5.partita

156 37 17
                                    

《Allora ragazze io direi di dividervi in due squadre e fare una bella partita》spiega Alessia.

《Capitani: Stella e Federica.》finisce lei.

Io e Federica ci mettiamo difronte a tutte e facciamo le due squadre.

Squadra blu:
Stella schiacciatrice di destra;
Giorgia libero;
Michela alzatrice;
Aurora centrale;
Sofia schiacciatrice di sinistra;
Cecilia in battuta.

Squadra gialla:
Federica alzatrice;
Stefania schiacciatrice di destra;
Chiara centrale;
Giulia libero;
Caterina in battuta;
Elena schiacciatrice di sinistra.

Partiamo in vantaggio con una mia schiacciata e una battuta di Cecilia.

Gli avversari si riprendono e segnano tre punti.

Ma Sofia fa due schiacciate seguite da due mie, proprio come mi ha insegnato Daniele.

Una palla fuori per gli avversari e così ci troviamo 7-3 per la mia squadra.

Nell'altra squadra Caterina segna un punto con una battuta, le è uscita fortissima e quindi non la riusciamo a prendere.

Ma Michela prende in mano la situazione facendo il muro e segnando un punto.

E con questo siamo 8-4.

Nella partita susseguono cinque punti per la mia squadra e tre per le avversarie.

Quindi arrivati 13-7 ci mancano solo due punti per vincere e a segnarli è Aurora con due bagher fortissimi.

《Siiii, brave ragazze》grido, battendo il cinque a una a una.

Vado in direzione dello spogliatoio per cambiarmi ma qualcuno mi afferma il polso.

《Bravissima》sussurra Daniele, vicino al mio orecchio, provocandomi una scarica di brividi.

Ma che mi sta succedendo?

《Grazie》dico girandomi, leggermente imbarazzata.

Prima che entro nello spogliatoio mi fa l'occhiolino e mi lascia il polso.

Entro nello spogliatoio, ancora scossa per ciò che è successo tre secondi fa, dove visto che sono ultima chiudo la porta.

《Allora quel muro Michela è stato imbattibile》dice Sofia togliendosi le ginocchiere.

《Vero, me lo devi insegnare》dice Fede cambiandosi la maglietta.

《Va bene. Ma gli autografi dopo》dice Michy facendoci ridere.

Mi cambio rimettendo i panni di prima e raccogliendo i capelli in una coda.

Sono davvero stanca e non vedo l'ora di stendermi sul mio letto guardando la televisione.

《Stella》qualcuno mi chiama.

《Sofi che c'è?》Chiedo.

《Quindi che è successo con Daniele?》

Sofia non si arrende mai eh.

《Ehm...niente te l'ho detto, mi ha insegnato come fare meglio la schiacciata.》dico io.

《E te lo ha insegnato a due millimetri di distanza?》Chiede guardandomi con quei suoi occhi verde smeraldo.

《Sì ma dopo fatta la schiacciata l'ho abbracciato》borbotto io.

My victory is youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora