Mi alzo dal letto cercando di affrontare la giornata con il sorriso. Ma la prima cosa che riesco a fare è sbadigliare.
La sveglia suona, ma è come se non la avessi sentita.
Suona di nuovo e mi fa lo stesso effetto di prima.
Fino a quando arriva mia madre che mi butta giù dal letto.
《Muoviti》
《Ci sono modi e modi per dirmelo》dico.
《Dai che è pronta la colazione e sono quasi le sette e mezza》dice.
《Le sette e mezza? Michelle è qui alle sette e quaranta.》quasi urlo.
《La prossima volta vedi di mettere cinque sveglie eh.》dice ironica.
Mi vesto e mi metto un leggins e una felpa. Vado in bagno e applico sugli occhi il mascara, la matita e un po' di fondotinta per coprire le giganti occhiaie che ho. Visto che ho passato la nottata a leggere.
Faccio colazione e proprio in quel momento qualcuno suona il clacson. Tipico di Michelle per avvisare.
《Io vado》dico.
《Ciao tesoro》dice mamma.
Quando esco Michelle mi abbraccia forte.
Ha i suoi capelli rossi raccolti in una coda che hanno il profumo dello shampoo alla vaniglia che usa.
《A che ora ti sei svegliata. Scommetto dieci minuti prima che arrivassi》dice ridendo.
《Sì vede così tanto?》Chiedo.
《Mmm..》dice ridendo.
《Non ho chiuso occhio stanotte》dico.
《Mi dispiace.》dice.
《Oggi stammi appiccicata. Non voglio vedere nessuno tranne te》dico.
《Che onore》dice ridacchiando.
Arriviamo a scuola in ritardo, perchè ci siamo fermate a prendere un caffè per rimanere sveglie.
I corridoi sono deserti, c'è solo qualcuno che va in giro così per saltare test interrogazioni prendendo la scusa del bagno. Oppure c'è qualcuno che è semplicemente arrivato in ritardo come noi.
Bussiamo alla porta.
《Buongiorno. Scusi il ritardo c'era traffico》dice Michelle.
《Che non si ripeta più》dice la professoressa di storia.
Sento lo sguardo di Daniele su di me. E cerco di non alzare la testa perchè se no mi perderei nei suoi occhi profondi.
Le ore passano molto lentamente almeno fino a quando non mi vibra il telfono.
Da Michelle:
*ma che stai facendo? La professoressa ti ha chiamato tre volte*《COSA?!》senza accorgermene lo urlo.
《Signorina Moore finalmente si è svegliata》dice la prof.
《Mi scusi》dico abbassando lo sguardo.
A Michelle:
*scusami ma ho la testa su un altro pianeta*Da Michelle:
*e questo pianeta si chiama Daniele?*A Michelle:
*ma leggi nel pensiero?*Da Michelle:
*ti conosco solo da quattordici anni*
STAI LEGGENDO
My victory is you
Romance{Completa} Stella è una ragazza di 16 anni, forte e determinata, dolce e gentile, ma si accorge che le manca un pezzo di sè: l'amore. Ama la pallavolo ed è proprio questa che la porta ad un esperienza indimenticabile. Ogni anno la sua squadra si is...