18. Liam Payne

419 7 0
                                    

Night Changes series

"Sul serio?" Chiedo scettica, guardando il luna park

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Sul serio?" Chiedo scettica, guardando il luna park. Non sono mai stata in un luna park, prima d'ora, ma non mi hanno mai attirato più di tanto.

"Fidati di me, ti piacerà" Liam mi guarda entusiasta, sorridendo.
Non volevo uscire con lui. Me lo ha chiesto più di una volta, ed io gli ho sempre risposto di no.
Lui è uno dei ragazzi più popolari della scuola, nonché rappresentante di istituto -per il primo anno-, ed io il capo del comitato studentesco -per il terzo consecutivo, invece-, quindi ho la mia buona parte di popolarità. Il classico cliché sarebbe che io e lui stessimo insieme.
Ma Liam è sempre stato un dongiovanni, e a me non è mai interessato.

Da quando però ho iniziato a organizzare il ballo di fine anno, e noi due abbiamo dovuto collaborare per forza, ha iniziato ad interessarsi a me.
Ed è successo un mese e mezzo fa.

"Va bene, allora. Ma prima devo andare in bagno un momento, sai dov'è?"

"Lì giù, vedi il cartello?" Indica, e strizzo un po' gli occhi.

"Oh, certo. Ci, uhm, ci rivediamo qui, d'accordo?" Domando e dopo che ha annuito vado verso la piccola struttura.

Nonostante i miei continui rifiuti, Liam non si è arreso. La settimana scorsa la mia migliore amica, Ashley, si è presentata a casa mia un pomeriggio e mi ha mostrato -con tanto di cartellone, foto e registrazioni- le ragioni per cui sarei dovuta uscire con lui. Mi ha spiegato che da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme lui non si è più visto con una ragazza e che è davvero preso da me.
Alla fine, per farla tacere, le ho detto che avrei accettato il prossimo invito, che non ha tardato ad arrivare.

"Non va bene, per niente" borbotto, sciacquandomi il viso già struccato. Non mi sono impegnata chissà quanto per questo appuntamento, eppure lui sembra apprezzarmi comunque. Per di più, fino ad ora è stato tutto incredibile. Sbuffo, guardandomi allo specchio.
"Non può piacermi davvero"

Esco dal bagno, scuotendo la testa, e torno all'entrata, dove mi guardo intorno. Non vedo Liam, e subito mi viene da pensare che se ne sia andato. Non mi sorprenderebbe affatto.
E invece eccolo lì, che mi cerca tra la gente, con due mele caramellate in mano.
Trattengo un sorriso, avvicinandomi a lui.

"Ehi" mormoro, non appena mi nota. Il suo sorriso è davvero mozzafiato, ma non mi lascio abbindolare da così poco. O almeno, ci provo.

"Oh, non ti trovavo più. Hai fame?" Me ne porge una. La prendo, sussurrando un 'grazie' che si perde tra la folla.

"Come sapevi che è il mio cibo preferito?" Chiedo, alzando un sopracciglio, mentre addento la mia mela.

"Ho i miei informatori" ride, guardandosi intorno. Sono certa che stia parlando di Ashley, e quando la vedrò le farò una bella ramanzina, ma il fatto che lui si sia informato è assurdamente tenero.
"Da dove vuoi partire?"

One Shots · One Direction & 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora