
*non mi fece finire le frase*
Zachary: si, voglio che voi del corpo di ricerca, catturiate t/n t/c e che le facciate una proposta, ho già ideato un piano.pov. Erwin
al presente:io: t/n ho una proposta da farti.
*lei continuava a guardare in basso ma non disse nulla in segno di farmi continuare*
io: tu e i tuoi amici avete commesso molti crimini, e alcuni molto gravi. Se ti arrestassi nella migliore delle ipotesi avresti l'ergastolo, e nella peggiore la pena di morte o diventare la schiava di qualche aristocratico.
*alzò la testa e mi guardò negli occhi*
t/n: e quale sarebbe questa proposta?
*mi chiese subito con il suo solito sguardo inceneritore*
io: vista la vostra incredibile capacità nell'utilizzo del dispositivo di manovra tridimensionale, e il tuo enorme potere, vorremmo che tu e i tuoi amici entraste nel corpo di ricerca.pov. t/n
Cosa? noi nel corpo di ricerca? dei criminali? passano dalla prigione all'esercito?
Erwin: se entrerete nel corpo di ricerca avrete un tetto sotto cui dormire, cibo, acqua e una nuova famiglia.
La scelta è tra morire o uscire finalmente da qui, ma non essendo liberi. Osservavo i miei amici si guardavano accennando un sorriso, i loro occhi luccicavano all'idea di poter sentire il tepore dei raggi del sole che colpivano la loro pelle chiara. (per la mancanza di luce solare la carnagione delle persone del sottosuolo è molto chiara).
Ma io non volevo entrare nel corpo di ricerca, visto il mio potere mi avrebbero usata per i loro scopi come riconquistare il Wall Maria o combattere con qualche gigante anomalo.
Erwin: la proposta sarà valida solo se tutti e tre accettate.
Cazzo, era come se mi avesse letto nel pensiero, volevo fare entrare loro due nel corpo di ricerca, però non avrei potuto proteggerli,non volevo privare della felicità i miei amici più cari quindi.
io: va bene, entreremo nel corpo di ricerca.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Gomen, questo capitolo è molto più corto rispetto all'altro, ma il prossimo sarà più lungo e con più azione. Spero che questo capitolo anche se un po' "tranquillo" vi sia piaciuto lo stesso.✨
Alla prossima❤️
STAI LEGGENDO
SEGRETI [levi x reader]
Hayran KurguT/n la più famosa e ricercata leader di una banda di criminali nella città sotterranea, un giorno come di consueto stava facendo un lavoro per una fonte a lei sconosciuta, ma questa volta il suo piano per la prima volta troverà un ostacolo, questo o...