Felix 𖥠 Questo ragazzo

175 21 5
                                    


«Felix, che succede?» domandò Lia toccandomi una guancia dolcemente. Io alzai la testa confuso. Da un paio di minuti stavo giocando col cibo senza accorgermene.

«Cosa succede? Nulla, nulla...» dissi in fretta mostrando un sorriso innocente. Lia inclinò la testa squadrandomi.
«Sei sicuro? Sembri pensieroso»

Sospirai. Chan, Yeji e Hyunjin stavano conversando vivacemente, quindi pensai che potessi raccontare l'accaduto senza problemi.

«Insomma... c'è questo ragazzo...» iniziai ma non riuscii nemmeno a terminare la frase che mi trovai la faccia di Hyunjin a due centimetri dalla mia.

«Ragazzo?! Quale ragazzo?!»
Mi lasciai scappare un lamento che fece ridere gli altri.

«Ho incontrato un ragazzo l'altro giorno. Per puro caso e... so dove abita. Mi sta simpatico e mi sto chiedendo se dovrei andare a trovarlo»

«Che stalker!» esclamò Yeji divertita mentre Hyunjin mi guardò sospetto.
«No no, non è andata così! Ci siamo... imbattuti l'uno nell'altro, il suo amico mi ha dato il suo indirizzo e sono passato da lui»

«Perchè il suo amico dovrebbe darti il suo indirizzo?» chiese Chan guardandomi storto.
«Non è quello il punto» cercai di salvarmi dalla situazione, ma fu inutile.

«Poi perchè sei andato a trovarlo solo perchè vi siete incontrati? Non ci si scambia per prima cosa i numeri?» chiese Lia curiosa.

«No ragazzi, quello non-»
«Felix, quello che stai dicendo non ha senso» mi interruppe Hyunjin e mi toccò la fronte come per sentire se avessi la febbre.

Gli picchiai via la mano sentendo le guance riscaldarsi e posai lo sguardo sul mio piatto ancora pieno.

«Felix~» mi chiamò Lia con la sua vocina giocosa che usava soltanto quando voleva davvero raggiungere un obbiettivo.

«Cosa ci nascondi?»
«Niente ho detto!»
Chan ridacchiò e mi guardò divertito.
«Cosa?» chiesi cercando di sembrare naturale.

«Ti conosciamo Felix. Sei silenzioso e non mangi. Significa che ti turba qualcosa»
«M-ma ve l'ho già detto!» protestai subito.

«Non so se andare a trovare ancora quel ragazzo visto che non ho il suo numero!»
«Ma come mai sai dove abita e sei già stato da lui se lo hai incontrato solo l'altro giorno?» continuò l'interrogazione Yeji puntandomi addosso i suoi attenti occhi da felino.

Sospirai e guardai il soffitto.
«E va bene ragazzi, ve lo dico. Ma promettetemi di non scioccarvi troppo»
Loro mi mostrarono i pollici in su e io presi un respiro profondo.

Non avrebbe dovuto essere difficile raccontarlo ancora una volta. L'avevo già fatto con Seungmin che l'aveva presa quasi sul ridere, convincendomi lui stesso a comprare i fiori.

Però Seungmin era il mio migliore amico, mentre quei quattro ragazzi solo amici "normali" e coinquilini. Chissà come l'avrebbero presa.

Raccontai loro della lezione di guida, dell'investimento di Changbin, di Minho e il suo capo, della visita e infine della dimenticanza di chiedere il numero.

Quando finii cadde il silenzio. Non ebbi nemmeno la forza di guardare gli altri per paura che mi lanciassero sguardi del tipo "ma tu sei matto", ma poi sentii una forte pacca sulla schiena e poi Hyunjin si mise a ridere.

«La più divertente storia d'amore che abbia mai sentito» rise.
«M-ma che dici? Non è una storia d'amore!» ribattei frustrato.

«Ahh Felix, sono proprio tramite gli scontri che nasce il vero amore» disse Chan avvolgendo le spalle di Yeji con un braccio. Io alzai le sopracciglia.

"Certo Bangchan, come se tu ne sapessi qualcosa del vero amore da quanto sei fedele alla tua ragazza" pensai guardandolo e lui a quanto pare colse il messaggio dai miei occhi perchè il suo sorriso sparì entro pochissimo.

«Quindi vorresti fare amicizia con lui?» mi chiese Lia gentilmente e io annuiii.
«Credo di stargli simpatico. E lui senza dubbio lo sta a me»

«Allora che problemi ti fai? Vai e basta» mi incitò Hyunjin. Io annuii piano non sapendo se dargli ragione o no. Ma in ogni caso il discorso il quel momento cambiò e riuscii a mangiare tutta la mia parte di cena.

ᴮᴬᴮʸ ʸᴼᵁ ᶜᴬᴺ ᴰᴿᴵᵛᴱ ᴹʸ ᶜᴬᴿ 𖥠 ᶜᴴᴬᴺᴳᴸᴵˣDove le storie prendono vita. Scoprilo ora