Il Natale è in assoluto uno dei miei momenti preferiti dell'anno. Non tanto per la festività religiosa, che in ogni caso non festeggio, quanto per l'atmosfera.
I mercatini natalizi, il vin brulé e la cioccolata calda, le voci calde di Frank Sinatra o Michael Bublé che rimbombano per le vie, le luci nella strada.È un'atmosfera unica, soprattutto in un paesino piccolo come il mio dove si sente quasi l'odore di natale nell'aria.
"Terra chiama Diana, ci sei?" Il mio migliore amico, James, mi sventola una mano davanti alla faccia. "Pensi di nuovo al ragazzo arcobaleno?"
"Smettila JJ, pensavo solo a quanto mi piaccia l'atmosfera natalizia" gli dò una spallata, mentre ci facciamo spazio tra la gente. La strada principale del paese è stata totalmente chiusa al traffico ed è stata resa pedonale, ma ora come ora ci sono fin troppe persone.
"Neanche un po' al ragazzo arcobaleno? Scommetto di sì" mi punzecchia, infilando un dito tra le mie costole.
"Neanche un po'" ammetto, fiera. "Sono passata oltre. Non mi ha fatto assolutamente nessun effetto vederlo con Cassy"
"Certo, ridimmelo ma senza piangere" mi prende in giro. Va bene, sono stata almeno quattro ore intere a piangere dopo averli visti insieme ma ehi, è la mia cotta dalle elementari, e finalmente ci eravamo avvicinati parecchio.
"Sono seria, sto bene" gli lancio un'occhiataccia, e lui scoppia a ridere.
"Ma dai, la tua voce si è alzata di quattro toni. Non serve che menti anche a me tesoro, è chiaro quanto i miei capelli" indica la stia testa platinata.
"Va bene, hai ragione. Ci sto male, Michael mi piace da sempre e finalmente ero riuscita a diventare una sua amica, avevamo iniziato a sentirci come qualcosa di più, ma poi l'ho visto baciarsi con Cassy. Se la ragazza che ti piace da anni facesse così con te?"
"Impossibile baby, io non provo cose così profonde" alza le spalle.
"Sì, certo, farò finta di crederci. E non chiamarmi baby, non siamo in Dirty Dancing"
"Okay, okay Diana. Ora che cosa vuoi fare?" Si guarda intorno. Siamo arrivati in piazza.
"Guardiamo le bancarelle, e poi ci prendiamo da bere, che dici?" Gli sorrido, pensando agli anni che abbiamo trascorso insieme tra queste bancarelle.
"Dico che mi piace come idea. Andiamo" mi fa un cenno verso le bancarelle. Mi avvicino alla prima, sorridendo all'uomo dietro alla cassa.
Io e James passiamo per tutte le bancarelle, comprando sciarpe e cappelli fatti a mano, un anello a testa, candele profumate e tante caramelle."JJ, ci siamo"sorrido smagliante, fermandomi davanti all'ultima bancarella.
"Ma chi si rivede! Come ti sei fatta bella Diana. E non dirmi che questo giovanotto è James, ma quanto sei diventato alto?" La donna ci accoglie immediatamente.
STAI LEGGENDO
One Shots · One Direction & 5sos
Short StoryIl titolo dice già tutto, questa è una raccolta di One Shots sui 5 Seconds Of Summer e sugli One Direction. Spero che li potrete apprezzare. ATTENZIONE: in alcuni capitoli saranno presenti scene di sesso, attacchi di panico o situazioni di disagio c...