21. divertiamoci

60 18 3
                                    

Samantha.

Rimango a guardarla per non si sa quanto tempo. Fino a che la voce di Daniele mi distrae.

《Dai su ragazze andate》dice Daniele a me e Michelle, che siamo rimaste imbambolate.

Senza aggiungere altro io e Michelle andiamo in direzione della rete e ci troviamo in squadra insieme.

La partita procede bene, Daniele e Jace fanno il tifo per la nostra squadra, mentre Harry per l'altra squadra.
Ho sempre pensato che Jace è pazzo di Michelle e mi sa che ho ragione.

《Stella fai la schiacciata come ti ho insegnato》Urla Daniele.

《Come se fosse semplice》gli rispondo.

《Dai provaci》dice.

Appena ne ho l'occasione ci provo. Devo dire che sono stupita di me stessa e dopo quella schiacciata manca un punto alla squadra dove sono per vincere.

L'altra squadra segna due punti, ma siamo comunque in vantaggio, così Michelle fa un alzata da paura e allora schiaccio, come non mai.

Mi sono mancate le alzate di Michelle, è bravissima.

《Siiiii!》gridano Jace e Daniele, mentre Harry sbuffa.

《Noi te lo avamo detto di tifare per la nostra squadra.》dice Daniele.

Finita a partita io e Michelle decidiamo di andare in camera nostra per farci una doccia prima di pranzo.

《Ciao ci vediamo a pranzo》dice Aurora salutandoci.

《Ciao a dopo》rispondo io.

《Hai fatto delle schiacciate formidabili》dice Michelle.

《Oh, erano formidabili solo grazie alle tue alzate. Non puoi capire quanto mi sei mancata》dico sorridendo.

《Tu non puoi capire quanto mi è mancato giocare con te e stracciarli tutti》ridacchia.

Continuiamo a parlare e a ridere.

Io e Michelle abbiamo sempre condiviso questa passione e grazie a questa siamo diventate quello che siamo. Ai tempi delle medie avevamo allenamento e sapevamo che il giorno dopo avremmo avuto un interrogazione, allora durante l'allenamento ripassavamo tutto ció che ci ricordavamo della materia sull'interrogazione del giorno seguente, per poi tornare a casa e dover dare solo una letta veloce alle pagine del libro

《Ehi ragazze siete state bravissime》 dice Jace riportandomi al presente

《È vero》dice Daniele.

《Grazie》diciamo io e Michelle.

《Che fate ora?》Domanda Jace, guardando Michelle.

《Ehm...io pensavo di farmi una doccia》

《Io la faccio dopo di lei》dice Michelle.

《Va bene allora ci vediamo a pranzo》dice Jace, sembra deluso della risposta di Michelle.

《Certo》rispondo ed apro la porta della stanza.

Cominciò a pensare che Jace cercava una scusa per poter uscire uscire con Michelle,ma evidentemente lei non se ne è accorta. Quando si dice che l'amore è ceco. È proprio vero.

《Sai che sei cattiva》dico una volta dentro.

《Perchè? Cosa ho fatto?》

《Sì vedeva palese che Jace voleva uscire con te adesso e tu hai rifiutato》

《Io non ho rifiutato e poi ha chiesto ad entrambe》dice.

《Ma io dovevo farmi una doccia, potevi uscire》dico.

《Sì. Ma non lo so...cioè...vole-》inizia Michelle ma viene interrotta da una voce stridula e fastidiosa che proviene dal piano di sopra.

《Ma che sta succedendo al piano di sopra?》Domando.

《Questa voce non mi è nuova...》dice lei riflettendo.

《Samantha.》diciamo contemporaneamente.

《No è impossibile》dice lei.

《Invece si. L'ho vista fuori prima.》dico.

《Ma che fa ci perseguita?》

In realtà sto prendendo in considerazione l'idea.

Usciamo fuori per vedere meglio e si sentono dei tacchi passeggiare per la terrazza.

Puó essere solo lei, chi porterebbe i tacchi in una stanza d'albergo.

Mi concentro e cerco di vedere chi è.

Quindi mi affaccio così tanto dal balcone che ci manca poco che precipito.

《Ragazze vi volete buttare giù?》Domanda Daniele vedendoci affacciate alla terrazza.

Prendo paura e faccio un salto che quasi volo al piano di sotto.

《Stella, Michelle mi state ascoltando?》Domanda di nuovo.

《Che...che hai detto?》Domando distrandomi dai miei pensieri.

《Vi ho chiesto perchè vi eravate sporte così tanto dalla terrazza.》

《Ehm..abbiamo sentito una voce provenire dal piano di sopra e crediamo sia Samantha.》dico.

《Samantha? Stella rilassati siamo a Roma come fa a essere qui.》dice lui come se fosse una cosa assurda, sì è una cosa assurda, però sono sicura che è stata lei ad urlare e che era lei la ragazza che ho visto fuori.

《Va bene》rispondo.

《Ciao ci vediamo a pranzo》dice.

《Ciao》rispondo.

Non so. Sono ancora convinta che sia lei. Peró Daniele ha ragione, siamo a Roma non posso pensare a lei anche qui. Peró giuro che se quella Barbie è qui non so cosa potrei fare. Sembra una stalker.

《Michelle torna dentro ci saremo sbagliate》le dico.

《Mi sembra strano》dice lei rientrando.

Vado in bagno e mi faccio una doccia così da rilassarmi un po' nell'acqua calda.

In una sola parola: meraviglia.

Con la voce di Shawn Mendes che risuona nelle mie orecchie è tutto bellissimo.

Accorgo di aver perso la cognizione del tempo e sento Michelle urlare da fuori dicendo che devo uscire dalla doccia.

Così mi faccio coraggio ed esco.

Dopo fatte le doccia scendiamo per pranzare. Sono quasi tutti già sotto mancano solo alcune persone.

《Stella, cosa ne dici di andare a vedere Piazza di Spagna questo pomeriggio?》mi domanda Michelle.

《Certo. Ho sempre sognato di vederla》dico.

《Cosa hai sempre sognato di vederla?》Domanda una voce maschile: Jace.

Che si va a sedere vicino a Michelle, mentre poco dopo arriva Daniele che si siede vicino a me.

《Pensavamo di andare a Piazza di Spagna questo pomeriggio, volete venire?》Domanda Michelle spostando lo sguardo da Jace a Daniele.

《Sì certo. Va bene》risponde Jace.

《Per me va bene》dice Daniele.

Il pranzo procede veloce. Non abbiamo mangiato niente di speciale e sopratutto niente di pesante visto che avremmo dovuto camminare parecchio nel pomeriggio.

Ci alziamo da tavola e andiamo ognuno verso le proprie stanze.

《Ragazze allora ci vediamo tra poco》dice Jace.

《Sì il tempo di cambiarci》dico.

《Mandami un messaggio appena siete pronte》dice Daniele.

《Va bene》dico.

Entro in camera, ma qualcuno mi ferma.

My victory is youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora