32. Niall Horan

446 14 0
                                    

"Che cosa vuoi da me?" La mia voce è rauca mentre mi stropiccio gli occhi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Che cosa vuoi da me?" La mia voce è rauca mentre mi stropiccio gli occhi. Nel buio della stanza riesco a vedere solamente ciò che viene lievemente illuminato dalle luci al led blu posizionate sotto al mio letto, impostate sulla luminosità minima.

"Sono le sei di pomeriggio Stacey, non dirmi che dormivi" mi prende in giro dall'altra parte del telefono.

"Ed invece dormivo, quindi farai bene ad avere una buona scusa per avermi svegliato, altrimenti ti stacco le gambe e le uso come mazze da baseball" inizio ad innervosirmi, mentre mi tiro a sedere.

"Oh, già, il motivo per cui ti ho chiamata. Be', ecco, mi chiedevo... Insomma, non so come dirtelo"

"Tutto okay?" Chiedo perplessa, è raro che non sappia come esprimersi con me.

"Certo, certo" lo sento farfugliare qualcosa e alzo gli occhi al cielo.

"Per l'amor di Dio, arriva al punto Niall" ormai sono sveglia e mi stiracchio un momento.

"Mi chiedevo se stasera verresti a casa mia, devo dirti delle cose"

"Ecco, era difficile? Comunque ci sono, sempre e comunque per il gossip"

"Certo, per il gossip" ripete le mie parole con non molto entusiasmo, cosa che mi perplime di nuovo.

"Sicuro che sia tutto okay?" Chiedo ancora, infilandomi le pantofole.

"Sì, tranquilla" sospira. "Alle sette e mezza a casa mia, a dopo bambolina" riaggancia. Mi stranisco un momento per il nomignolo, ma poi lascio stare ricordandomi di chi stiamo parlando. Niall trova sempre dei soprannomi nuovi per tutti quelli che lo circondano.

Tanto che sono sveglia controllo le notifiche sul cellulare. Noto diversi messaggi di Niall, che probabilmente sono stati ciò che lo ha spinto a chiamarmi. Ci sono anche una cinquantina di messaggi dal gruppo dei miei amici e un paio dalla mia migliore amica.

Ci sei stasera?
Probabilmente sei in coma, fammi sapere appena puoi.

Sorrido, lei sa che dormo più ore di quante ne sto sveglia al giorno.

Stasera no, ceno con Niall.
Mi ha svegliata solo per chiedermi di cenare con lui, è stato parecchio strano.

La sua risposta non tarda molto ad arrivare.

Se ti ha svegliata la cosa strana è che sia ancora vivo.
Ah già, avevo scordato che parliamo di Niall, da lui ti faresti anche mettere sotto ad un autobus.
Magari questa è la sera buona e riesci a dichiararti.

Alzo gli occhi al cielo, scoprendo la testa. È sempre la solita, sono mesi che mi spinge a dichiararmi. Non ha capito che le mie speranze con Niall sono chiuse nella torre più remota del castello più lontano, sorvegliato da un drago che sputa fuoco -un po' alla Shrek.

One Shots · One Direction & 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora