34. prima partita

28 14 2
                                    

Siamo negli spogliatoi e io sono più che agitata. Non sono pronta, sono tutto tranne che pronta.

《Ehi stai bene?》chiede Aurora.

《Si》dico con voce tremante.

Cerco di far sembrare tutto apposto, ma non è il mio forte. Tutti possono credere che io stia bene, tranne Daniele che mi guarda con sguardo interrogativo e confuso.

Non posso dirgli che sono gelosa alle stelle e preocupatissima per la mia migliore amica, oltre al fatto che ho paura di fare schifo in campo oggi.

Non posso rischiare di deludere sia lui sia le ragazze. Loro si fidano di me non posso sbagliare. Sarebbe ingiusto.

Arriva l'altra squadra che ci lancia guardi assassini, mentre va nel loro spogliatoio.

《Stella》mi chiama Alessia.

《Sì?》

《Contiamo tutte su di te. Ho deciso di non farti entrare subito però quando entri devi dare del tuo.》dice.

Ecco, lo sapevo.

《Certo》dico poco convinta.

Cammino avanti e indietro per lo spogliatoio cercando una distrazione, ad un certo punto esco da questo, prendo un pallone e comincio a fare qualche palleggio al muro come riscaldamento.

Ma quando decido di stare sola, c'è sempre qualcuno che non lo capisce.

《Piccola》

《Ehi Dani. Che c'è?》chiedo nel modo più gentile possibile.

《Sei strana. E non capisco il perchè》

《Non sono strana》dico cercando di non incrociare il suo sguardo.

《Invece si》

《No, non è vero》

《Facciamo così guardami negli occhi e dimmi che non c'è niente che non va》

Alzo lo sguardo cercando di essere il più convincente possibile 《Sto benissimo》dico.

《Capisco quando menti》ribatte.

Grazie al cielo, quella conversazione è interrotta dall'arrivo dell'altra squadra in campo.

Daniele ha lo sguardo fisso su di me. Mentre io faccio di tutto per non guardarlo.

Quando arriva Sofia in campo cominciamo a provare qualche schiacciata.

Quando mi giro vedo Michelle con Christian, Jace, Alice, Jade, Alex, Azzurra ed Harry. Poi noto che ci sono anche Anastasia e Martina.

Vado a salutarli e Michelle mi abbraccia fortissimo.

《Ragazzi》

《Stella sei pronta?》chiede Christian.

《No per niente》rispondo.

《Dai tranquilla che sarai formidabile》dice Jace.

《Speriamo》sussurro.

Quando giro la testa per vedere se le altre ragazze erano venute in campo, mi accorgo che si siedono sugli spalti Krista e Samantha.

Ma che sono venute a fare qui?

Krista quando vede Daniele gli rivolge un sorriso a trentadue denti. Altro che finto quello è fin troppo voluto. E poi non dovrei essere strana?

Lui come se non fosse niente risponde al saluto.

《Stella stai bene?》chiede Azzurra.

《Ehm..si, certo》rispondo.

《Stella abbiamo saputo che sei una delle più forti. Non vediamo l'ora di vederti giocare!》esclama Anastasia.

My victory is youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora