Torno a casa e decido di farmi una bella doccia calda. Ci impiego un'oretta con la musica di "Harry Style" che risuona nelle mie orecchie.
Dopo mi vesto e metto il vestito che ho comprato. Davvero devo dire che mi piace molto.
Vado in bagno e sistemo i capelli facendoli ricadere sulle spalle e metto il mascara, con la matita e un rossetto rosa leggero.
Decido di mettermi i tacchi anche se particolarmente fastidiosi. Facendomi guadagnare qualche centimetro.
Guardo il telefono per controllare se ho ricevuto messaggi ma niente.
Niente di niente.
Guardo l'ora le 19:30 a momenti Alex dovrebbe essere fuori casa.
Dopo poco tempo suonano alla porta e vado ad aprire.
Jade
《Allora sei pronta?》Chiede.
《Sì certo》
《Wow, sei bellissima》dice Jade quasi senza parole.
《Grazie. Anche tu》
Indossa un semplice top nero con una gonna di jeans. Che le sta magnificamente. A lei sta bene tutto, beata. È truccata molto poco, con un velo di mascara. Ed indossa i tacchi. Non capisco come faccia a stare sopra quegli oggetti della morte, io li ho indossati solo perchè se Jade mi avesse visto con le Convers mi avrebbe fatto rientrare in casa per cambiare le scarpe.
《Va bene ciao mamma io vado》dico salutando mia madre, che sta addentando una mela rossa.
《Ciao tesoro》saluta lei.
Mi abbraccia e vado via.
Entro in macchina con Jade e ci sono tutti.
C'è Alex che guida e i suoi capelli a volte gli ricandono sugli occhi facendolo sbuffare.
Daniele sta davanti, ed è molto bello. I suoi capelli splendono anche alla luce lunare.
E io e Jade siamo nei posti posteriori.
《Ciao ragazzi》saluto.
《Ciao Stella》rispondono in coro Alex e Daniele.
Daniele mi si gira e mi guarda.
《Sei bellissima》mi sussurra dolcemente.
Io arrossisco.
Scommetto di essere diventata un pomodoro.
《Ehm...Io...》 mi blocco faccio un respiro profondo e dico《Grazie》
《Allora si va》 dice Alex.
《Vai》 urliamo tutti in coro.
Arriviamo subito al cinema. Così ci dividiamo i compiti: Jade e Alex cercano la sala; io e Daniele prendiamo bibite e popcorn.
Prendiamo il cibo e ci giriamo per raggiungere gli altri, ma inciampo in qualcosa e faccio cadere tutti i pop con a terra.
Che disastro che sono.
《sei un disastro!》dice Daniele aiutandomi a rialzarmi.
《Grazie》rispondo fingendomi offesa.
Prendiamo altri pop corn e raggiungiamo Jade e Alex che hanno i biglietti.
Entriamo in sala con il film che ancora comincia. Alla fine abbiamo deciso di vedere 'Cosa mi lasci di te'.
Il film è stato bellissimo.
Uno sballo.
Io ho pianto come una scema. E come era stato previsto da Jade: sopra la spalla di Daniele.
Invece a Jade è scesa solo qualche lacrima.
《Raga, il film è stato pazzesco!》 Esclama Alex.
《Sì infatti. Però se fosse stato meno drammatico...》rispondo io.
Daniele a quel punto mi mette il braccio intorno alle spalle.
《Be', a me è piaciuto. È stato molto divertente.》ride Daniele.
《Scusa cosa c'era di divertente?》
《Mmm... Tu che piangevi?》ironizza lui, guadagnandosi da me un pugnetto sulla spalla.
Scemo!
《Dai andiamo a casa, sono stanca morta》 dice Jade in preda ad uno sbadiglio.
《Va bene》rispondiamo.
Ci rimettiamo in macchina dove c'è silenzio tombale, visto il sonno che abbiamo.
Dopo pochi minuti siamo a casa.
《Comunque potremmo farlo un po' più spesso.》 Commenta Alex.
《Già》rispondiamo tutti.
Arriviamo davanti casa di Jade, la lasciamo e noi andiamo avanti.
Poi arriviamo davanti casa mia.
《Va be ci vediamo domani a scuola》 dico.
Scende anche Daniele dalla macchina.
《Sì a domani》 risponde Alex e va via.
《Domani mattina ti serve un passaggio?
perchè se ti serve io posso dartelo》Domanda Daniele, tutto d'un fiato.《Ehm... Grazie》 rispondo, giusto un po' imbarazzata.
《Allora fatti trovare pronta tipo per le 7:40》mi dice lui.
《Certo》dico io.
《Io vado a domani》dico io.
《Ciao ci vediamo domani》dice lui, dandomi un bacio sulla guancia e facendomi l'occhiolino.
Rientro a casa.
Silenziosamente, cercando di non svegliare nessuno.
Vado in camera mia e mi metto sotto le coperte.
Crollo dopo pochissimi minuti.
STAI LEGGENDO
My victory is you
Romance{Completa} Stella è una ragazza di 16 anni, forte e determinata, dolce e gentile, ma si accorge che le manca un pezzo di sè: l'amore. Ama la pallavolo ed è proprio questa che la porta ad un esperienza indimenticabile. Ogni anno la sua squadra si is...