Capitolo 14

2K 87 14
                                    

LARA'S POV

«Stai dormendo?» mi chiede improvvisamente il moro, interrompendo il sottile silenzio che aleggiava nella casa.

«Forse» gli rispondo scherzosa aprendomi in un sorriso felice.

«Che vuol dire 'forse'?» ride lui girandosi in mia direzione, facendosi che ora sia sdraiato su un fianco mentre con la mano sorregge la testa. I capelli corvini, liberi dal gel, gli ricadono dolcemente sulla fronte donandogli un'aria da dannato che mi attira non poco.

«Perché non dormi?» mi chiede in un dolce mormorio. La sua voce così appare più roca e calda del solito.

«Non lo so, mi sento in ansia. Come se qualcosa stia per accadere» ammetto preoccupata indirizzando i miei occhi dritti ai suoi.

Un sorriso amaro gli si dipinge sulla bocca da cui poi fuoriesce un sospiro pesante e afflitto.

«Non hai tanto torto, sai?» sussurra tornando a sdraiarsi sulla schiena e rivolgendo il suo sguardo penetrante al soffitto bianco.

«Non so cosa stia succedendo di preciso» inizia a premettere preoccupato «ma so che mio zio, Thomas, sta architetando qualcos'altro dopo che gli abbiamo distrutto i piani coi russi» sbuffa sconfortato.

«Accordo coi russi?» ripeto fingendo di non sapere di cosa stia parlando.

A sentirmi dire quelle gira il suo viso per potermi puntare i suoi occhi illuminati dalla fioca luce proveniente dalla finestra.

«Lara, fai schifo come spia» scoppia a ridere di gusto mentre io, colta con le mani nel sacco, divento sempre più rossa.

«Spero solo che le mie spie siano più brave a non farsi sgamare» sorride trattenendosi dal scoppiare in un'altra fragorosa risata alla vista della mia espressione.

«Sei troppo curiosa» mormora fra sé e sé per poi tirarmi più vicina a lui. Mi accarezza una guancia con una delicatezza disarmante che quasi non sembra appartenergli.

«Io credo che lui voglia distruggere prima tutte le persone a cui tengo così da rendermi più vulnerabile» mi spiega. Dopodiché mi stringe fra le sue forti braccia.

«Nel caso sia davvero questo il suo piano... Manderò te e la tua famiglia da qualche parte. Con te verrebbero anche Kira e Sarah» affonda il suo viso nell'incavo del mio collo.

«Perché dovrebbe fare una cosa del genere?» chiedo d'impeto. «Perché mai dovrebbe avercela con te, Luke? Che gli hai fatto?» domando con più dolcezza della prima domanda. Passo una mano fra i suoi soffici capelli e l'altra va ad accarezzargli la schiena libera da qualsiasi tessuto.

«Ce l'ha con me perché ho ereditato questo schifo, perché a lui non è mai toccato nulla di tutto ciò» mi risponde arrabbiato. Rabbia che riversa nei confronti di Thomas.

«Perché non glielo lasci?» confusa gli rivolgo una domanda che ha la conseguenza di farlo irrigidire.

«Non ci avevo mai pensato, ma credo dipenda dal fatto che è questo l'unica eredità di mio padre. Io non saprei cosa fare se non questa vita. La odio, davvero! Ma sono stato cresciuto per saper fare questo» confessa amereggiato.

Il silenzio cala fra noi due. Probabilmente lui è immerso in chissà quali pensieri, mentre io cerco solo le parole per fargli capire a pieno ciò che voglio dirgli.

«Luke» lo richiamo dopo qualche minuti. In risposta lui si scosta delicatamente da me mostrandomi due meravigliosi lapislazzuli che riflettono perfettamente tutte le sue emozioni. Dalla paura, all'angoscia, alla voglia di fare qualcosa per cambiare, fino alla preoccupazione.

«Quando mio zio mi ha rivelato la verità, ricordi che ha detto di aver provato a dare dei mezzi a mio padre per rifarsi una vita lontano da qua?» domando sapendo già la risposta che non tarda ad arrivare un cenno del capo che mi spinge a continuare.

«Lui ha rifiutato e non so se perché gli piaccia davvero fare questo o per la tua stessa paura, ma guarda com'è finita! Si è allontanato da noi per proteggerci ed è finito in prigione» dire ciò mi costa molto, sembra quasi che solo adesso io mi stia rendendo conto della realtà in cui vivo, del perché mio padre non mi ha nemmeno mai presa in braccio.

«Non voglio che anche noi finiamo così» sussurro con gli occhi che bruciano per la voglia di piangere, ma riesco a trattenere le lacrime per fortuna. Non mi sembra proprio il momento giusto per frignare. Non con lui che ha bisogno di me.

«Non ci finiremo, farò di tutto per evitarlo, promesso» dice e prima che io possa ribattere posa le sue labbra sulle mie. Chiudo gli occhi facendole aderire al meglio. Voglio che sappia ciò che penso, che sarò sempre pronta a sostenerlo qualunque cosa succeda, qualunque sia la decisione che prenderà.

E questa non è follia, è solo che ho capito com'è fatto. Che si nasconde dietro una maschera fatta di menefreghismo e cattiveria.

Ma dentro non è così, lui è molte cose, ma non è un menefreghista che fa del male senza pensarci dopo.

Approfondisce il bacio, rendendolo più travolgente. Quasi mi manca il respiro, ma sento sempre più il bisogno di assaporare le sue labbra morbide. Il cuore batte nel petto come non mai mentre la sua lingua accarezza la mia.

Ogni volta è come se fosse la prima. Forse mi sto innamorando di lui o forse è già successo e ancora devo rendermene conto. In questo momento so solo che vorrei passare tutta la mia vita così: con lui al mio fianco.

Mi stacco lentamente da Luke con questo pensiero, le mie ciglia sfarfallano fievolmente prima di lasciare ai miei occhi la completa visuale sul moro.

Mi basta un unico sguardo per capire che le parole sarebbero solo superflue. Sorrido un istante, poi mi fiondo nuovamente su di lui per baciarlo ancora e ancora.

Stringo i suoi capelli in un pugno non troppo stretto. La mano va sulla sua guancia, mentre le sue dita sono impegnate a percorrere i miei fianchi, la mia schiena.

«Ti proteggerò a qualunque costo» sussurra a fior di labbra.

Mi stampa un bacio. Mi sfila la maglia con un movimento veloce. Mi bacia il collo provocandomi tanti brividi di piacere.

Scende sulle clavicole quando capisco realmente ciò che ha detto. Mi proteggerà lui perché a me ci tiene.

Questo è l'ultimo pensiero razionale che ho prima di perderci l'uno nell'altra.



Angolo autrice

Ed eccomi con un nuovo capitolo!
Spero non ci siano troppe ripetizioni o troppi orrori grammaticali.
Inoltre spero che il capitolo non vi abbia delusi/e!
Ce la metto sempre tutta per essere puntuale e portare qualche capitolo decente 😅😂

E NOVITÀ!

C'è un canale telegram per conoscerci un po' meglio. Trovate le info in bio❤️
Al momento non è attivo, ma presto lo sarà!

Alla prossima

-Francy ❤️

Sempre E Solo Noi (Mafia Romance)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora