Capitolo 35

549 23 5
                                    

Quella canzone risuonava ormai da un minuto in quel piccolo spazio, mentre le coppiette si sbaciucchiavano e gli altri mi guardavano sbigottiti. Persino Derek. Il suo guardo bruciava sulla mia pelle come carbone ardente. Aveva capito che la scelta appurata di quelle parole non era casuale, forse perché ero stato proprio io a dirgli che tutto ciò che ascoltavo o ballavo in quel momento, non si fermava alla melodia ma al significato. Non ebbi il coraggio di aprire gli occhi. Avevo paura di rimanere di nuovo intrappolata in quelle iridi color bosco. Per quanto potessi non volerlo, lui continuava a farmi quell'effetto, quasi nocivo.

-devi andare avanti- mi ripetevo -questa non è Ambar, lei non ha sentimenti-
Frasi e frasi dettate dalla mia coscienza ma del tutto inutili. A quanto pare il fato aveva deciso questa agonia per me, come se non si fosse già preso gioco della mia vita troppe volte. Mi alzavo per poi ricadere, ancora e ancora. Quella con Derek sembrava una scalata senza discesa, ma si è rivelata una delle peggiori. Però il mio cuore non cedeva, non ancora; rimaneva aggrappato con forza alle pareti per darmi forza, una forza insufficiente.

La canzone terminò troppo presto, o troppo tardi, poiché ci misi poco ad alzare la testa verso di lui come se il gesto fosse naturale, come a cercare la sua approvazione. Nel panico mi voltai verso Lydia che meravigliata dal mio potenziale iniziò a parlare a vanvera come al suo solito. Non ascoltai neanche una delle sue tante parole, la mia testa era ovunque tranne che in quella macchina, come al solito. Ripresi coscienza con la frenata del veicolo.
"Facciamo una pausa benzina, se volete andare alla stazione di servizio"
Quelle parole arrivarono dalla mia sinistra, e senza farmelo ripetere due volte misi i piedi per terra con la chitarra ancora in braccio. La misi a tracolla e accompagnata da Stiles andai al bar lì di fronte.

Come previsto ci riempimmo tutti di schifezze, tranne io, che mi limitai a comprare dei cioccolatini alla menta e dei lacci di liquirizia, i miei preferiti. Ancora una volta ripartimmo, e in poco più di un'ora scorsi la costa illuminata dal sole quasi sul mare. Eravamo arrivati.

-angolo autrice--
Mi scuso terribilmente per il colossale ritardo nel pubblicare questo capitolo, ma mi dovete pure capire...
Vediamo sempre più confusione nella nostra protagonista... Dimenticherà Derek o rimarrà attaccata al passato? Scopritelo supportandomi.

Franci 🐺🤍

Black - Teen Wolf {Derek Hale} -SOSPESA-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora