32. ritorno

39 15 7
                                    

《Pronto?》

《Stella》sighiozza una ragazza dall'altro capo.

《Michelle》sussurro.

《Siamo tornati a casa》cerca di mantenere una voce ferma, lei odia piangere se qualcuno la ascolta.

《Che succede?》Chiedo. 

《I medici hanno detto che probabilmente io...io no-n potrò tornare a giocare》dice sighiozzando.

《È impossibile. È solo una frattura》dico.

《È più grave di quanto pensassero》dice.

《Mi dipiace tanto Michelle》

《Non è colpa tua. Ora io vado che mia madre mi sta aspettando》

《Sì Va bene. Noi ripartiamo fra poco》dico e lei attacca.

Scendo dal letto ancora scossa dalla notizia e comincio a fare la valigia. La finisco dopo circa quaranta minuti.

Poco dopo tempo entra Daniele in stanza.

《Dobbiamo ripartire》dice rimanendo fermo sulla soglia della porta, io annuisco e vado a prendere la valigia.

《Che succede?》chiede.

《Niente》mento in un sussurro.

Non si arrende e mi prende il polso prima che io possa uscire. Mi guarda dritto negli occhi e le lacrime cominciano a rigare il mio volto.

Mi abbraccia forte, sembra che non mi voglia lasciare più.

《Ora spiegami che succede》dice carezzandomi i capelli.

《Michelle...probabilmente non potrà..ricominciare a g-giocare》dico tra un singhiozzo e l'altro.

《Cazzo!》sussurra.

Dopo un po' riparla.

《Ma non avevano detto che non era niente di che》dice.

《Lei ha detto che si sono sbagliati》spiego. 

《Stella, Daniele. Dai su dobbiamo andare》grida Alessia da sotto.

《Eccoci》dice Dani.

Arriviamo al piano di sotto dove ci sono tutte. Questo viaggio credo che lo ricorderò per sempre, ci sono state momenti positivi come io e Daniele, ma anche negativi come Michelle e Jace.

Ma dopotutto non c'è problema che non abbia soluzione. Quindi so che troveremo una soluzione anche a questo. 

Saliamo ognuno nella propria macchina, io, Daniele, Aurora, Sofia e Harry e tutti gli altri con Alessia.

《Ah oggi niente viaggio nel bagagliaio》dice Harry sedendosi fra Aurora e Sofia.

《Ma che dici tu devi stare nel bagagliaio》dice Daniele.

《Ma se ci entro》dice lui. 

《Ragazze a voi va bene?》Chiede Dani.
 
《Io sto un po' stretta》dice Auri.

《Anch'io》dice Sofi.

《Harry mi sa che devi cambiare posto》dice Dani, guardandolo dallo specchietto.

Dopo un po' Harry sbuffa e si va a mettere nel bagagliaio.

Andiamo avanti e incontriamo molto traffico, quando accendiamo la radio sembriamo dei pazzi, è ad altissimo volume.

La canzone "Stitches" di Shawn Mendes rimbomba nelle nostre orecchie ed è bellissima.

Arriviamo verso le 20:30 e Daniele mi accompagna per ultima a casa.

《Ci vediamo domani》dico mentre scendo dalla macchina.

《A domani. Ti passo a prendere?》

《Va bene》dico.

《Buonanotte piccola.》dice dandomi un bacio sulle labbra, mi avvolge tra le sue braccia calde e mi da un bacio sulla fronte.

《Notte》dico dandogli un altro bacio e entrando a casa.

Apro la porta e trovo parecchia gente a casa. Michelle, Jace e i loro genitori, poi ci sono due amici di mio fratello a giocare con la play station e poi c'è mia madre che appena mi vede mi abbraccia.

《Tesoro》dice mia madre stringendomi forte.

《Mamy》quasi non respiro.

Guardo alle spalle di mia madre e vedo Michelle con la gamba ingessata e le stampelle seduta sul divano.

Appena la vedo le corro incontro, vorrei tanto saltarle adesso, ma mi limito ad un caloroso abbraccio.

《Com'è andato il viaggio?》Chiede. 

《Tutto bene. Daniele ha fatto mettere Harry di nuovo nel bagagliaio》dico e lei ridacchia.

《Ci sono anch'io》dice Jace fingendo di fare l'offeso.   

《Jace tu come stai?》

《Bene. Hanno detto che il braccio guarirà》dice, abbracciandomi.

《Menomale》

《Invece a me i dottori hanno detto che non è una frattura, ma una vera e propria rottura. In tutti i sensi》dice.

《Mi dispiace, orsacchiotta》dico.

《No eh. Quel nomignolo no》dice.

《Orsacchiotta》dice Jace per darle fastidio.

《Finiscila》dice lei.

Michelle arrabbiata è qualcosa di buffo. La adoro quando si arrabbia, mi fa morire dal ridere.

《Ragazzi volete qualcosa?》Chiede mamma.

《No. Daniele ci ha fatto mangiare tantissimo quando ci siamo fermati》dico.

《Va bene》

《Stella》sussurra Michelle.

《Sì?》

《Ma i tua madre sa di te e Daniele?》Chiede.

Ehm...

《Dovrebbe?》

《Stella. Devi dirglielo》dice lei.

《Adesso?》

《Non adesso. Ma devi parlarle》

《Lo farò》rispondo.

Quando tutti vanno via sono le 22 e io mi metto a vedere qualche episodio della serie che sto seguendo: Legacies.

È bellissima, devo cominciare la seconda stagione.

Rimango sveglia fino a notte inoltrata, non curandomi del fatto che domani ho scuola. E non sarà di certo semplice con alla prima ora matematica.

Dopo mezzanotte decido di cominciare alla dormire, però mi sveglio durante la notte e mi metto a leggere un libro.

Mi riaddormento verso le tre di notte.

------------------------------------

*spazio autrice

Ciao ragazzi!!!
Ecco il capitolo 32.
Ora come farà Michelle? E adesso che rientra a scuola, sarà tutto così semplice?
Scrivetemi cosa ne pensate nei commenti.
Lasciate una stellina se volete☺

Al prossimo capitolo!!❤

My victory is youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora